Cognome Sulami

Il cognome "Sulami" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Approfondiamo il significato, le origini e la distribuzione del cognome "Sulami" nelle diverse regioni.

Significato del cognome 'Sulami'

Si ritiene che il cognome "Sulami" abbia origine dalla parola araba "sulam" che significa scala. È probabile che il cognome fosse originariamente dato a qualcuno che costruiva o utilizzava scale. Ciò suggerisce che l'originario portatore del cognome potrebbe essere stato un falegname o un commerciante addetto alla costruzione di scale.

Origini del cognome 'Sulami'

Il cognome "Sulami" si trova prevalentemente in Indonesia, Arabia Saudita, Stati Uniti, Israele, Nigeria, Camerun, India, Malesia, Tailandia, Brasile, Repubblica Democratica del Congo, Danimarca, Iraq, Giappone, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea e Singapore. Ogni paese ha la sua storia unica e il suo significato culturale legati al cognome "Sulami".

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Sulami" è più comune. Con un'incidenza di 2656, è un cognome popolare tra la popolazione indonesiana. La prevalenza del cognome "Sulami" in Indonesia suggerisce che potrebbe avere una presenza di lunga data nel paese ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione.

Arabia Saudita

L'Arabia Saudita è un altro paese in cui il cognome "Sulami" è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 994. Il significato del cognome in Arabia Saudita può essere legato al contesto culturale e storico della regione, riflettendo i ruoli sociali e professionali del portatori originari del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Sulami" ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 22. Nonostante sia meno comune negli Stati Uniti, il cognome "Sulami" potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o individui con legami con regioni in cui è presente il cognome. più prevalente.

Distribuzione del cognome 'Sulami'

La distribuzione del cognome "Sulami" varia a seconda delle regioni, con alcuni paesi che hanno una maggiore concentrazione di individui con questo cognome rispetto ad altri. Comprendere la distribuzione del cognome "Sulami" può fornire informazioni sui modelli migratori, sui collegamenti storici e sulle influenze culturali in diverse parti del mondo.

Significato storico

Il cognome "Sulami" ha probabilmente una lunga storia e potrebbe essere collegato a eventi, occupazioni o tradizioni specifiche in diverse regioni. Esplorando il significato storico del cognome, possiamo comprendere più a fondo come si è evoluto nel tempo e l'impatto che ha avuto sugli individui e sulle comunità ad esso associati.

Connessioni culturali

Le connessioni culturali del cognome "Sulami" possono far luce sulle tradizioni, i costumi e i valori associati al cognome in vari paesi. Esaminando il contesto culturale del cognome, possiamo esplorare i modi in cui è stato preservato, celebrato o modificato da diverse generazioni e comunità.

Influenza moderna

Nell'era moderna, il cognome "Sulami" continua a svolgere un ruolo nella formazione di identità, storie familiari e reti sociali. L'influenza del cognome può essere vista in vari aspetti della vita, tra cui l'istruzione, l'occupazione e le interazioni sociali, evidenziando il suo significato duraturo nella società contemporanea.

Conclusione

Il cognome "Sulami" è un nome affascinante con una presenza diversificata in diverse parti del mondo. Il suo significato, le sue origini e la sua distribuzione offrono preziosi spunti sulla dimensione storica, culturale e sociale del cognome. Esplorando il significato del cognome "Sulami" in vari paesi, possiamo apprezzare il ricco arazzo della storia e del patrimonio umano intessuto in questo cognome distintivo.

Il cognome Sulami nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sulami, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sulami è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sulami

Vedi la mappa del cognome Sulami

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sulami nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sulami, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sulami che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sulami, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sulami si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sulami è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sulami nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (2656)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (994)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  4. Israele Israele (18)
  5. Nigeria Nigeria (17)
  6. Camerun Camerun (9)
  7. India India (9)
  8. Malesia Malesia (5)
  9. Thailandia Thailandia (3)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  12. Danimarca Danimarca (1)
  13. Iraq Iraq (1)
  14. Giappone Giappone (1)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)