Cognome Shoener

Informazioni sul cognome Shoener

Il cognome Shoener è un cognome interessante e relativamente raro con una ricca storia e una distribuzione varia in tutto il mondo. Originato da un nome professionale, deriva dalla parola tedesca "schuhmacher", che significa calzolaio. Famiglie con il cognome Shoener si trovano in vari paesi, con l'incidenza più alta negli Stati Uniti, seguiti da Brasile, Burundi, Canada, Monaco e Perù.

Origini e significato

Il cognome Shoener ha le sue origini in Germania, dove era comunemente usato per descrivere individui che lavoravano come calzolai. Durante il Medioevo, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione di un individuo o dal luogo di origine. In questo caso il cognome Shoener veniva probabilmente dato a coloro che erano abili nella lavorazione delle scarpe. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Shoener e alla fine si è diffuso oltre la Germania in altre parti del mondo.

Distribuzione

Stati Uniti

Con un'alta incidenza di 456, negli Stati Uniti vive un numero significativo di persone con il cognome Shoener. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono in vari stati come Pennsylvania, New York e Wisconsin. Oggi, famiglie con il cognome Shoener si possono trovare in tutto il Paese, con alcuni rami che affondano le loro radici indietro di diverse generazioni.

Brasile

In Brasile, il cognome Shoener ha un'incidenza molto minore, pari a 18. È possibile che il nome sia stato portato in Brasile da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo. Anche se meno comune che negli Stati Uniti, il cognome Shoener porta ancora un senso di eredità e tradizione per coloro che lo portano in Brasile.

Burundi, Canada, Monaco e Perù

Sebbene l'incidenza del cognome Shoener sia inferiore in paesi come Burundi, Canada, Monaco e Perù, ci sono ancora persone con questo cognome in questi luoghi. È possibile che il nome sia stato introdotto attraverso l'immigrazione o altri mezzi, portando alla presenza di famiglie Shoener in queste regioni.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi, il nome Shoener può presentare variazioni nell'ortografia, a seconda della regione o delle preferenze individuali. Alcune varianti comuni del cognome Shoener includono Schoner, Schön e Schuhmacher. Queste variazioni possono avere origini o significati diversi, ma sono tutte legate alla parola tedesca originale per calzolaio.

Individui notevoli

Anche se il cognome Shoener potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Questi individui potrebbero aver dato contributi a vari campi come il mondo accademico, le arti o gli affari, aggiungendosi all'eredità del nome della famiglia Shoener.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Shoener porta con sé un senso di storia e tradizione, con radici in Germania e presenza in paesi di tutto il mondo. Esplorando le origini, la distribuzione, le variazioni e gli individui importanti associati al nome Shoener, possiamo comprendere meglio questo cognome unico e le famiglie che lo portano.

Il cognome Shoener nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shoener, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shoener è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shoener

Vedi la mappa del cognome Shoener

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shoener nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shoener, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shoener che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shoener, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shoener si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shoener è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shoener nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (456)
  2. Brasile Brasile (18)
  3. Burundi Burundi (1)
  4. Canada Canada (1)
  5. Monaco Monaco (1)
  6. Perù Perù (1)