Cognome Sabljak

La storia del cognome Sabljak

Il cognome Sabljak ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Le sue origini possono essere fatte risalire alla Croazia, dove si trova più comunemente. Tuttavia il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Australia, Germania, Argentina, Francia, Canada, Serbia, Slovenia, Brasile, Svezia, Austria, Bosnia ed Erzegovina, Polonia, Inghilterra, Nuova Caledonia, Repubblica Ceca, Sudafrica, Belgio, Bahamas, Paesi Bassi, Norvegia, Nuova Zelanda e Tailandia.

Origini del cognome Sabljak

Il cognome Sabljak è di origine croata, deriva dalla parola "sablja" che in croato significa "spada". Il cognome probabilmente ebbe origine come soprannome per qualcuno che era abile nell'arte della spada o che possedeva una spada. Si ritiene che il cognome sia stato utilizzato per la prima volta nella regione della Croazia e successivamente si sia diffuso in altri paesi man mano che le persone migravano e si stabilivano in diverse parti del mondo.

In Croazia il cognome Sabljak è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 1791 individui che portano il cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nel paese ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie.

Diffusione del cognome Sabljak

Sebbene il cognome Sabljak si trovi più comunemente in Croazia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 60 individui con il cognome Sabljak, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Allo stesso modo, in Australia, Germania, Argentina e Francia ci sono rispettivamente 56, 54, 34 e 34 individui con lo stesso cognome.

In Canada, Serbia e Slovenia è presente anche il cognome Sabljak, rispettivamente con 30, 29 e 20 individui che portano il cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza significativa in questi paesi e si sia affermato in alcune comunità.

Altri paesi in cui si trova il cognome Sabljak includono Brasile, Svezia, Austria, Bosnia ed Erzegovina, Polonia, Inghilterra, Nuova Caledonia, Repubblica Ceca, Sud Africa, Belgio, Bahamas, Paesi Bassi, Norvegia, Nuova Zelanda e Tailandia. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia inferiore rispetto alla Croazia, la presenza del cognome Sabljak indica che le persone con questo cognome sono emigrate e si sono stabilite in diverse parti del mondo.

Significato del cognome Sabljak

Il cognome Sabljak ha un significato per le persone che lo portano, poiché fa parte della loro identità e del loro patrimonio. Il cognome riflette le radici culturali e storiche delle famiglie che lo portano, collegandole alle loro origini croate e alla tradizione dell'arte della spada.

Per quelli con il cognome Sabljak che vivono fuori dalla Croazia, il cognome funge da collegamento con la loro terra d'origine e da ricordo della storia della loro famiglia. È un cognome unico e distintivo che distingue gli individui e indica i loro legami con un patrimonio culturale specifico.

Nel complesso, il cognome Sabljak porta con sé un senso di orgoglio e di appartenenza per coloro che lo portano, rappresentando una storia e un'identità condivise che si tramandano di generazione in generazione. Poiché il cognome continua a essere trasmesso a nuovi membri della famiglia e a diffondersi in diversi paesi, rimarrà un simbolo duraturo del patrimonio e della tradizione croata.

Il cognome Sabljak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sabljak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sabljak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sabljak

Vedi la mappa del cognome Sabljak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sabljak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sabljak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sabljak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sabljak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sabljak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sabljak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sabljak nel mondo

.
  1. Croazia Croazia (1791)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (60)
  3. Australia Australia (56)
  4. Germania Germania (54)
  5. Argentina Argentina (34)
  6. Francia Francia (34)
  7. Canada Canada (30)
  8. Serbia Serbia (29)
  9. Slovenia Slovenia (20)
  10. Brasile Brasile (15)
  11. Svezia Svezia (12)
  12. Austria Austria (10)
  13. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (7)
  14. Polonia Polonia (5)
  15. Inghilterra Inghilterra (4)
  16. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  18. Sudafrica Sudafrica (2)
  19. Belgio Belgio (1)
  20. Bahamas Bahamas (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  24. Thailandia Thailandia (1)