Cognome Sabran

Le origini del cognome Sabran

Il cognome Sabran ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 899 in Indonesia, 527 in Malesia e 474 nelle Filippine, è chiaro che il cognome Sabran ha lasciato il segno nel sud-est asiatico. Tuttavia, le origini di questo cognome possono essere fatte risalire alla Francia, dove ha un'incidenza di 197, e ad altri paesi come il Pakistan (178), l'Iran (81) e gli Stati Uniti (58).

Significato storico

Si ritiene che il cognome Sabran abbia avuto origine in Francia, dove si ritiene sia di origine francese o occitana. Il nome deriva dall'antica parola francese "sabrau", che significa arbusto o cespuglio spinoso. Ciò potrebbe suggerire che gli individui con il cognome Sabran potrebbero essere stati associati a un luogo in cui tale vegetazione era abbondante.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Sabran sono stati conosciuti per il loro coraggio e valore. Molti portatori di questo cognome sono stati capi militari, cavalieri e guerrieri che hanno combattuto in battaglie e guerre. Il nome Sabran è spesso associato alla nobiltà e all'aristocrazia, con molte famiglie nobili in Francia e in altri paesi europei che portano questo cognome.

Diffusione in tutto il mondo

Nel corso dei secoli, il cognome Sabran si è diffuso in tutto il mondo, con incidenze significative in paesi come Pakistan, Iran e Stati Uniti. In Pakistan, si ritiene che il cognome Sabran sia stato portato da coloni o commercianti francesi arrivati ​​nella regione durante il periodo coloniale. Molti discendenti di questi coloni hanno da allora adottato il cognome Sabran come proprio.

In Iran, si pensa che il cognome Sabran abbia avuto origine da immigrati francesi o occitani che si stabilirono nel paese. Questi immigrati potrebbero essere stati mercanti, commercianti o professionisti che cercavano opportunità in Iran. Il cognome Sabran è relativamente raro in Iran, con un'incidenza di soli 81, ma è ancora presente in alcune regioni del paese.

Negli Stati Uniti, si ritiene che le persone con il cognome Sabran siano discendenti di immigrati francesi o occitani arrivati ​​nel paese nei secoli XVIII e XIX. Molti di questi immigrati si stabilirono in Louisiana, dove la cultura e la lingua francese sono ancora prevalenti oggi. Il cognome Sabran ha un'incidenza totale di 58 negli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Louisiana, Texas e California.

Implicazioni dei tempi moderni

Oggi, persone con il cognome Sabran si possono trovare in paesi di tutto il mondo, tra cui Indonesia, Malesia e Filippine. Il cognome Sabran ha un'incidenza totale di 899 in Indonesia, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. In Malesia, il cognome Sabran ha un'incidenza di 527, mentre nelle Filippine ha un'incidenza di 474.

Nonostante la sua presenza diffusa, il cognome Sabran rimane relativamente raro in paesi come Regno Unito, Canada e Singapore. Nel Regno Unito, il cognome Sabran ha un'incidenza di soli 21, mentre in Canada ha un'incidenza di 20. A Singapore, il cognome Sabran ha un'incidenza di 19, indicando che non è ampiamente utilizzato nel paese. /p>

Nel complesso, il cognome Sabran ha una storia diversa e sfaccettata che attraversa continenti e culture. Dalle sue origini in Francia alla sua diffusione in tutto il sud-est asiatico e oltre, il cognome Sabran continua ad essere un simbolo di forza, coraggio e nobiltà. Con il suo ricco significato storico e le sue implicazioni moderne, il cognome Sabran rimane una parte importante e duratura dell'identità di molte famiglie.

Il cognome Sabran nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sabran, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sabran è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sabran

Vedi la mappa del cognome Sabran

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sabran nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sabran, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sabran che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sabran, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sabran si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sabran è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sabran nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (899)
  2. Malesia Malesia (527)
  3. Filippine Filippine (474)
  4. Francia Francia (197)
  5. Pakistan Pakistan (178)
  6. Iran Iran (81)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (58)
  8. Ucraina Ucraina (30)
  9. India India (23)
  10. Inghilterra Inghilterra (21)
  11. Canada Canada (20)
  12. Singapore Singapore (19)
  13. Yemen Yemen (9)
  14. Sri Lanka Sri Lanka (9)
  15. Marocco Marocco (4)