Il cognome Schiemer è un cognome tedesco che ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia origine dalla parola tedesca "schiem", che significa modellare o formare. Si pensa che il cognome abbia avuto origine nella regione bavarese della Germania, sebbene lo si trovi anche in altre zone del paese. Il cognome Schiemer è relativamente raro, con un'incidenza totale di 490 in Germania.
In Germania, il cognome Schiemer si trova più comunemente nella regione bavarese. La Baviera è una regione della Germania meridionale nota per la sua ricca storia e cultura. Il cognome Schiemer risale al Medioevo in Baviera, dove fu menzionato per la prima volta in documenti storici. Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in altre parti della Germania, ma rimane prevalente in Baviera.
Oggi in Germania ci sono 490 persone con il cognome Schiemer. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare in Baviera. Il cognome Schiemer è relativamente raro in Germania, rendendo coloro che lo portano parte di un gruppo piccolo e unico.
Il cognome Schiemer si trova anche in Austria, dove ha un'incidenza di 391. L'Austria è un paese confinante con la Germania e i due paesi condividono una storia e una cultura comuni. Si ritiene che il cognome Schiemer si sia diffuso in Austria dalla Baviera, dove ha avuto origine. In Austria, il cognome si trova più comunemente nelle regioni orientali del paese, in particolare a Vienna e nella Bassa Austria.
Come in Germania, il cognome Schiemer in Austria è relativamente raro, con un'incidenza totale di 391. Coloro che portano il cognome Schiemer in Austria fanno parte di un gruppo piccolo e unico con una storia e un patrimonio condivisi.
Il cognome Schiemer si trova anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 236 persone. Il cognome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. Come in Germania e Austria, il cognome Schiemer negli Stati Uniti è relativamente raro, rendendo coloro che lo portano parte di un gruppo piccolo e unico.
Quelli che portano il cognome Schiemer negli Stati Uniti sono spesso discendenti di immigrati tedeschi arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e la storia della famiglia Schiemer.
In Australia, il cognome Schiemer ha un'incidenza di 142. Il cognome si trova più comunemente negli stati orientali del Nuovo Galles del Sud e Victoria, dove ci sono grandi popolazioni di immigrati europei. Come in altri paesi, il cognome Schiemer in Australia è relativamente raro, rendendo coloro che lo portano parte di un gruppo piccolo e unico.
Il cognome Schiemer in Australia è una testimonianza della diversità della popolazione del paese e della ricca storia di immigrati. Coloro che portano il cognome fanno parte di un gruppo piccolo e unico con un patrimonio e una storia condivisi.
Oltre che in Germania, Austria, Stati Uniti e Australia, il cognome Schiemer si trova anche in numerosi altri paesi. Questi includono il Brasile con un'incidenza di 38, l'Italia con un'incidenza di 14, la Francia con un'incidenza di 10, l'Inghilterra con un'incidenza di 3, i Paesi Bassi con un'incidenza di 2, Belgio, Canada, Svizzera, Finlandia, Giappone e Filippine ciascuna con un'incidenza di 1.
Sebbene il cognome Schiemer sia relativamente raro in questi paesi, è una testimonianza della portata globale del cognome e della storia e del patrimonio condivisi di coloro che lo portano. Che si trovi in Germania, Austria, Stati Uniti, Australia o altri paesi, il cognome Schiemer rappresenta un gruppo unico e diversificato di individui con un'ascendenza comune.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schiemer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schiemer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schiemer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schiemer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schiemer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schiemer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schiemer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schiemer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.