Cognome Schoener

Le origini del cognome Schoener

Il cognome Schoener ha una lunga storia che può essere fatta risalire a diversi paesi. L'incidenza del cognome varia tra le diverse regioni, con la concentrazione più alta negli Stati Uniti. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine negli Stati Uniti o essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Schoener ha un'incidenza di 1505. Questa alta concentrazione del cognome suggerisce che si tratti di un cognome comune negli Stati Uniti. Le origini del cognome negli Stati Uniti potrebbero essere dovute agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. Il cognome Schoener è di origine tedesca e significa "bello" o "bello".

Germania

In Germania, l'incidenza del cognome Schoener è 204. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune in Germania come lo è negli Stati Uniti. Le origini del cognome in Germania potrebbero risalire al medioevo, quando i cognomi venivano adottati come modo per identificare diverse famiglie. Il cognome Schoener potrebbe essere stato dato a famiglie considerate particolarmente attraenti o belle.

Francia

In Francia, l'incidenza del cognome Schoener è 130. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati tedeschi o potrebbe aver avuto origine nella stessa Francia. Il cognome Schoener potrebbe essere stato anglicizzato in Francia per sembrare più francese, ma le sue origini tedesche sono ancora evidenti.

Polonia

In Polonia, l'incidenza del cognome Schoener è 26. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Polonia da immigrati tedeschi o potrebbe aver avuto origine nella stessa Polonia. Il cognome Schoener potrebbe essere stato adattato alla lingua polacca, ma le sue radici germaniche sono ancora presenti.

Messico

In Messico, l'incidenza del cognome Schoener è 21. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Messico da immigrati tedeschi o potrebbe essere stato adottato da famiglie messicane con origini tedesche. Il cognome Schoener potrebbe essere stato influenzato dalla pronuncia e dall'ortografia spagnola, ma il suo significato originale rimane intatto.

Argentina

In Argentina, l'incidenza del cognome Schoener è 14. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati tedeschi o potrebbe aver avuto origine nella stessa Argentina. Il cognome Schoener potrebbe essere stato adattato alla lingua spagnola, ma le sue origini germaniche sono ancora riconoscibili.

Thailandia

In Thailandia, l'incidenza del cognome Schoener è 9. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Thailandia da immigrati tedeschi o potrebbe essere stato adottato da famiglie tailandesi con origini tedesche. Il cognome Schoener potrebbe essere stato traslitterato in caratteri tailandesi, ma il suo significato originale rimane invariato.

Australia

In Australia, l'incidenza del cognome Schoener è 6. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati tedeschi o potrebbe essere stato adottato da famiglie australiane con radici tedesche. Il cognome Schoener potrebbe essere stato anglicizzato per adattarlo alla pronuncia australiana, ma la sua eredità germanica è ancora evidente.

Canada

In Canada, l'incidenza del cognome Schoener è 6. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati tedeschi o potrebbe essere stato adottato da famiglie canadesi con origini tedesche. Il cognome Schoener potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla pronuncia inglese o francese, ma il suo significato originale rimane invariato.

Svizzera

In Svizzera, l'incidenza del cognome Schoener è 6. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine nella stessa Svizzera o essere stato portato nel Paese da immigrati tedeschi. Il cognome Schoener potrebbe essere stato influenzato dai dialetti svizzero-tedeschi, ma il suo significato originale è ancora riconoscibile.

Austria

In Austria, l'incidenza del cognome Schoener è 3. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine nella stessa Austria o essere stato portato nel paese da immigrati tedeschi. Il cognome Schoener potrebbe essere stato adattato alla pronuncia austriaca, ma il suo significato originale rimane invariato.

Inghilterra

In Inghilterra, l'incidenza del cognome Schoener è 3. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati tedeschi o potrebbe essere stato adottato da famiglie inglesi con radici tedesche. Il cognome Schoener potrebbe essere stato anglicizzato per adattarlo alla pronuncia inglese, ma le sue origini germaniche sono ancora evidenti.

Spagna

In Spagna, l'incidenza del cognome Schoener è 2. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Spagna da immigrati tedeschi o potrebbe essere stato adottato da famiglie spagnole con origini tedesche. Il cognome Schoener potrebbe essere stato modificato per adattarsiPronuncia spagnola, ma il suo significato originale rimane invariato.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, l'incidenza del cognome Schoener è 2. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato nei Paesi Bassi da immigrati tedeschi o potrebbe aver avuto origine nel paese stesso. Il cognome Schoener potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla pronuncia olandese, ma la sua eredità germanica è ancora riconoscibile.

Brasile

In Brasile, l'incidenza del cognome Schoener è 1. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati tedeschi o potrebbe essere stato adottato da famiglie brasiliane con radici tedesche. Il cognome Schoener potrebbe essere stato influenzato dalla pronuncia e dall'ortografia portoghese, ma il suo significato originale rimane intatto.

Colombia

In Colombia, l'incidenza del cognome Schoener è 1. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Colombia da immigrati tedeschi o potrebbe aver avuto origine nel paese stesso. Il cognome Schoener potrebbe essere stato adattato alla lingua spagnola, ma le sue radici germaniche sono ancora presenti.

Danimarca

In Danimarca, l'incidenza del cognome Schoener è 1. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Danimarca da immigrati tedeschi o potrebbe essere stato adottato da famiglie danesi con origini tedesche. Il cognome Schoener potrebbe essere stato anglicizzato per adattarsi alla pronuncia danese, ma il suo significato originale rimane invariato.

Israele

In Israele, l'incidenza del cognome Schoener è 1. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Israele da immigrati tedeschi o potrebbe essere stato adottato da famiglie israeliane con radici tedesche. Il cognome Schoener potrebbe essere stato traslitterato in ebraico, ma il suo significato originale rimane invariato.

Nigeria

In Nigeria, l'incidenza del cognome Schoener è 1. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Nigeria da immigrati tedeschi o potrebbe essere stato adottato da famiglie nigeriane con origini tedesche. Il cognome Schoener potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla pronuncia nigeriana, ma la sua eredità germanica è ancora riconoscibile.

Tanzania

In Tanzania, l'incidenza del cognome Schoener è 1. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Tanzania da immigrati tedeschi o potrebbe aver avuto origine nel paese stesso. Il cognome Schoener potrebbe essere stato anglicizzato per adattarlo alla pronuncia swahili, ma il suo significato originale è ancora riconoscibile.

Venezuela

In Venezuela, l'incidenza del cognome Schoener è 1. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Venezuela da immigrati tedeschi o potrebbe essere stato adottato da famiglie venezuelane con radici tedesche. Il cognome Schoener potrebbe essere stato adattato alla pronuncia spagnola, ma le sue origini germaniche sono ancora evidenti.

Il cognome Schoener nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schoener, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schoener è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schoener

Vedi la mappa del cognome Schoener

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schoener nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schoener, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schoener che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schoener, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schoener si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schoener è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schoener nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1505)
  2. Germania Germania (204)
  3. Francia Francia (130)
  4. Polonia Polonia (26)
  5. Messico Messico (21)
  6. Argentina Argentina (14)
  7. Thailandia Thailandia (9)
  8. Australia Australia (6)
  9. Canada Canada (6)
  10. Svizzera Svizzera (6)
  11. Austria Austria (3)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Spagna Spagna (2)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  15. Brasile Brasile (1)