Cognome Shortle

La storia del cognome Shortle

Ripercorrere le origini dei cognomi può essere un affascinante viaggio nel passato, alla scoperta di storie di migrazione, scambio culturale e lignaggio familiare. Un cognome che racchiude una storia unica è Shortle, un nome che è stato tramandato di generazione in generazione in varie parti del mondo. Con una presenza significativa negli Stati Uniti, Irlanda, Sud Africa, Inghilterra e Australia, il cognome Shortle ha lasciato il segno in diverse comunità e continua a essere motivo di orgoglio per molte famiglie.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Shortle può essere trovato tra i discendenti degli immigrati irlandesi arrivati ​​nel paese durante l'ondata migratoria irlandese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Con un'incidenza di 196, il cognome Shortle è diventato parte del ricco arazzo di cognomi americani, rappresentando un collegamento con l'eredità irlandese e un senso di appartenenza all'interno della comunità irlandese-americana. Famiglie con il cognome Shortle si trovano in tutto il Paese, da New York alla California, e continuano a celebrare le loro radici ancestrali attraverso riunioni di famiglia, eventi culturali e ricerche genealogiche.

Irlanda

In Irlanda, il cognome Shortle ha una lunga storia che risale a secoli fa, con un'incidenza notevole di 62 nel paese. Il nome probabilmente ebbe origine come variazione del cognome gaelico "Ó Searraigh", che significa "discendente del puledro", e nel tempo fu anglicizzato per diventare Shortle. Le famiglie con il cognome Shortle in Irlanda possono far risalire il loro lignaggio a varie regioni del paese, dalle dolci colline della contea di Cork alla costa frastagliata della contea di Donegal. Il cognome Shortle testimonia l'eredità duratura della cultura e dell'identità irlandese, in cui ogni famiglia porta avanti le tradizioni e i valori dei propri antenati.

Sudafrica

Con un'incidenza di 37, il cognome Shortle ha trovato casa anche in Sud Africa, dove è diventato parte del variegato panorama culturale del paese. Le famiglie con il cognome Shortle in Sud Africa possono far risalire le loro radici ai coloni europei che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale, portando con sé i loro cognomi e le loro tradizioni. Il cognome Shortle ricorda la ricca storia di migrazioni e scambi culturali che ha plasmato il Sudafrica, dove ogni famiglia ha contribuito al vivace arazzo della società sudafricana.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Shortle ha un'incidenza inferiore a 27, ma ha comunque un significato per le famiglie con radici nel paese. Il nome probabilmente ha origine come cognome di località, con riferimento a un nome di luogo o a una caratteristica geografica. Le famiglie con il cognome Shortle in Inghilterra possono far risalire il loro lignaggio a varie regioni del paese, dalla vivace città di Londra alla pittoresca campagna dello Yorkshire. Il cognome Shortle ricorda la diversità della storia e del patrimonio dell'Inghilterra, in cui ogni famiglia porta avanti le tradizioni e l'eredità dei propri antenati.

Australia

In Australia, il cognome Shortle ha un'incidenza minore di 4, ma ha comunque avuto un impatto sulla società multiculturale del paese. Le famiglie con il cognome Shortle in Australia possono far risalire le loro radici ai coloni europei che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale, portando con sé i loro cognomi e le loro usanze. Il cognome Shortle è una testimonianza dell'eredità duratura della migrazione e dello scambio culturale che ha plasmato l'Australia, con ogni famiglia che aggiunge un contributo al ricco arazzo dell'identità australiana.

Nel complesso, il cognome Shortle è una testimonianza dell'eredità duratura della migrazione, dello scambio culturale e del lignaggio familiare. Con una presenza significativa negli Stati Uniti, Irlanda, Sud Africa, Inghilterra e Australia, il cognome Shortle continua ad essere motivo di orgoglio e legame per le famiglie di tutto il mondo. Esplorando la storia e il significato del cognome Shortle, possiamo acquisire una comprensione più profonda delle diverse origini e storie che compongono la nostra esperienza umana condivisa.

Il cognome Shortle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shortle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shortle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shortle

Vedi la mappa del cognome Shortle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shortle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shortle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shortle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shortle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shortle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shortle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shortle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (196)
  2. Irlanda Irlanda (62)
  3. Sudafrica Sudafrica (37)
  4. Inghilterra Inghilterra (27)
  5. Australia Australia (4)