Cognome Shomar

Le origini del cognome Shomar

Il cognome Shomar è un cognome relativamente raro con radici in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Egitto, dove ha la più alta incidenza con 183 occorrenze. Il nome si trova anche in Tanzania, Messico, Stati Uniti, Iran, Australia, Giordania e in molti altri paesi con diversi livelli di incidenza.

Egitto

In Egitto, il cognome Shomar è quello più diffuso, con 183 casi registrati. Il nome ha probabilmente origini antiche nella regione, forse legato a una tribù o clan specifico. Potrebbe derivare da un nome personale o da un toponimo che da allora è stato tramandato di generazione in generazione. Il significato e il significato del nome nella cultura egiziana non sono ampiamente conosciuti, ma la sua prevalenza suggerisce che abbia una certa importanza per coloro che lo portano.

Tanzania

Con 175 casi registrati in Tanzania, il cognome Shomar ha una presenza significativa nel paese. È possibile che il nome sia stato portato in Tanzania attraverso la migrazione o il commercio, poiché la regione ha una lunga storia di scambi culturali con i paesi vicini. Il significato del nome nel contesto tanzaniano può differire dalle sue origini in Egitto, riflettendo le influenze culturali e linguistiche uniche della regione.

Messico

In Messico, il cognome Shomar è meno comune che in Egitto o Tanzania, con 148 casi registrati. La presenza del nome in Messico potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche o matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi in cui il nome è più diffuso. La variante messicana del cognome potrebbe aver subito modifiche fonetiche o adattamenti per adattarsi alla lingua spagnola, distinguendola ulteriormente dalla sua forma originale.

Stati Uniti

Con 59 casi registrati negli Stati Uniti, il cognome Shomar è relativamente raro ma ancora presente nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati o individui di origine mediorientale o africana. La variante americana del cognome potrebbe essersi evoluta nel tempo, riflettendo la diversità e il multiculturalismo del paese.

Iran, Australia e altri paesi

In Iran, Australia, Giordania e molti altri paesi, il cognome Shomar ha livelli di incidenza variabili, che vanno da 1 a 19 occorrenze. La presenza del nome in questi paesi può essere il risultato di migrazioni, scambi commerciali o legami storici con regioni in cui il nome è più comune. I significati e il significato del cognome Shomar in questi paesi potrebbero essersi evoluti in modo indipendente, riflettendo i contesti culturali unici in cui si trova.

Il significato del cognome Shomar

Nonostante la sua relativa rarità, il cognome Shomar riveste importanza per coloro che lo portano. Il nome può avere un significato familiare o ancestrale, collegando gli individui alla loro eredità e lignaggio. Per alcuni, il cognome Shomar può essere motivo di orgoglio e identità, poiché rappresenta una storia e un patrimonio culturale condivisi che abbraccia generazioni e continenti.

La ricerca sulle origini e sui significati del cognome Shomar continua, mentre persone in tutto il mondo cercano di scoprire le storie e le storie dietro i loro cognomi. Tracciando l'incidenza e la distribuzione del cognome nei diversi paesi e regioni, i ricercatori possono ottenere informazioni dettagliate sui modelli migratori, sugli scambi culturali e sui collegamenti storici che hanno modellato lo sviluppo e la diffusione del nome nel tempo.

In definitiva, il cognome Shomar funge da collegamento con il passato, collegando le persone ai loro antenati e ai luoghi da cui provenivano. Attraverso lo studio di cognomi come Shomar, possiamo comprendere meglio la natura diversificata e interconnessa della storia umana e i modi in cui i nomi possono trasportare ricordi, tradizioni e identità attraverso il tempo e lo spazio.

Il cognome Shomar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shomar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shomar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shomar

Vedi la mappa del cognome Shomar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shomar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shomar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shomar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shomar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shomar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shomar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shomar nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (183)
  2. Tanzania Tanzania (175)
  3. Messico Messico (148)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  5. Iran Iran (19)
  6. Australia Australia (16)
  7. Giordania Giordania (12)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  9. Canada Canada (4)
  10. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  11. Somalia Somalia (4)
  12. Francia Francia (2)
  13. Israele Israele (2)
  14. Kenya Kenya (2)
  15. Libano Libano (1)
  16. Moldavia Moldavia (1)
  17. Malesia Malesia (1)
  18. Pakistan Pakistan (1)
  19. Qatar Qatar (1)
  20. Svezia Svezia (1)
  21. Siria Siria (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)