Cognome Sigert

Il cognome "Sigert" ha una storia interessante che abbraccia diverse regioni, in particolare in Germania, Stati Uniti e Austria. Con un tasso di incidenza di 39 in Germania, 30 negli Stati Uniti e 1 in Austria, questo cognome ha senza dubbio lasciato il segno in varie culture e società. Approfondiamo le origini e il significato del cognome "Sigert" in ciascuna di queste regioni.

Germania

In Germania si ritiene che il cognome "Sigert" derivi dall'antico nome germanico "Sieghart", che in lingua tedesca significa "vittoria" e "coraggioso". La prevalenza di questo cognome in Germania, con un tasso di incidenza di 39, suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato parte dell'identità culturale tedesca.

L'uso dei cognomi in Germania può essere fatto risalire al Medioevo quando venivano utilizzati principalmente per distinguere gli individui all'interno di una comunità. Nel corso del tempo, cognomi come "Sigert" divennero ereditari e furono tramandati dai padri ai figli, consolidando il loro posto nella genealogia tedesca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Sigert" ha un tasso di incidenza relativamente alto pari a 30, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel paese. È probabile che il cognome "Sigert" sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi che cercavano nuove opportunità e una vita migliore in terra americana.

Come molti cognomi di origine tedesca, "Sigert" potrebbe aver subito lievi modifiche o variazioni entrando negli Stati Uniti a causa di differenze linguistiche o influenze culturali. Nonostante questi cambiamenti, il significato fondamentale e l'eredità del cognome sono stati preservati, collegando i portatori americani del nome alle loro radici tedesche.

Austria

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Austria, il cognome "Sigert" potrebbe essere meno comune rispetto a Germania e Stati Uniti. Tuttavia, la sua presenza in Austria sottolinea la portata internazionale di questo cognome e il suo significato in diverse parti del mondo.

L'Austria, come la Germania, ha una ricca storia di cognomi che riflettono il diverso patrimonio culturale del paese e l'influenza delle regioni vicine. Il cognome "Sigert" ha probabilmente legami storici con le radici germaniche dell'Austria, con variazioni nell'ortografia o nella pronuncia che si sono evolute nel tempo.

Nel complesso, il cognome "Sigert" ha una forte presenza in Germania, Stati Uniti e Austria, dimostrando la sua eredità duratura e il suo significato culturale in diverse regioni. Attraverso le generazioni, gli individui che portano questo cognome hanno portato avanti le tradizioni e le storie dei loro antenati, contribuendo al ricco arazzo di cognomi e genealogie globali.

Il cognome Sigert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sigert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sigert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sigert

Vedi la mappa del cognome Sigert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sigert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sigert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sigert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sigert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sigert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sigert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sigert nel mondo

.
  1. Germania Germania (39)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  3. Austria Austria (1)