Cognome Salling

La storia del cognome Salling

Il cognome Salling ha una storia lunga e ricca che abbraccia vari paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine in Danimarca, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Svezia, Canada e Filippine.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Salling è abbastanza comune con un'incidenza del 1323. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla regione di Salling nella parte settentrionale del paese. Il nome potrebbe derivare dalla parola norrena "sallr", che significa salice, ed era un albero comune trovato nella regione.

Molte famiglie danesi con il cognome Salling possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni nel paese. Il nome è diventato un simbolo di orgoglio per molte famiglie danesi, rappresentando la loro eredità e lignaggio.

Stati Uniti

Il cognome Salling si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 497. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da immigrati danesi arrivati ​​all'inizio del XIX e XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi, incluso Salling.

Oggi ci sono molte famiglie americane con il cognome Salling che possono far risalire i loro antenati alla Danimarca. Il nome è diventato una parte importante della loro identità, collegandoli alle loro radici danesi.

Svezia

In Svezia, il cognome Salling è meno comune rispetto a Danimarca e Stati Uniti, con un'incidenza di 65. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese da immigrati danesi o norvegesi che si stabilirono nella regione.

Le famiglie svedesi con il cognome Salling potrebbero avere un patrimonio misto, con radici sia in Danimarca che in Svezia. Il nome serve a ricordare le loro origini scandinave e la storia condivisa tra i due paesi.

Canada

Il cognome Salling si trova anche in Canada, con un'incidenza di 37. È probabile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati danesi che cercavano nuove opportunità e una vita migliore in Nord America.

Le famiglie canadesi con il cognome Salling potrebbero avere un forte legame con la loro eredità danese, celebrando le proprie radici attraverso tradizioni familiari, eventi culturali e riunioni di comunità.

Altri Paesi

Oltre a Danimarca, Stati Uniti, Svezia e Canada, il cognome Salling può essere trovato anche in paesi come Filippine, Indonesia, Germania, Norvegia, Groenlandia, Ucraina, Brasile, Inghilterra, Sud Africa, Lituania, Australia , Cile, Cina, Estonia, Spagna, Grecia, Ungheria, Giamaica, Romania, Russia e Slovacchia.

Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto alla Danimarca, rappresenta comunque un collegamento con le origini del nome e con la storia condivisa della regione scandinava.

Nel complesso, il cognome Salling ha una presenza diversificata e diffusa in vari paesi, a simboleggiare la ricca storia e il patrimonio del popolo danese e dei suoi discendenti.

Il cognome Salling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Salling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Salling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Salling

Vedi la mappa del cognome Salling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Salling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Salling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Salling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Salling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Salling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Salling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Salling nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (1323)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (497)
  3. Svezia Svezia (65)
  4. Canada Canada (37)
  5. Filippine Filippine (34)
  6. Indonesia Indonesia (28)
  7. Germania Germania (9)
  8. Norvegia Norvegia (8)
  9. Groenlandia Groenlandia (7)
  10. Ucraina Ucraina (6)
  11. Brasile Brasile (4)
  12. Inghilterra Inghilterra (4)
  13. Sudafrica Sudafrica (4)
  14. Lituania Lituania (2)
  15. Australia Australia (1)