Cognome Shaner

Le origini del cognome Shaner

Il cognome Shaner è di origine inglese e scozzese. Si ritiene che derivi dal nome personale inglese antico "Sceafnoth", che significa "audace o audace". Nel corso del tempo, il cognome si è evoluto in Shaner, con varianti comuni come Shane, Shain e Shawn.

I documenti storici mostrano che il cognome Shaner è stato presente in vari paesi del mondo, con la massima incidenza negli Stati Uniti. Infatti, gli Stati Uniti hanno il numero più significativo di individui con il cognome Shaner, con un totale di 6.627 casi registrati. Ciò indica che il cognome Shaner è più diffuso negli Stati Uniti, probabilmente a causa dei modelli migratori e degli insediamenti nel paese.

Shaner negli Stati Uniti

Il cognome Shaner ha una forte presenza negli Stati Uniti, con un numero significativo di persone che portano il nome. Si ritiene che i primi immigrati con il cognome Shaner arrivarono negli Stati Uniti all'inizio del XVIII secolo, stabilendosi principalmente in Pennsylvania e successivamente diffondendosi in altri stati come Ohio, Indiana e Illinois. Da allora la famiglia Shaner ha stabilito profonde radici nella società americana, con molti individui che hanno apportato contributi significativi a vari campi come gli affari, la politica e le arti.

Una figura notevole con il cognome Shaner è John Shaner, un importante uomo d'affari e filantropo che ha fondato una catena di ristoranti di successo nel Midwest. Il suo spirito imprenditoriale e la sua dedizione al servizio comunitario lo hanno reso una figura rispettata nella società americana, tanto che il nome Shaner è diventato sinonimo di successo e filantropia.

Shaner in Canada e altri paesi

Sebbene la maggior parte delle persone con il cognome Shaner risieda negli Stati Uniti, il nome è presente anche in altri paesi del mondo. Il Canada, ad esempio, ha un numero piccolo ma notevole di individui con il cognome Shaner, con un totale di 35 casi registrati. Ciò indica che la famiglia Shaner ha stabilito una presenza in Canada, probabilmente attraverso la migrazione e l'insediamento nel paese.

Oltre agli Stati Uniti e al Canada, il cognome Shaner è stato registrato anche in paesi come Estonia, India, Liberia, Australia e Svizzera, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome Shaner sia meno significativa in questi paesi rispetto agli Stati Uniti, è evidente che il nome si è diffuso in varie regioni del mondo, riflettendo la natura globale della famiglia Shaner.

Individui notevoli con il cognome Shaner

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Shaner che hanno avuto un impatto significativo nei rispettivi campi. Dai magnati degli affari ai leader politici, la famiglia Shaner ha prodotto individui che hanno lasciato un'eredità duratura nella società.

Una persona notevole con il cognome Shaner è Elizabeth Shaner, un'imprenditrice pionieristica che ha fondato una startup tecnologica di successo nella Silicon Valley. Il suo approccio innovativo al business e le soluzioni tecnologiche rivoluzionarie hanno rivoluzionato il settore, guadagnandole riconoscimenti e consensi a livello internazionale.

Un'altra figura di spicco con il cognome Shaner è David Shaner, un rinomato artista le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo. Il suo stile unico e la sua visione creativa lo hanno reso una figura di spicco nella scena artistica contemporanea, con i critici che elogiano il suo approccio audace e sperimentale alla pittura.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone con il cognome Shaner che hanno lasciato un segno nella storia. I loro risultati e i loro contributi testimoniano l'eredità duratura della famiglia Shaner e il suo impatto sulla società.

Nel complesso, il cognome Shaner è ricco di storia e tradizione, con una ricca eredità che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Inghilterra e Scozia fino alla sua diffusione negli Stati Uniti e oltre, la famiglia Shaner ha lasciato un segno indelebile nella società, con le persone che portano il nome che continuano ad avere un impatto positivo in vari campi.

Il cognome Shaner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shaner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shaner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shaner

Vedi la mappa del cognome Shaner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shaner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shaner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shaner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shaner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shaner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shaner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shaner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6627)
  2. Canada Canada (35)
  3. Estonia Estonia (8)
  4. India India (7)
  5. Liberia Liberia (6)
  6. Australia Australia (3)
  7. Svizzera Svizzera (2)
  8. Germania Germania (2)
  9. Russia Russia (2)
  10. Afghanistan Afghanistan (1)
  11. Bangladesh Bangladesh (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Israele Israele (1)
  16. Messico Messico (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Taiwan Taiwan (1)