Cognome Sitts

Le origini del cognome Sitts

Il cognome Sitts è un cognome affascinante e unico che trova origini in varie parti del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome negli Stati Uniti, con la più alta incidenza del cognome negli Stati Uniti con 747 occorrenze. Tuttavia, il cognome Sitts si trova anche in Canada, Russia, Brasile, Estonia, Cambogia, Kuwait e Nigeria, con incidenze minori in quei paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Sitts è il più comune, con 747 occorrenze documentate. Il cognome probabilmente ha avuto origine come variazione di un cognome simile, come "Sitt" o "Sittz". È possibile che il cognome abbia origini germaniche o olandesi, poiché in quelle lingue sono comuni cognomi con suoni simili.

La distribuzione del cognome Sitts negli Stati Uniti è diffusa, con occorrenze in vari stati del paese. Si trova sia nelle aree urbane che in quelle rurali, suggerendo che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione e si sia diffuso tra la popolazione.

Canada

In Canada, il cognome Sitts ha un'incidenza minore, con solo 43 occorrenze documentate. Il cognome è probabilmente una variazione dello stesso cognome trovato negli Stati Uniti, suggerendo che le origini del cognome risalgono allo stesso periodo di tempo o area geografica.

La distribuzione del cognome Sitts in Canada è concentrata in alcune province, con occorrenze in Ontario, Quebec e Columbia Britannica. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati provenienti dagli Stati Uniti o da altri paesi in cui il cognome è più comune.

Russia

In Russia, il cognome Sitts è ancora meno comune, con solo 2 occorrenze documentate. Le origini del cognome in Russia non sono chiare, ma è possibile che il cognome sia stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

La distribuzione del cognome Sitts in Russia è limitata, con occorrenze a Mosca e San Pietroburgo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica del paese o che si tratti di un'aggiunta più recente al repertorio dei cognomi russi.

Altri Paesi

In paesi come Brasile, Estonia, Cambogia, Kuwait e Nigeria, il cognome Sitts ha occorrenze molto limitate, con solo 1 occorrenza documentata in ciascuno di questi paesi. La presenza del cognome in questi paesi suggerisce che il cognome si è diffuso a livello globale, probabilmente attraverso la migrazione o altri mezzi.

La distribuzione del cognome Sitts in questi paesi è dispersa, con occorrenze in varie regioni. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi di recente o che non è stato adottato così ampiamente come in altri paesi.

Nel complesso, il cognome Sitts è un cognome unico e intrigante con una distribuzione geografica diversificata. Le sue origini non sono chiare, ma è probabile che il cognome abbia radici in più lingue e culture. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi suggerisce che il cognome si è diffuso a livello globale, probabilmente attraverso la migrazione o altri mezzi.

Il cognome Sitts nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sitts, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sitts è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sitts

Vedi la mappa del cognome Sitts

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sitts nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sitts, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sitts che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sitts, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sitts si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sitts è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sitts nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (747)
  2. Canada Canada (43)
  3. Russia Russia (2)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Estonia Estonia (1)
  6. Cambogia Cambogia (1)
  7. Kuwait Kuwait (1)
  8. Nigeria Nigeria (1)