Cognome Severn

La storia del cognome Severn

Il cognome Severn è un nome antico con una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, anche se si possono trovare variazioni del nome anche in altri paesi. Il nome Severn è di origine anglosassone e deriva dalla parola inglese antico "seofon", che significa sette. Probabilmente il nome è nato come soprannome per qualcuno che aveva sette di qualcosa, come sette bambini o sette mucche.

Nel corso della storia, il cognome Severn è stato trovato in varie regioni del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del nome Severn si trova in Inghilterra, con 1954 occorrenze. Ciò non sorprende, viste le origini inglesi del nome. Negli Stati Uniti anche il cognome Severn è abbastanza comune, con 1695 occorrenze. Altri paesi in cui è possibile trovare il nome Severn includono Canada (220), Australia (157), Sud Africa (87), Nuova Zelanda (45), Galles (44), Scozia (34) e Irlanda del Nord (11). /p>

Inghilterra

L'Inghilterra è il paese con la più alta incidenza del cognome Severn, con 1954 occorrenze. Il nome ha radici profonde nella storia inglese e si ritiene che fosse in uso almeno dal periodo medievale. Il nome Severn può essere trovato in vari documenti, inclusi dati di censimento, documenti parrocchiali e altri documenti storici. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione in molte famiglie inglesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Severn è abbastanza comune, con 1695 occorrenze. Probabilmente il nome arrivò in America con i primi coloni inglesi, che portarono con sé i loro cognomi nel nuovo mondo. Nel corso del tempo, il nome Severn si è affermato negli Stati Uniti e può essere trovato in varie regioni del paese. Il nome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione nelle famiglie americane di origine inglese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Severn si trovi più comunemente in Inghilterra e negli Stati Uniti, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In Canada, ci sono 220 occorrenze del nome Severn, mentre in Australia ce ne sono 157. Il nome può essere trovato anche in Sud Africa (87), Nuova Zelanda (45), Galles (44), Scozia (34) e Nord Africa. Irlanda (11). Il nome è stato registrato anche in paesi come Israele, Ucraina, Russia, Svezia ed Emirati Arabi Uniti, tra gli altri.

Nel complesso, il cognome Severn è un nome con una storia lunga e diversificata. È stato tramandato di generazione in generazione in molte famiglie in tutto il mondo e continua ad essere utilizzato ancora oggi. Il nome Severn ricorda il ricco arazzo della storia umana e i collegamenti che ci legano attraverso paesi e culture.

Il cognome Severn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Severn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Severn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Severn

Vedi la mappa del cognome Severn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Severn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Severn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Severn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Severn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Severn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Severn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Severn nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1954)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1695)
  3. Canada Canada (220)
  4. Australia Australia (157)
  5. Sudafrica Sudafrica (87)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (45)
  7. Galles Galles (44)
  8. Scozia Scozia (34)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (11)
  10. Israele Israele (8)
  11. Ucraina Ucraina (7)
  12. Russia Russia (6)
  13. Svezia Svezia (6)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  15. Svizzera Svizzera (4)
  16. Bielorussia Bielorussia (3)
  17. Filippine Filippine (2)
  18. Germania Germania (2)
  19. Spagna Spagna (2)
  20. India India (2)
  21. Giappone Giappone (2)
  22. Monaco Monaco (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)
  25. Perù Perù (1)
  26. Andorra Andorra (1)
  27. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  28. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  29. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  30. Pakistan Pakistan (1)
  31. Belgio Belgio (1)
  32. Turchia Turchia (1)
  33. Tanzania Tanzania (1)
  34. Cile Cile (1)
  35. Colombia Colombia (1)
  36. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  37. Francia Francia (1)
  38. Georgia Georgia (1)
  39. Irlanda Irlanda (1)
  40. Italia Italia (1)
  41. Kenya Kenya (1)
  42. Kazakistan Kazakistan (1)
  43. Laos Laos (1)