Cognome Siegert

Le origini del cognome Siegert

Il cognome Siegert è di origine tedesca, deriva dal nome personale medievale Sigard, che è una combinazione degli elementi dell'alto tedesco antico "sigu" che significa vittoria e "duro" che significa robusto o coraggioso. Probabilmente il cognome ebbe origine come patronimico, che significa "figlio di Sigard", e alla fine si evolse nel cognome Siegert.

Nel corso della storia, il cognome Siegert è stato prominente in Germania e nelle regioni circostanti. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Baviera, ma si è diffuso in altre zone della Germania, nonché in tutta Europa e oltre.

Germania

In Germania, il cognome Siegert è il più comune, con oltre 10.000 casi registrati del nome. Il cognome è diffuso in tutto il Paese, ma è particolarmente diffuso nelle regioni meridionali, compresa la Baviera, da cui si ritiene abbia avuto origine.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Siegert hanno ricoperto varie posizioni di rilievo, tra cui leader militari, politici e studiosi. Il nome ha una forte presenza nella storia tedesca e continua ad essere un cognome comune nel paese.

Stati Uniti

Il cognome Siegert è arrivato anche negli Stati Uniti, dove è meno diffuso ma comunque presente. Con oltre 1.600 casi registrati del cognome, è più diffuso negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin.

Molte famiglie Siegert negli Stati Uniti hanno preservato la loro eredità tedesca e continuano a mantenere forti legami con la loro terra ancestrale. Il cognome è diventato parte del variegato insieme di cognomi americani, ciascuno con la propria storia e il proprio significato unici.

Polonia, Brasile e oltre

Sebbene il cognome Siegert sia più comune in Germania e negli Stati Uniti, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In Polonia, ad esempio, sono state registrate oltre 300 occorrenze del cognome, il che indica una presenza minore ma comunque significativa nel paese.

In Brasile è presente il cognome Siegert, con oltre 200 occorrenze del nome registrate. Ciò riflette la diversità del patrimonio culturale della popolazione brasiliana e l'influenza degli immigrati tedeschi nella storia del paese.

Altri paesi in cui è stato documentato il cognome Siegert includono, tra gli altri, Australia, Austria, Paesi Bassi e Venezuela. Ciascuno di questi paesi ha una piccola ma notevole presenza di individui con il cognome Siegert, che si aggiunge alla diversità globale dei cognomi.

L'eredità del cognome Siegert

Nel complesso, il cognome Siegert ha una storia ricca e variegata, che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome ha lasciato un'eredità duratura e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Le persone con il cognome Siegert possono essere orgogliose della loro eredità e del significato storico del loro cognome. In Germania, negli Stati Uniti e altrove, il cognome Siegert rimane un simbolo di forza, coraggio e vittoria per coloro che lo portano.

Il cognome Siegert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Siegert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Siegert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Siegert

Vedi la mappa del cognome Siegert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Siegert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Siegert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Siegert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Siegert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Siegert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Siegert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Siegert nel mondo

.
  1. Germania Germania (10232)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1652)
  3. Polonia Polonia (344)
  4. Brasile Brasile (208)
  5. Australia Australia (137)
  6. Austria Austria (130)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (96)
  8. Venezuela Venezuela (69)
  9. Inghilterra Inghilterra (57)
  10. Svizzera Svizzera (47)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (37)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (30)
  13. Canada Canada (26)
  14. Svezia Svezia (23)
  15. Francia Francia (10)
  16. Sudafrica Sudafrica (7)
  17. Colombia Colombia (4)
  18. Spagna Spagna (3)
  19. Norvegia Norvegia (2)
  20. Argentina Argentina (2)
  21. Danimarca Danimarca (2)
  22. Croazia Croazia (2)
  23. Irlanda Irlanda (2)
  24. Italia Italia (2)
  25. Giappone Giappone (2)
  26. Panama Panama (1)
  27. Romania Romania (1)
  28. Russia Russia (1)
  29. Senegal Senegal (1)
  30. Thailandia Thailandia (1)
  31. Turchia Turchia (1)
  32. Cina Cina (1)
  33. Taiwan Taiwan (1)
  34. Tanzania Tanzania (1)
  35. Ucraina Ucraina (1)
  36. Estonia Estonia (1)
  37. Scozia Scozia (1)
  38. Georgia Georgia (1)
  39. India India (1)
  40. Kazakistan Kazakistan (1)
  41. Laos Laos (1)
  42. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  43. Messico Messico (1)
  44. Malesia Malesia (1)