Cognome Shuklina

Radici russe

Il cognome Shuklina è di origine russa e si ritiene abbia avuto origine dalla parola "shuk" che significa grigio in russo. È un cognome comune in Russia, con un'alta incidenza di 3885 persone che portano questo cognome nel paese.

Significato storico

Il cognome Shuklina ha una lunga storia e si ritiene che fosse usato come cognome descrittivo per individui con capelli grigi o carnagione grigiastra. Potrebbe anche essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un luogo con terreno grigio o rocce.

Variazioni e derivati

Nel corso del tempo il cognome Shuklina potrebbe aver subito variazioni e derivazioni diffondendosi in diverse regioni. Alcune varianti del cognome includono Shuklin, Shuklinov e Shuklinova.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Shuklina si trovi più comunemente in Russia, si è diffuso anche in altri paesi della regione. Paesi come Kazakistan, Uzbekistan, Bielorussia e Kirghizistan hanno un'incidenza minore di individui che portano il cognome Shuklina.

Presenza internazionale

Il cognome Shuklina si è diffuso anche oltre i confini della Russia e dei paesi limitrofi. Paesi come Francia, Germania, Stati Uniti e Israele hanno alcuni individui con il cognome Shuklina.

Significato culturale

Sebbene l'incidenza del cognome Shuklina possa essere bassa in alcuni paesi, ha comunque un significato culturale per coloro che portano questo nome. Serve come collegamento alle loro radici e al loro patrimonio russo.

Migrazione e insediamento

Come molti cognomi, il cognome Shuklina potrebbe essere stato portato da individui che emigrarono in diverse regioni in cerca di migliori opportunità. Alcuni potrebbero essersi stabiliti nei paesi europei, mentre altri potrebbero essersi avventurati ulteriormente nelle Americhe.

Adattamento e assimilazione

Man mano che il cognome Shuklina si è diffuso in diversi paesi, gli individui che portano questo nome potrebbero essersi adattati a nuove culture e lingue. Potrebbero essersi assimilati nel nuovo ambiente pur mantenendo la loro identità russa.

Eredità e legami familiari

Per coloro che portano il cognome Shuklina, si tratta di un collegamento all'eredità e alla storia della propria famiglia. Serve a ricordare il viaggio dei loro antenati e le difficoltà che potrebbero aver dovuto affrontare per rifarsi una vita in una terra straniera.

Presenza moderna

Nei giorni nostri, il cognome Shuklina continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità di coloro che sono venuti prima. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere bassa in alcuni paesi, ha comunque un significato per coloro che portano quel nome.

Identità e Orgoglio

Per le persone con il cognome Shuklina, è motivo di orgoglio e identità. Li collega alla loro eredità russa e serve a ricordare le radici e le tradizioni della loro famiglia.

Connessioni globali

Con la diffusione del cognome Shuklina in diversi paesi del mondo, le persone che portano questo nome hanno formato connessioni globali. Possono avere parenti e antenati in terre lontane, creando una rete che abbraccia i continenti.

Il cognome Shuklina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shuklina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shuklina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shuklina

Vedi la mappa del cognome Shuklina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shuklina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shuklina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shuklina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shuklina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shuklina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shuklina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shuklina nel mondo

.
  1. Russia Russia (3885)
  2. Kazakistan Kazakistan (66)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (44)
  4. Bielorussia Bielorussia (13)
  5. Kirghizistan Kirghizistan (11)
  6. Francia Francia (9)
  7. Armenia Armenia (1)
  8. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Estonia Estonia (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Abkhazia Abkhazia (1)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Israele Israele (1)