Cognome Spreen

L'origine del cognome Spreen

Il cognome Spreen è un nome interessante e unico con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Si pensa che il nome sia di origine germanica, forse derivato dalla parola dell'alto tedesco antico "sprinin", che significa "balzare o saltare". Ciò potrebbe suggerire che il nome fosse stato originariamente dato a qualcuno noto per la sua agilità o i movimenti rapidi.

Origini tedesche

In Germania, il cognome Spreen ha un'incidenza relativamente elevata, con 1366 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia tedesca e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione. Il nome si trova più comunemente nella regione tedesca del Nord Reno-Westfalia, in particolare in città come Colonia e Dusseldorf.

Non è raro che i cognomi presentino variazioni regionali in Germania e il cognome Spreen non fa eccezione. In alcune parti della Germania, il nome può essere scritto come "Spren", "Sprein" o "Spreene". Queste variazioni possono essere attribuite alle differenze nei dialetti e negli accenti regionali.

Influenza americana

Sebbene il cognome Spreen si trovi più comunemente in Germania, ha anche attraversato l'Atlantico fino agli Stati Uniti. Ci sono 734 persone con il cognome Spreen negli Stati Uniti, il che indica che il nome è presente nella società americana.

Molti immigrati tedeschi arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, portando con sé i propri cognomi. Questo è probabilmente il modo in cui il cognome Spreen è arrivato in America. Oggi, individui con il cognome Spreen possono essere trovati in vari stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Texas, California e Illinois.

Collegamenti olandesi e israeliani

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Spreen si trova anche nei Paesi Bassi e in Israele. Ci sono 217 individui con il cognome Spreen nei Paesi Bassi e 152 individui in Israele. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione o altri eventi storici.

È interessante notare le variazioni nell'incidenza del cognome Spreen nei diversi paesi. Sebbene il nome sia relativamente comune in Germania e negli Stati Uniti, ha un’incidenza molto inferiore in paesi come Canada, Pakistan, Brasile e Costa Rica. Ciò può essere attribuito a fattori quali modelli di immigrazione, influenze culturali ed eventi storici.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Spreen si trovi più comunemente in Germania, ha una presenza globale con individui che portano il nome in paesi come Australia, Finlandia, Inghilterra, Scozia, Svizzera, Iran e Nuova Zelanda. Sebbene l'incidenza del nome possa essere bassa in questi paesi, è comunque una testimonianza della portata e della diversità del cognome Spreen.

Nel complesso, il cognome Spreen è un nome affascinante con una storia complessa e un'influenza globale. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome è sopravvissuto attraverso le generazioni e continua a essere tramandato ai nuovi discendenti. Che tu sia uno Spreen per nascita o per matrimonio, fai parte di un lignaggio familiare unico e storico che abbraccia continenti e culture.

Il cognome Spreen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spreen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spreen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spreen

Vedi la mappa del cognome Spreen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spreen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spreen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spreen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spreen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spreen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spreen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spreen nel mondo

.
  1. Germania Germania (1366)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (734)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (217)
  4. Israele Israele (152)
  5. Canada Canada (80)
  6. Pakistan Pakistan (26)
  7. Brasile Brasile (5)
  8. Costa Rica Costa Rica (3)
  9. Australia Australia (2)
  10. Finlandia Finlandia (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Scozia Scozia (1)
  14. Iran Iran (1)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)