Cognome Silang

Introduzione

Il cognome "Silang" ha un significato in vari paesi del mondo, con un'incidenza variabile di individui che portano questo nome. Questo articolo approfondirà le origini, i significati e la prevalenza del cognome "Silang" in diversi paesi, facendo luce sulle sue connotazioni culturali e storiche.

Origini del cognome 'Silang'

Il cognome "Silang" affonda le sue radici nel sud-est asiatico, in particolare nelle Filippine. Deriva dalla parola tagalog "silang", che significa "uscire" o "emergere". Il nome trasmette un senso di emergenza o visibilità, suggerendo forza e resilienza.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Silang" è abbastanza comune, con un'incidenza di 5610 individui che portano questo nome. Questa prevalenza indica l'impatto e la rappresentanza significativi della famiglia Silang nella società filippina. La figura più importante con questo cognome è Gabriela Silang, una leader rivoluzionaria che combatté contro la colonizzazione spagnola nel XVIII secolo.

Thailandia

In Thailandia il cognome "Silang" è meno comune, con un'incidenza di 359 individui. La presenza di questo cognome in Thailandia indica un potenziale scambio culturale e modelli migratori tra la Thailandia e i paesi vicini dove il nome è più diffuso.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome "Silang" è relativamente raro, con un'incidenza di soli 237 individui. La presenza di questo nome nel paese può essere attribuita a popolazioni immigrate o individui con origini filippine residenti in Arabia Saudita.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Silang" è presente in un numero limitato di individui, con un'incidenza di 156. Il collegamento indonesiano con questo cognome potrebbe essere il risultato di legami storici con le Filippine o di rapporti commerciali che hanno facilitato la migrazione di individui che portano il nome 'Silang.'

Singapore e Stati Uniti

A Singapore e negli Stati Uniti, il cognome "Silang" è presente in 65 individui in ciascun paese. Le occorrenze di questo nome evidenziano le diverse comunità diasporiche in questi paesi e l'intreccio culturale che ha portato all'adozione del cognome "Silang".

Canada, Emirati Arabi Uniti, Papua Nuova Guinea, Qatar e Camerun

In Canada, Emirati Arabi Uniti, Papua Nuova Guinea, Qatar e Camerun, il cognome "Silang" si trova in numero variabile, da 1 a 42 individui. Questi eventi mostrano la dispersione globale del nome Silang e la sua rappresentazione in diversi contesti culturali.

Finlandia, Malesia, Australia, Italia, Norvegia, Cina, India, Austria, Belgio, Brunei, Spagna e Nuova Zelanda

In Finlandia, Malesia, Australia, Italia, Norvegia, Cina, India, Austria, Belgio, Brunei, Spagna e Nuova Zelanda, il cognome "Silang" è meno comune, con un'incidenza da 1 a 10 individui. La presenza di questo nome in questi paesi indica i diversi modelli migratori e le connessioni storiche che hanno portato alla dispersione del cognome "Silang".

Significati e significato culturale

In tutti i paesi in cui è presente il cognome "Silang", il nome ha un senso di emergenza, visibilità e forza. Simboleggia la resilienza e la determinazione, riflettendo i contesti storici e culturali in cui hanno prosperato gli individui che portano questo cognome.

Che si tratti di un cognome comune nelle Filippine o di un evento raro in paesi come Finlandia e Spagna, il nome "Silang" porta con sé un senso di identità e patrimonio che trascende i confini. La prevalenza globale di questo cognome evidenzia l'interconnessione di diverse culture e le storie condivise che hanno plasmato i modelli migratori degli individui che portano il nome "Silang".

Conclusione

Attraverso questa esplorazione del cognome "Silang", ne abbiamo scoperto le origini, i significati e la prevalenza in vari paesi. Dalle sue radici nelle Filippine alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome "Silang" funge da simbolo di forza, resilienza e scambio culturale. La sua diffusione testimonia l'eredità duratura della famiglia Silang e l'impatto che ha avuto sulle diverse società in cui si è stabilita.

Il cognome Silang nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Silang, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Silang è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Silang

Vedi la mappa del cognome Silang

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Silang nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Silang, per ottenere le informazioni precise di tutti i Silang che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Silang, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Silang si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Silang è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Silang nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (5610)
  2. Thailandia Thailandia (359)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (237)
  4. Indonesia Indonesia (156)
  5. Singapore Singapore (65)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (65)
  7. Canada Canada (42)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (38)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (32)
  10. Qatar Qatar (32)
  11. Camerun Camerun (23)
  12. Finlandia Finlandia (10)
  13. Malesia Malesia (9)
  14. Australia Australia (3)
  15. Italia Italia (3)