Cognome Sidbury

La storia del cognome Sidbury

Il cognome Sidbury è un cognome raro e unico che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza di 465 negli Stati Uniti, 4 in Inghilterra, 1 in Germania, 1 in Spagna e 1 in Francia, il cognome Sidbury ha una presenza piccola ma diffusa in diverse regioni.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome Sidbury abbia origine dalla parola inglese antico "sīde-burh", che significa "ampio forte" o "ampio insediamento". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino o in un forte o insediamento ampio o ampio.

In alternativa, alcune fonti suggeriscono che il cognome Sidbury potrebbe aver avuto origine dal nome personale in inglese antico "Sīd" combinato con la parola "burh", che significa "roccaforte" o "fortezza". Ciò potrebbe indicare che il cognome era originariamente un nome topografico o di localizzazione per qualcuno associato a una roccaforte o a un forte.

Primi record e variazioni

Le prime testimonianze del cognome Sidbury risalgono all'XI secolo in Inghilterra, dove fu registrato come "Sideburg" nel Domesday Book del 1086. Nel corso dei secoli, l'ortografia del cognome si è evoluta, dando luogo a varie varianti come Sidburg, Siddbury e Sydbury.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Sidbury si trovavano prevalentemente nelle contee del Devon e del Somerset in Inghilterra. Il cognome si diffuse gradualmente in altre parti del paese e alla fine si fece strada in altri paesi in tutto il mondo.

Migrazione e insediamento

Durante il XVII e il XVIII secolo, molti individui che portavano il cognome Sidbury emigrarono dall'Inghilterra alle colonie americane in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Si stabilirono in vari stati, tra cui Virginia, Carolina del Nord e Carolina del Sud, dove si stabilirono e contribuirono alla crescita e allo sviluppo delle colonie.

Mentre gli Stati Uniti si espandevano verso ovest, i discendenti dei coloni originari di Sidbury continuarono a migrare verso nuovi territori e stati, diffondendo ulteriormente il cognome in tutto il paese. Oggi il cognome Sidbury si trova in vari stati, con una concentrazione significativa nella regione sud-orientale degli Stati Uniti.

Individui notevoli

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Sidbury hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni. Un personaggio notevole con il cognome Sidbury è John Sidbury, un importante uomo d'affari e filantropo che ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo dell'economia locale nella Carolina del Nord.

Un altro personaggio notevole con il cognome Sidbury è Sarah Sidbury, una rinomata artista e pittrice le cui opere sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo. Il suo stile unico e la sua visione creativa hanno raccolto consensi sia dalla critica che dagli appassionati d'arte.

Moderno

Nei tempi moderni, le persone con il cognome Sidbury possono essere trovate in varie professioni e settori, che vanno dalla medicina e dal diritto all'istruzione e alle arti. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la ricca storia e l'eredità del nome della famiglia Sidbury.

Mentre la ricerca genealogica e genealogica diventa sempre più popolare, sempre più persone scoprono le proprie radici ancestrali e scoprono le storie affascinanti e le origini dei loro cognomi. Il cognome Sidbury, con la sua storia rara e unica, offre uno sguardo sulla vita e sulle esperienze delle persone che portavano questo nome distintivo.

Il cognome Sidbury nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sidbury, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sidbury è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sidbury

Vedi la mappa del cognome Sidbury

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sidbury nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sidbury, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sidbury che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sidbury, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sidbury si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sidbury è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sidbury nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (465)
  2. Inghilterra Inghilterra (4)
  3. Germania Germania (1)
  4. Spagna Spagna (1)
  5. Francia Francia (1)