Cognome Silmi

Le origini del cognome Silmi

Il cognome Silmi è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione geografica diversificata. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo, tra cui Algeria, Indonesia, Marocco, Stati Uniti, Francia, India, Venezuela, Perù, Bangladesh, Canada, Israele, Filippine, Arabia Saudita, Ucraina, Emirati Arabi Uniti, Belgio, Camerun, Spagna, Inghilterra, Iraq, Giordania, Sri Lanka, Malesia, Qatar e Sudan.

Algeria (ISO: dz) - Incidenza: 1376

In Algeria il cognome Silmi è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 1376 individui che portano questo nome. Le radici della famiglia Silmi in Algeria possono essere fatte risalire alle antiche tribù berbere o ai coloni arabi che migrarono nella regione secoli fa. La presenza del cognome Silmi in Algeria riflette le diverse influenze culturali e storiche del paese.

Indonesia (ISO: id) - Incidenza: 798

In Indonesia è prevalente anche il cognome Silmi, con 798 individui che portano questo nome. Il ramo indonesiano della famiglia Silmi potrebbe avere legami ancestrali con vari gruppi etnici dell'arcipelago, come i giavanesi, i sundanesi, i batak o i balinesi. La diffusione del cognome Silmi in Indonesia mette in luce il ricco mosaico di culture e tradizioni del paese.

Marocco (ISO: ma) - Incidenza: 341

Il cognome Silmi si trova in Marocco, con 341 individui che portano questo nome. In Marocco, la famiglia Silmi potrebbe avere legami storici con le tribù indigene berbere, i coloni arabi o altri gruppi etnici che hanno abitato la regione per secoli. La presenza del cognome Silmi in Marocco sottolinea la diversità del patrimonio etnico e culturale del paese.

Stati Uniti (ISO: us) - Incidenza: 113

Negli Stati Uniti il ​​cognome Silmi è relativamente raro, con solo 113 individui con questo nome. Il ramo americano della famiglia Silmi potrebbe avere radici nell'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Algeria, Indonesia o Marocco. La piccola incidenza del cognome Silmi negli Stati Uniti riflette lo status del paese come crogiolo di culture e nazionalità diverse.

Francia (ISO: fr) - Incidenza: 44

La Francia è un altro paese in cui si può trovare il cognome Silmi, con un'incidenza di 44 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Silmi in Francia potrebbe essere il risultato di legami storici tra la Francia e i paesi in cui il cognome è più diffuso, come l'Algeria o il Marocco. Il numero limitato di persone con il cognome Silmi in Francia evidenzia la diversità culturale del paese e i legami con le sue ex colonie.

India (ISO: in) - Incidenza: 19

In India il cognome Silmi è raro, con solo 19 individui con questo nome. Il ramo indiano della famiglia Silmi potrebbe avere radici ancestrali in regioni con legami storici con commercianti, migranti o coloni arabi, come Kerala, Gujarat o Tamil Nadu. La presenza del cognome Silmi in India riflette la lunga storia del paese di scambi interculturali e migrazioni.

Venezuela (ISO: ve) - Incidenza: 19

In Venezuela è presente il cognome Silmi, con 19 individui che portano questo nome. Il ramo venezuelano della famiglia Silmi potrebbe avere legami con gli immigrati arabi che si stabilirono nel paese durante il XX secolo. La piccola incidenza del cognome Silmi in Venezuela riflette la diversificata popolazione immigrata e la società multiculturale del paese.

Perù (ISO: pe) - Incidenza: 12

In Perù, il cognome Silmi è relativamente raro, con solo 12 individui con questo nome. Il ramo peruviano della famiglia Silmi potrebbe avere legami ancestrali con gli immigrati arabi arrivati ​​nel paese nel XX secolo. La presenza del cognome Silmi in Perù evidenzia la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Bangladesh (ISO: bd) - Incidenza: 9

Il cognome Silmi si trova in Bangladesh, con 9 individui che portano questo nome. Il ramo bengalese della famiglia Silmi potrebbe avere legami con commercianti arabi, coloni o migranti arrivati ​​nella regione secoli fa. La presenza del cognome Silmi in Bangladesh riflette la lunga storia del paese fatta di commercio, migrazione e scambio culturale.

Canada (ISO: ca) - Incidenza: 6

In Canada, il cognome Silmi è relativamente raro, con solo 6 individui con questo nome. Il ramo canadese della famiglia Silmi potrebbe avere radici nell'immigrazione da paesi con una maggiore incidenza del cognome, come Algeria, Indonesia o Marocco. Il numero limitato di persone con il cognome Silmi in Canada evidenzia il multiculturalismo e la diversità della popolazione immigrata del paese.

Israele (ISO: il) - Incidenza: 5

Il cognome Silmi si trova in Israele, con 5 individui che portano questo nome.Il ramo israeliano della famiglia Silmi potrebbe avere legami storici con le comunità arabe nel paese o con immigrati ebrei provenienti da paesi arabi. La presenza del cognome Silmi in Israele riflette la diversità della popolazione e il complesso patrimonio culturale del paese.

Filippine (ISO: ph) - Incidenza: 4

Nelle Filippine il cognome Silmi è raro, con solo 4 individui con questo nome. Il ramo filippino della famiglia Silmi potrebbe avere legami ancestrali con commercianti arabi, migranti o coloni arrivati ​​nell'arcipelago secoli fa. La presenza del cognome Silmi nelle Filippine evidenzia la lunga storia del paese fatta di commercio, migrazione e scambio culturale.

Arabia Saudita (ISO: sa) - Incidenza: 4

Il cognome Silmi si trova anche in Arabia Saudita, con 4 individui che portano questo nome. Il ramo saudita della famiglia Silmi potrebbe avere legami storici con tribù arabe, coloni o migranti che si stabilirono nella regione secoli fa. La presenza del cognome Silmi in Arabia Saudita sottolinea la ricca eredità culturale e storica del paese.

Ucraina (ISO: ua) - Incidenza: 2

In Ucraina, il cognome Silmi è raro, con solo 2 individui con questo nome. Il ramo ucraino della famiglia Silmi potrebbe avere collegamenti con immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso, come Algeria, Indonesia o Marocco. La piccola incidenza del cognome Silmi in Ucraina riflette lo status del paese come società diversificata e multiculturale.

Emirati Arabi Uniti (ISO: ae) - Incidenza: 1

Negli Emirati Arabi Uniti il ​​cognome Silmi è raro, con solo 1 individuo con questo nome. La presenza della famiglia Silmi negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere il risultato dell'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Algeria, Indonesia o Marocco. La piccola incidenza del cognome Silmi negli Emirati Arabi Uniti riflette la diversità della popolazione espatriata e della società cosmopolita del Paese.

Belgio (ISO: be) - Incidenza: 1

In Belgio, il cognome Silmi è raro, con solo 1 individuo con questo nome. Il ramo belga della famiglia Silmi può avere legami ancestrali con l'immigrazione o legami storici con paesi con una maggiore incidenza del cognome, come Algeria, Indonesia o Marocco. Il piccolo numero di persone con il cognome Silmi evidenzia lo status del Belgio come società multiculturale e diversificata.

Camerun (ISO: cm) - Incidenza: 1

Il cognome Silmi si trova anche in Camerun, con 1 individuo che porta questo nome. Il ramo camerunese della famiglia Silmi potrebbe avere legami storici con migranti o coloni arabi arrivati ​​nella regione secoli fa. La presenza del cognome Silmi in Camerun riflette la ricca diversità culturale e l'eredità storica del paese.

Spagna (ISO: es) - Incidenza: 1

In Spagna, il cognome Silmi è raro, con solo 1 individuo con questo nome. Il ramo spagnolo della famiglia Silmi potrebbe avere legami storici con gli immigrati arabi arrivati ​​nel paese durante il periodo medievale. La piccola incidenza del cognome Silmi in Spagna evidenzia le diverse influenze culturali e storiche del paese.

Inghilterra (ISO: gb-eng) - Incidenza: 1

Il cognome Silmi si trova in Inghilterra, con 1 individuo che porta questo nome. Il ramo inglese della famiglia Silmi può avere collegamenti con l'immigrazione da paesi in cui il cognome è più diffuso, come Algeria, Indonesia o Marocco. La presenza del cognome Silmi in Inghilterra riflette la storia di migrazione e scambio culturale del paese.

Iraq (ISO: iq) - Incidenza: 1

In Iraq, il cognome Silmi è raro, con solo 1 individuo con questo nome. Il ramo iracheno della famiglia Silmi potrebbe avere legami storici con tribù arabe, coloni o migranti arrivati ​​nel paese secoli fa. La presenza del cognome Silmi in Iraq evidenzia la diversità del patrimonio etnico e culturale del paese.

Giordania (ISO: jo) - Incidenza: 1

Il cognome Silmi si trova anche in Giordania, con 1 individuo che porta questo nome. Il ramo giordano della famiglia Silmi potrebbe avere legami ancestrali con tribù arabe, coloni o migranti che si stabilirono nella regione secoli fa. La presenza del cognome Silmi in Giordania riflette la ricca eredità storica e la diversità culturale del paese.

Sri Lanka (ISO: lk) - Incidenza: 1

In Sri Lanka, il cognome Silmi è raro, con solo 1 individuo con questo nome. Il ramo dello Sri Lanka della famiglia Silmi potrebbe avere legami storici con commercianti arabi, migranti o coloni arrivati ​​sull'isola secoli fa. La presenza del cognome Silmi in Sri Lanka evidenzia la lunga storia del paese fatta di commercio, migrazione e diversità culturale.

Malesia (ISO: my) - Incidenza: 1

In Malesia, il cognome Silmi è raro, con solo 1 individuocon questo nome. Il ramo malese della famiglia Silmi potrebbe avere legami con commercianti arabi, migranti o coloni arrivati ​​nella regione secoli fa. La piccola incidenza del cognome Silmi in Malesia riflette la diversa composizione etnica e culturale del paese.

Qatar (ISO: qa) - Incidenza: 1

Il cognome Silmi si trova in Qatar, con 1 individuo che porta questo nome. Il ramo del Qatar della famiglia Silmi potrebbe avere legami storici con tribù arabe, coloni o migranti arrivati ​​nella regione secoli fa. La presenza del cognome Silmi in Qatar sottolinea il ricco patrimonio culturale e la diversità della popolazione del paese.

Sudan (ISO: sd) - Incidenza: 1

In Sudan, il cognome Silmi è raro, con solo 1 individuo con questo nome. Il ramo sudanese della famiglia Silmi potrebbe avere legami storici con tribù arabe, coloni o migranti arrivati ​​nel paese secoli fa. La presenza del cognome Silmi in Sudan evidenzia la diversità del patrimonio etnico e culturale del paese.

Il cognome Silmi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Silmi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Silmi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Silmi

Vedi la mappa del cognome Silmi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Silmi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Silmi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Silmi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Silmi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Silmi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Silmi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Silmi nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (1376)
  2. Indonesia Indonesia (798)
  3. Marocco Marocco (341)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (113)
  5. Francia Francia (44)
  6. India India (19)
  7. Venezuela Venezuela (19)
  8. Perù Perù (12)
  9. Bangladesh Bangladesh (9)
  10. Canada Canada (6)
  11. Israele Israele (5)
  12. Filippine Filippine (4)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  14. Ucraina Ucraina (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)