Cognome Siebels

La storia del cognome Siebels

Il cognome Siebels ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Le origini di questo cognome possono essere fatte risalire alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine nel XIII secolo. Si ritiene che il nome Siebels derivi dal nome proprio Siebald, che a sua volta deriva dal nome dell'alto tedesco antico "Sigebald", che significa "vittoria" e "audace".

Germania

In Germania, il cognome Siebels ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 1214 individui che portano questo cognome. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie in Germania possono far risalire i loro antenati a un antenato Siebels. La famiglia Siebels in Germania potrebbe essere stata proprietaria terriera, agricoltori o commercianti, contribuendo all'economia e alla società locale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome Siebels, con 599 individui che portano questo nome. La famiglia Siebels negli Stati Uniti potrebbe essere immigrata dalla Germania o da altri paesi in cui il cognome è comune. Nel corso degli anni, il nome Siebels è stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle usanze di denominazione americane, ma l'eredità e il lignaggio della famiglia rimangono intatti.

Australia

Con un tasso di incidenza inferiore a 76 individui, il cognome Siebels è presente in Australia. La famiglia australiana Siebels potrebbe avere radici in Germania o potrebbe essere arrivata in Australia attraverso l'immigrazione. Il nome Siebels continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio e le tradizioni della famiglia.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Siebels ha un tasso di incidenza inferiore a 19 individui. La famiglia olandese Siebels può avere legami con la Germania o altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il nome Siebels potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia nel corso del tempo, ma la storia e il background della famiglia rimangono significativi.

Canada, Danimarca, Austria, Belgio, Bahamas, Svizzera, Ghana

Il cognome Siebels è meno comune in paesi come Canada, Danimarca, Austria, Belgio, Bahamas, Svizzera e Ghana, con meno di 20 persone che portano questo nome in ciascun paese. Le famiglie Siebels in questi paesi possono avere background e storie diverse, che riflettono la diffusione globale del cognome.

Il significato del cognome Siebels

Nel corso della storia, i cognomi sono serviti come identificatori, collegando gli individui ai loro antenati e al patrimonio familiare. Il cognome Siebels è ricco di tradizione e storia, rappresenta un'eredità tramandata di generazione in generazione. Le famiglie che portano il nome Siebels condividono un'ascendenza comune, con radici che possono essere fatte risalire alla Germania e ad altri paesi in cui il cognome è prevalente.

In qualità di esperti di cognomi, riconosciamo l'importanza di studiare e preservare la storia di nomi come Siebels. Comprendendo le origini e il significato dei cognomi, otteniamo informazioni sul contesto culturale, linguistico e storico in cui si sono evoluti. Il cognome Siebels è solo un esempio del variegato e affascinante mondo dei cognomi, ognuno con la propria storia da raccontare.

Che tu porti il ​​cognome Siebels o sia interessato alla storia dei cognomi, esplorare il significato dei nomi può fornire un apprezzamento più profondo per la nostra eredità e i nostri antenati. Il nome della famiglia Siebels continua a resistere, portando avanti una tradizione che ha resistito alla prova del tempo e ha messo in contatto generazioni di persone di paesi e culture diverse.

Il cognome Siebels nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Siebels, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Siebels è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Siebels

Vedi la mappa del cognome Siebels

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Siebels nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Siebels, per ottenere le informazioni precise di tutti i Siebels che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Siebels, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Siebels si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Siebels è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Siebels nel mondo

.
  1. Germania Germania (1214)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (599)
  3. Australia Australia (76)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (19)
  5. Canada Canada (14)
  6. Danimarca Danimarca (4)
  7. Austria Austria (2)
  8. Belgio Belgio (2)
  9. Bahamas Bahamas (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Ghana Ghana (1)