Cognome Schoemer

L'origine del cognome Schoemer

Il cognome Schoemer è di origine tedesca, deriva dal nome professionale di un calzolaio. Il nome deriva dalla parola medio alto tedesca "schuochmacher", che significa calzolaio. I cognomi professionali erano comuni nella Germania medievale, poiché spesso descrivevano la professione o il mestiere dell'individuo. Il cognome Schoemer sarebbe stato dato a qualcuno che lavorava come calzolaio, fabbricando e riparando scarpe.

Le prime origini del cognome Schoemer

Il primo esempio documentato del cognome Schoemer risale al XIII secolo in Germania. Probabilmente il cognome venne utilizzato per la prima volta nella regione della Baviera, dove l'artigianato calzolaio era molto apprezzato. Man mano che il cognome si diffuse in tutta la Germania, emersero diverse varianti del nome, tra cui Schumacher, Schumaker e Shoemaker.

Distribuzione del cognome Schoemer

Il cognome Schoemer è relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti. Secondo i dati, ci sono 322 persone con il cognome Schoemer negli Stati Uniti. Il cognome è presente anche in Germania, con 27 persone che portano il nome. Brasile, Francia, Canada, Argentina, Svizzera e Irlanda hanno tutti un numero minore di individui con il cognome Schoemer, che va da 1 a 16 individui.

Individui notevoli con il cognome Schoemer

Nonostante la sua rarità, il cognome Schoemer è associato ad alcuni individui importanti. Uno di questi individui è John Schoemer, un rinomato designer di scarpe con sede a New York City. I modelli di Schoemer sono stati presentati nelle migliori riviste di moda e indossati dalle celebrità sul tappeto rosso. Il suo approccio innovativo alla produzione di scarpe gli è valso il riconoscimento internazionale nel settore della moda.

Un'altra figura notevole con il cognome Schoemer è la dottoressa Emily Schoemer, un'eminente ricercatrice nel campo della podologia. Il Dr. Schoemer ha pubblicato numerosi articoli sulla salute dei piedi e ha sviluppato trattamenti innovativi per i disturbi comuni dei piedi. Il suo lavoro ha avuto un impatto significativo nel campo della podologia, migliorando la vita dei pazienti in tutto il mondo.

Il cognome Schoemer oggi

Oggi, il cognome Schoemer continua ad essere relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono negli Stati Uniti. Il nome viene spesso tramandato di generazione in generazione, mantenendo un legame con le radici calzaturiere della famiglia. Sebbene l'artigianato calzolaio si sia evoluto nel corso dei secoli, il cognome Schoemer serve a ricordare l'eredità della famiglia e la storia professionale.

Nel complesso, il cognome Schoemer è una testimonianza dell'importanza dei cognomi professionali nella Germania medievale. La prevalenza del nome negli Stati Uniti e in Germania riflette il significato storico della professione di calzolaio e il suo impatto sulle identità familiari. Sebbene relativamente raro, il cognome Schoemer rimane un simbolo duraturo di artigianato e tradizione.

Il cognome Schoemer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schoemer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schoemer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schoemer

Vedi la mappa del cognome Schoemer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schoemer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schoemer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schoemer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schoemer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schoemer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schoemer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schoemer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (322)
  2. Germania Germania (27)
  3. Brasile Brasile (16)
  4. Francia Francia (11)
  5. Canada Canada (3)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Irlanda Irlanda (1)