Cognome Silima

La storia del cognome 'Silima'

Il cognome "Silima" ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 8104 in Tanzania, 800 in Sud Africa e 390 nella Repubblica Democratica del Congo, è chiaro che il nome ha un significato in queste aree. Esploriamo le origini e il significato del cognome "Silima" in diverse parti del mondo.

Origini in Tanzania

In Tanzania, il cognome "Silima" è abbastanza comune con un'incidenza di 8104. Si ritiene che il nome abbia origine dalla lingua swahili, dove "silima" significa "pace" o "tranquillità". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome "Silima" potrebbero avere legami ancestrali con le regioni di lingua swahili della Tanzania.

Storicamente, il popolo swahili era noto per le sue attività commerciali lungo la costa dell'Africa orientale, interagendo con varie culture e gruppi etnici. È probabile che il cognome "Silima" sia stato adottato da famiglie dedite al commercio o che vivevano nelle regioni costiere.

Diffusione in Sud Africa e nella Repubblica Democratica del Congo

Con un'incidenza di 800 in Sud Africa e 390 nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Silima" ha lasciato il segno anche in queste regioni. È possibile che il nome sia stato portato in Sud Africa e nella Repubblica Democratica del Congo attraverso la migrazione o i collegamenti commerciali con la Tanzania.

In Sud Africa, il cognome "Silima" potrebbe essere stato adottato da individui di origine tanzaniana o da coloro che hanno avuto interazioni con le comunità tanzaniane. Allo stesso modo, nella RDC, il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso reti commerciali o scambi culturali.

Incidenti minori in altri paesi

Sebbene il cognome "Silima" sia più diffuso in Tanzania, Sud Africa e Repubblica Democratica del Congo, ha anche incidenze minori in altri paesi. Con 157 occorrenze in Nigeria, 53 in Zimbabwe e 50 in Burkina Faso, il nome è presente in varie parti dell'Africa.

Inoltre, in paesi come Kenya, Zambia e Uganda vi è un numero minore di individui con il cognome "Silima". Questi episodi suggeriscono che il nome si è diffuso oltre le sue origini tanzaniane ed è stato adottato da diverse comunità in tutto il continente.

Presenza globale

Al di fuori dell'Africa, il cognome "Silima" è stato registrato anche in paesi come gli Stati Uniti, l'Indonesia e l'India. Con 8 occorrenze negli Stati Uniti, 7 in Indonesia e 6 in India, il nome ha una presenza globale oltre il continente africano.

È interessante notare che anche in paesi come Russia, Italia e Inghilterra ci sono individui con il cognome "Silima". Sebbene i numeri siano minimi, indicano che il nome ha viaggiato in lungo e in largo, probabilmente attraverso la migrazione, il commercio o gli scambi culturali.

Conclusione

Il cognome "Silima" porta con sé una storia varia e intrigante, che abbraccia diversi paesi e regioni. Dalle sue origini in Tanzania alla sua presenza in Sud Africa, nella Repubblica Democratica del Congo e oltre, il nome ha lasciato il segno in varie culture e comunità. Con un'incidenza totale di 8104 in Tanzania e piccoli numeri sparsi in tutto il mondo, il cognome "Silima" continua a essere un simbolo di patrimonio e identità per molti individui.

Il cognome Silima nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Silima, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Silima è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Silima

Vedi la mappa del cognome Silima

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Silima nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Silima, per ottenere le informazioni precise di tutti i Silima che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Silima, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Silima si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Silima è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Silima nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (8104)
  2. Sudafrica Sudafrica (800)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (390)
  4. Nigeria Nigeria (157)
  5. Zimbabwe Zimbabwe (53)
  6. Burkina Faso Burkina Faso (50)
  7. Kenya Kenya (22)
  8. Zambia Zambia (17)
  9. Uganda Uganda (12)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (11)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  12. Indonesia Indonesia (7)
  13. India India (6)
  14. Niger Niger (4)
  15. Russia Russia (2)
  16. Camerun Camerun (2)
  17. Mali Mali (1)
  18. Namibia Namibia (1)
  19. Svezia Svezia (1)
  20. Senegal Senegal (1)
  21. Costa d Costa d'Avorio (1)
  22. Colombia Colombia (1)
  23. Etiopia Etiopia (1)
  24. Finlandia Finlandia (1)
  25. Inghilterra Inghilterra (1)
  26. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  27. Italia Italia (1)