Cognome Silkstone

La storia del cognome Silkstone

Il cognome Silkstone è di origine inglese e deriva da un toponimo. Il villaggio di Silkstone si trova nel South Yorkshire, in Inghilterra, ed è noto per la sua ricca storia e i suoi dintorni pittoreschi. Si ritiene che il nome stesso abbia origine dalle parole dell'inglese antico "sil" che significa fangoso o melmoso, e "stan" che significa pietra, che probabilmente si riferiva al suolo e al terreno dell'area.

Si ritiene che il cognome Silkstone si sia affermato per la prima volta nella regione nel periodo medievale, quando i cognomi iniziarono ad essere utilizzati per distinguere tra individui con lo stesso nome. Le famiglie che risiedevano a Silkstone o che erano in qualche modo legate al villaggio assumevano il cognome come un modo per identificare se stesse e il proprio lignaggio.

Migrazione e diffusione del cognome Silkstone

Nel corso del tempo, il cognome Silkstone iniziò a diffondersi oltre le sue origini nello Yorkshire meridionale e in altre parti dell'Inghilterra, nonché in altri paesi del mondo. I registri mostrano che persone con il cognome Silkstone possono essere trovate in varie regioni, tra cui Australia, Canada, Stati Uniti e Sud Africa.

Nel Regno Unito, il cognome Silkstone si trova più comunemente in Inghilterra, con un'incidenza particolarmente elevata nella contea dello Yorkshire. Secondo i dati dell'Office for National Statistics, ci sono circa 349 persone con il cognome Silkstone che vivono in Inghilterra.

Distribuzione globale del cognome Silkstone

Al di fuori del Regno Unito, il cognome Silkstone ha una presenza minore ma può ancora essere trovato in molti altri paesi. In Sud Africa si contano circa 54 individui con questo cognome, mentre in Australia ce ne sono circa 44. In Canada e negli Stati Uniti l'incidenza del cognome Silkstone è inferiore, con 25 e 21 individui rispettivamente.

Altri paesi in cui è presente il cognome Silkstone includono Tailandia, Hong Kong, Irlanda, Vietnam, Repubblica Dominicana, Irlanda del Nord e Nuova Zelanda, sebbene i numeri siano molto più piccoli in queste regioni. Nel complesso, il cognome Silkstone ha una presenza globale, con persone che portano il nome che vivono in vari paesi del mondo.

Personaggi famosi con il cognome Silkstone

Nonostante il suo numero relativamente piccolo, il cognome Silkstone è stato portato da diversi personaggi importanti nel corso della storia. Uno di questi è John Silkstone, un famoso architetto inglese noto per i suoi progetti innovativi e i suoi contributi nel campo dell'architettura.

Inoltre, il cognome Silkstone è stato associato a individui di varie professioni, tra cui il mondo accademico, gli affari, le arti e la politica. Anche se il cognome potrebbe non essere comune o conosciuto come altri, coloro che portano questo nome hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo.

Nel complesso, il cognome Silkstone porta con sé una ricca storia e un senso di orgoglio per coloro che lo portano. Sia in Inghilterra che all'estero, le persone con il cognome Silkstone possono far risalire le loro radici al villaggio di Silkstone e all'eredità dei loro antenati che per primi adottarono il nome secoli fa.

Il cognome Silkstone nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Silkstone, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Silkstone è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Silkstone

Vedi la mappa del cognome Silkstone

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Silkstone nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Silkstone, per ottenere le informazioni precise di tutti i Silkstone che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Silkstone, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Silkstone si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Silkstone è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Silkstone nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (349)
  2. Sudafrica Sudafrica (54)
  3. Australia Australia (44)
  4. Canada Canada (25)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  6. Thailandia Thailandia (4)
  7. Hong Kong Hong Kong (3)
  8. Scozia Scozia (2)
  9. Irlanda Irlanda (2)
  10. Vietnam Vietnam (2)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)