Cognome Sivorn

Cognome Sivorn

Il cognome Sivorn è un cognome unico e affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di soli 72 casi documentati in tutto il mondo, il cognome Sivorn è considerato raro ed esclusivo di un gruppo selezionato di individui. In questa analisi dettagliata, approfondiremo le origini, la distribuzione e il significato del cognome Sivorn, facendo luce sul suo contesto storico e sulla rilevanza culturale.

Origini del cognome Sivorn

Sebbene le origini esatte del cognome Sivorn rimangano alquanto sfuggenti, si ritiene che abbia avuto origine nel sud-est asiatico, in particolare in Cambogia. Il nome "Sivorn" deriva probabilmente dalle radici della lingua Khmer, dove "Sivorn" significa qualcosa di simile a "d'oro" o "prezioso" nella cultura cambogiana. Ciò suggerisce che le persone che portano il cognome Sivorn potrebbero avere un legame familiare con la Cambogia o il sud-est asiatico.

Inoltre, il cognome Sivorn potrebbe essere stato conferito a individui di lignaggio nobile o stimato, a simboleggiare ricchezza, prosperità o uno status venerato all'interno della comunità. Ciò potrebbe spiegare la rarità e l'esclusività del cognome Sivorn, poiché potrebbe essere stato riservato a pochi eletti che ricoprivano posizioni di potere o influenza.

Distribuzione del cognome Sivorn

Nonostante le sue origini in Cambogia, il cognome Sivorn ha oltrepassato i confini e ora si trova in diversi paesi del mondo. Secondo dati documentati, l'incidenza del cognome Sivorn è più alta in Inghilterra, con 50 casi conosciuti. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Sivorn hanno radici stabili in Inghilterra e potrebbero avere una presenza significativa nel paese.

Dopo l'Inghilterra, la più alta incidenza del cognome Sivorn è in Cambogia, con 14 casi documentati. Ciò rafforza la teoria secondo cui il cognome Sivorn ha forti legami con la cultura cambogiana e potrebbe aver avuto origine in questa regione. Inoltre, il cognome Sivorn può essere trovato anche negli Stati Uniti, Australia, Canada e Cina, anche se in numero molto minore.

Inghilterra

Con 50 casi documentati, l'Inghilterra è il principale hub per le persone con il cognome Sivorn. Ciò suggerisce che il cognome Sivorn abbia una presenza ben radicata in Inghilterra, con individui probabilmente sparsi in tutto il paese in varie regioni. Il significato del cognome Sivorn in Inghilterra può indicare un legame storico con gli antenati cambogiani o del sud-est asiatico, con famiglie che mantengono il proprio patrimonio culturale e tramandano il cognome di generazione in generazione.

Cambogia

Come probabile paese d'origine del cognome Sivorn, la Cambogia vanta 14 casi documentati di individui che portano questo cognome unico. Ciò suggerisce che il cognome Sivorn potrebbe avere una presenza più concentrata in Cambogia, con individui che potrebbero far risalire il loro lignaggio alla regione. Il significato del cognome Sivorn in Cambogia può riflettere un senso di orgoglio e identità culturale tra gli individui con questo cognome, poiché rappresenta un collegamento con la loro eredità e ascendenza.

Stati Uniti, Australia, Canada e Cina

Sebbene l'incidenza del cognome Sivorn sia relativamente bassa in questi paesi, con solo 4 casi negli Stati Uniti, 2 casi in Australia, 1 caso in Canada e 1 caso in Cina, vale comunque la pena notare che il cognome Sivorn ha una presenza globale. Le persone con il cognome Sivorn in questi paesi potrebbero essere emigrate dalla Cambogia o dall'Inghilterra, portando con sé il loro cognome unico e stabilendo una presenza in nuovi territori.

Significato del cognome Sivorn

Il cognome Sivorn ha un valore culturale e storico significativo per le persone che lo portano, rappresentando un legame con le loro radici e il loro patrimonio. Per quelli con origini cambogiane, il cognome Sivorn può simboleggiare un senso di orgoglio per il proprio background culturale e il proprio lignaggio familiare. In Inghilterra, le persone con il cognome Sivorn possono portare avanti una tradizione che risale a generazioni, onorando il loro cognome unico e le sue origini.

Nel complesso, il cognome Sivorn è un cognome raro e intrigante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Le sue origini in Cambogia e la prevalenza in Inghilterra evidenziano il significato culturale unico di questo cognome, rendendolo un nome di distinzione e onore per coloro che lo portano.

Mentre continuiamo ad approfondire la complessità dei cognomi e il loro significato culturale, il cognome Sivorn si distingue come un ottimo esempio di nome che porta con sé un senso di tradizione, eredità e orgoglio. Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, possiamo scoprire di più sulle origini e sui significati di cognomi come Sivorn, arricchendo la nostra comprensione del variegato mosaico della storia e dell'identità umana.

Il cognome Sivorn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sivorn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sivorn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sivorn

Vedi la mappa del cognome Sivorn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sivorn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sivorn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sivorn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sivorn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sivorn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sivorn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sivorn nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (50)
  2. Cambogia Cambogia (14)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  4. Australia Australia (2)
  5. Canada Canada (1)
  6. Cina Cina (1)