Cognome Schemmer

La storia del cognomista

Il cognome Schemmer ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Con le sue origini radicate in Germania, il nome ha visto variazioni nell'ortografia e nella pronuncia man mano che si è diffuso in diverse parti del mondo. Esploriamo il significato e la prevalenza del cognome Schemmer in vari paesi.

Germania: la città natale di Schemmer

In Germania, il cognome Schemmer è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 852. Il nome ha origini germaniche e si ritiene derivi dalla parola "schemen", che significa illuminare. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente professionale, riferendosi a una persona che lavorava come accendino o fabbricante di candele.

La prima istanza documentata del cognome Schemmer risale al Medioevo, dove veniva utilizzato per identificare individui con competenze o mestieri specifici. Con il passare del tempo il nome divenne ereditario, tramandandosi di generazione in generazione.

La diffusione degli Schemmer nel mondo

Dalle sue origini in Germania, il cognome Schemmer ha viaggiato in lungo e in largo, raggiungendo paesi come Brasile, Stati Uniti, Canada e Francia. In Brasile, l'incidenza del cognome Schemmer è 370, indicando una presenza significativa nella popolazione del paese.

Negli Stati Uniti, anche il cognome Schemmer è prevalente, con un tasso di incidenza di 355. Ciò può essere attribuito agli immigrati tedeschi che portarono con sé il nome quando si stabilirono in America in cerca di nuove opportunità e una vita migliore.

Il Canada, con un tasso di incidenza di 41, ospita una popolazione più piccola ma comunque degna di nota di individui con il cognome Schemmer. Il nome si è integrato nel tessuto multiculturale del paese, rappresentando una vasta gamma di background e storie.

Popolazioni di schematori meno conosciute

Mentre la Germania e i paesi sopra menzionati hanno un'incidenza maggiore del cognome Schemmer, ci sono popolazioni più piccole in paesi come Paesi Bassi, Georgia e Slovacchia. Nei Paesi Bassi, il tasso di incidenza è 8, indicando una comunità modesta ma presente di Schemmers.

Allo stesso modo, in Georgia e Slovacchia, il cognome Schemmer è meno comune, con tassi di incidenza di 4 in ciascun paese. Queste popolazioni più piccole possono essere il risultato di migrazioni storiche o di movimenti familiari individuali.

Esplorando le varianti di Schemmer

Man mano che il cognome Schemmer si è diffuso in diversi paesi e regioni, sono emerse variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In Svizzera, il nome può essere scritto come Schämmer o Schimmer, riflettendo le influenze della lingua locale.

In Inghilterra, il cognome Schemmer potrebbe essersi evoluto in forme diverse, come Shemmer o Schommer. Queste variazioni evidenziano la flessibilità e l'adattabilità dei cognomi mentre interagiscono con nuovi ambienti linguistici.

Che sia scritto come Schemmer, Schämmer o Shemmer, il nome continua ad avere un significato per individui e famiglie in tutto il mondo. Studiando queste variazioni, otteniamo una visione approfondita della diversità e della complessità delle origini e dei significati dei cognomi.

Il futuro del nome del truffatore

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Schemmer continui ad evolversi e a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Con un tasso di incidenza pari a 2 in Giappone e Sud Africa, il nome sta iniziando a lasciare il segno in diversi contesti culturali.

Che sia attraverso l'immigrazione, il matrimonio o altri fattori sociali, il cognome Schemmer rimarrà un simbolo di patrimonio e identità per le generazioni a venire. Tracciandone la storia e le variazioni, possiamo apprezzare meglio le storie e le esperienze uniche che modellano la nostra comprensione dei cognomi e la loro importanza nella genealogia e nella storia familiare.

Il cognome Schemmer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schemmer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schemmer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schemmer

Vedi la mappa del cognome Schemmer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schemmer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schemmer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schemmer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schemmer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schemmer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schemmer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schemmer nel mondo

.
  1. Germania Germania (852)
  2. Brasile Brasile (370)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (355)
  4. Canada Canada (41)
  5. Francia Francia (21)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  7. Gabon Gabon (4)
  8. Slovacchia Slovacchia (4)
  9. Svizzera Svizzera (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Giappone Giappone (2)
  12. Sudafrica Sudafrica (2)
  13. Australia Australia (1)
  14. Israele Israele (1)
  15. Namibia Namibia (1)
  16. Romania Romania (1)
  17. Thailandia Thailandia (1)