Cognome Shroff

L'origine del cognome 'Shroff'

Il cognome "Shroff" ha una ricca storia che può essere fatta risalire a diverse regioni del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in India, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, "Shroff" è presente anche in altri paesi come, tra gli altri, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Kenya e Inghilterra.

India

In India, il cognome "Shroff" è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 5.931. Il termine "Shroff" deriva dalla parola araba "sarf", che significa scambiare o cambiare. Storicamente, uno Shroff era un cambiavalute o un banchiere che facilitava le transazioni e gli scambi di valuta sul mercato. Nel corso del tempo, le persone coinvolte in transazioni finanziarie o prestiti di denaro iniziarono ad adottare "Shroff" come cognome. Oggi il cognome si trova comunemente tra le comunità Gujarati e Kutchi in India.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Shroff" ha un'incidenza di 1.662. La presenza di "Shroff" negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dall'India e da altri paesi in cui il cognome è comune. Gli immigrati indiani che si stabilirono negli Stati Uniti portarono con sé i loro cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Shroff" ha un'incidenza di 547. Con una grande popolazione indiana espatriata negli Emirati Arabi Uniti, non sorprende vedere la presenza di cognomi indiani come "Shroff" nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Emirati Arabi Uniti attraverso la migrazione per lavoro o opportunità commerciali.

Kenia

In Kenya, il cognome "Shroff" ha un'incidenza di 337 persone. La comunità indiana ha una lunga storia in Kenya, con molti individui di origine indiana che vivono nel paese da generazioni. La presenza di "Shroff" in Kenya può essere attribuita alla diaspora indiana e al loro contributo all'economia locale.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Shroff" ha un'incidenza di 263. La presenza di "Shroff" in Inghilterra può essere fatta risalire al periodo coloniale, quando gli immigrati indiani arrivarono per la prima volta nel paese. Nel corso del tempo, il cognome si è affermato tra le famiglie indiane che vivono in Inghilterra e ora fa parte del tessuto multiculturale della nazione.

Altri Paesi

'Shroff' è presente anche in diversi altri paesi, tra cui Oman (211), Arabia Saudita (158), Singapore (149), Canada (134), Qatar (127), Pakistan (120), Nuova Zelanda (90 ), Australia (63), Hong Kong (60), Kuwait (56), Nigeria (24), Germania (16), Nepal (7), Filippine (7), Finlandia (5), Bahrein (4), Brasile ( 4), Galles (4), Giappone (4), Svizzera (3), Cina (3), Tailandia (3), Tanzania (3), Indonesia (3), Norvegia (2), Svezia (2), Danimarca ( 2), Francia (2), Giamaica (2), Lussemburgo (1), Maldive (1), Paesi Bassi (1), Samoa americane (1), Austria (1), Bangladesh (1), Bahamas (1), Russia (1), Seychelles (1), Estonia (1), Zambia (1), Scozia (1), Irlanda (1), Italia (1).

La presenza di "Shroff" in questi paesi evidenzia l'ampia distribuzione del cognome e la natura globale dei movimenti migratori e della diaspora. La diversità dei cognomi come "Shroff" riflette il ricco tessuto culturale del mondo e l'interconnessione di società e persone diverse.

Il cognome Shroff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shroff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shroff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shroff

Vedi la mappa del cognome Shroff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shroff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shroff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shroff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shroff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shroff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shroff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shroff nel mondo

.
  1. India India (5931)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1662)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (547)
  4. Kenya Kenya (337)
  5. Inghilterra Inghilterra (263)
  6. Oman Oman (211)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  8. Singapore Singapore (149)
  9. Canada Canada (134)
  10. Qatar Qatar (127)
  11. Pakistan Pakistan (120)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (90)
  13. Australia Australia (63)
  14. Hong Kong Hong Kong (60)
  15. Kuwait Kuwait (56)