Cognome Schimmer

L'origine del cognome Schimmer

Il cognome Schimmer è di origine tedesca e ha una lunga storia. Si ritiene che abbia origine dalla parola medio-alta tedesca "schim", che significa "barlume" o "luccichio". Probabilmente il cognome iniziò come soprannome per qualcuno che aveva un aspetto brillante o radioso.

Primi record e distribuzione

Secondo i documenti storici, il cognome Schimmer è apparso per la prima volta in Germania intorno al 1970. Da allora si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Paesi Bassi, Ungheria, Francia, Austria e altri. L'incidenza del cognome è più alta in Germania, seguita da Stati Uniti e Paesi Bassi.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi, Schimmer ha subito diverse ortografie e adattamenti nel corso dei secoli. Alcune ortografie alternative del cognome includono Schimmer, Schimmer, Schimmer e Schimmer. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di diversi dialetti regionali o cambiamenti fonetici nel tempo.

Migrazione e immigrazione

Nel corso della storia, molte persone con il cognome Schimmer sono migrate ed emigrate in paesi diversi per vari motivi, come opportunità economiche, libertà religiosa o disordini politici. Questa migrazione ha contribuito alla dispersione del cognome in tutto il mondo.

Frequenza e distribuzione del cognome

Sebbene il cognome Schimmer sia relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni, come Smith o Johnson, è comunque presente in diversi paesi. La sua frequenza e distribuzione variano da paese a paese, con la Germania che ha la più alta incidenza del cognome.

Individui notevoli con il cognome Schimmer

Nel corso degli anni, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Schimmer. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo al loro campo di competenza, come accademici, artisti, scrittori o imprenditori. Sebbene non sia famosa come altri cognomi, la famiglia Schimmer ha lasciato il segno nella storia.

Storia familiare e genealogia

Per coloro che sono interessati a tracciare il proprio lignaggio e la propria storia familiare, la ricerca sul cognome Schimmer può fornire preziosi spunti sulle radici e sui collegamenti dei propri antenati. I documenti genealogici, come i certificati di nascita, matrimonio e morte, i dati del censimento e i documenti di immigrazione, possono aiutare le persone a costruire un albero genealogico completo.

Preservare e tramandare le tradizioni familiari

Per molte persone con il cognome Schimmer, preservare e tramandare le tradizioni e le storie familiari sono aspetti essenziali per preservare il proprio patrimonio. Attraverso la narrazione orale, documenti scritti o cimeli di famiglia, le famiglie possono garantire che la loro storia venga ricordata e onorata dalle generazioni future.

Il futuro del cognome Schimmer

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Schimmer è nelle mani degli individui e delle famiglie che lo portano. Continuando a difendere la propria eredità, tradizioni e valori, coloro che portano il cognome Schimmer possono garantire che la loro eredità sopravviva negli anni a venire.

Il cognome Schimmer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schimmer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schimmer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schimmer

Vedi la mappa del cognome Schimmer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schimmer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schimmer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schimmer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schimmer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schimmer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schimmer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schimmer nel mondo

.
  1. Germania Germania (1970)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (418)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (189)
  4. Ungheria Ungheria (117)
  5. Francia Francia (100)
  6. Austria Austria (78)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (63)
  8. Sudafrica Sudafrica (31)
  9. Canada Canada (23)
  10. Svizzera Svizzera (15)
  11. Svezia Svezia (10)
  12. Inghilterra Inghilterra (6)
  13. Norvegia Norvegia (5)
  14. Russia Russia (5)
  15. Brasile Brasile (2)