Cognome Sirey

La storia del cognome Sirey

Il cognome Sirey ha una storia lunga e affascinante che attraversa vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, è stato registrato anche in paesi come Inghilterra, Francia, Canada, Ucraina, Turchia, Camerun, Cambogia, Germania, Indonesia, Brasile, Galles, Grecia e Kenya.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Sirey ha un'incidenza di 83, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati arrivati ​​negli Stati Uniti da varie parti d'Europa. Le origini esatte del cognome non sono chiare, ma si pensa che abbia avuto origine da un toponimo o da un nome professionale.

Una possibile origine del cognome Sirey negli Stati Uniti deriva dalla parola francese "sire", che significa signore o sire. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome fosse una persona di nobile o di alto rango sociale. In alternativa, potrebbe essere stato un nome professionale per qualcuno che lavorava per un signore o nella casa di un signore.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Sirey ha un'incidenza di 26. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome "Sire", che è un nome professionale inglese medievale per un cantante o musicista professionista. Il cognome Sirey potrebbe derivare dalla parola inglese medio "sirei", che significa canto o musica.

Un'altra possibile origine del cognome Sirey in Inghilterra deriva dalla parola francese antico "sirai", che significa servitore o inserviente. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome era un servitore di un signore o nobile.

Francia

In Francia, il cognome Sirey ha un'incidenza di 24. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome "Sire", che è un nome professionale francese per un sire o un signore. Il cognome Sirey potrebbe derivare dalla parola francese antico "siree", che significa signoria o autorità.

Un'altra possibile origine del cognome Sirey in Francia deriva dalla parola francese antico "siret", che significa un piccolo o giovane signore. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome era un figlio minore di una famiglia nobile.

Canada

In Canada, il cognome Sirey ha un'incidenza di 12. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati franco-canadesi che si stabilirono nel paese durante il XVII e il XVIII secolo. Il cognome Sirey potrebbe essere stato portato in Canada da coloni provenienti dalla Francia o da altre regioni francofone.

Una possibile origine del cognome Sirey in Canada deriva dalla parola francese antico "siret", che significa un piccolo o giovane signore. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome era un membro di una famiglia nobile stabilitasi in Canada.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Sirey ha un'incidenza di 6. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome "Sirev", che è un nome professionale ucraino per un pastore o mandriano. Il cognome Sirey potrebbe derivare dalla parola ucraina "signore", che significa formaggio o latticino.

Un'altra possibile origine del cognome Sirey in Ucraina deriva dalla parola ucraina "siriy", che significa grigio. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome aveva i capelli grigi o una carnagione grigia.

Turchia

In Turchia, il cognome Sirey ha un'incidenza di 5. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome "Sireci", che è un nome professionale turco per un tessitore di seta. Il cognome Sirey potrebbe derivare dalla parola turca "sire", che significa seta.

Un'altra possibile origine del cognome Sirey in Turchia deriva dalla parola turca "sir", che significa segreto o mistero. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome era coinvolto in attività segrete o clandestine.

Camerun

In Camerun, il cognome Sirey ha un'incidenza di 3. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome "Sirri", che è un nome professionale camerunese per un vasaio o artista della ceramica. Il cognome Sirey potrebbe derivare dalla parola camerunese "siri", che significa ceramica.

Un'altra possibile origine del cognome Sirey in Camerun deriva dalla parola camerunese "sira", che significa acqua. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome viveva vicino a uno specchio d'acqua o lavorava come pescatore.

Cambogia

In Cambogia, il cognome Sirey ha un'incidenza di 3. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome "Siray", che è un nome professionale cambogiano per un coltivatore di riso o un lavoratore agricolo. Il cognome Sirey potrebbe derivare dalla parola cambogiana "sira", che significa riso.

Un'altra possibile origine del cognome Sirey in Cambogia deriva dalla parola cambogiana "sirey", che significa amore o affetto. Ciò potrebbe indicare che ilil portatore originale del cognome era una persona amorevole o affettuosa.

Germania

In Germania, il cognome Sirey ha un'incidenza di 2. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome "Sirel", che è un nome professionale tedesco per un falegname o un falegname. Il cognome Sirey potrebbe derivare dalla parola tedesca "sire", che significa legno.

Un'altra possibile origine del cognome Sirey in Germania deriva dalla parola tedesca "sir", che significa signore o gentiluomo. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome fosse un uomo di alto rango sociale.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Sirey ha un'incidenza di 2. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome "Sirelu", che è un nome professionale indonesiano per un pescatore o marinaio. Il cognome Sirey potrebbe derivare dalla parola indonesiana "siru", che significa mare.

Un'altra possibile origine del cognome Sirey in Indonesia deriva dalla parola indonesiana "siri", che significa aglio. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome era un coltivatore o commerciante di aglio.

Brasile

In Brasile, il cognome Sirey ha un'incidenza di 1. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome "Sires", che è un nome professionale portoghese per un cavaliere o nobile. Il cognome Sirey potrebbe derivare dalla parola portoghese "sire", che significa signore o sire.

Un'altra possibile origine del cognome Sirey in Brasile deriva dalla parola portoghese "siria", che significa siriano. Ciò potrebbe indicare che il portatore originale del cognome aveva origini o collegamenti siriani.

Galles

In Galles, il cognome Sirey ha un'incidenza di 1. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome gallese "Siriol", che significa allegro o allegro. Il cognome Sirey potrebbe derivare dalla parola gallese "siri", che significa gioia o felicità.

Un'altra possibile origine del cognome Sirey in Galles deriva dalla parola gallese "siriad", che significa inseguimento o inseguimento. Ciò potrebbe indicare che il portatore originale del cognome era un cacciatore o perseguiva uno scopo o interesse specifico.

Grecia

In Grecia, il cognome Sirey ha un'incidenza di 1. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome greco "Siris", che è un nome professionale greco per un commerciante di seta. Il cognome Sirey potrebbe derivare dalla parola greca "siris", che significa seta.

Un'altra possibile origine del cognome Sirey in Grecia deriva dalla parola greca "sire", che significa stimato o rispettato. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome era una persona di alta stima o reputazione.

Kenia

In Kenya, il cognome Sirey ha un'incidenza di 1. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome keniano "Sirai", che significa guerriero o combattente. Il cognome Sirey potrebbe derivare dalla parola keniota "signore", che significa coraggioso o coraggioso.

Un'altra possibile origine del cognome Sirey in Kenya deriva dalla parola keniota "siree", che significa forza o potere. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome era un individuo forte o potente.

Il cognome Sirey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sirey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sirey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sirey

Vedi la mappa del cognome Sirey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sirey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sirey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sirey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sirey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sirey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sirey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sirey nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (83)
  2. Inghilterra Inghilterra (26)
  3. Francia Francia (24)
  4. Canada Canada (12)
  5. Ucraina Ucraina (6)
  6. Turchia Turchia (5)
  7. Camerun Camerun (3)
  8. Cambogia Cambogia (3)
  9. Germania Germania (2)
  10. Indonesia Indonesia (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Galles Galles (1)
  13. Grecia Grecia (1)
  14. Kenya Kenya (1)