Cognome Schafran

Le origini del cognome Schafran

Si ritiene che il cognome Schafran abbia origini germaniche, con la parola "schafran" che significa pastore in tedesco. È probabile che il cognome fosse originariamente professionale, dato a chi lavorava come pastore o si prendeva cura delle pecore. Il nome potrebbe essere stato utilizzato per distinguere gli individui che ricoprivano questo ruolo all'interno di una comunità e, come tale, divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Diffusione del cognome Schafran

Nel corso della storia, il cognome Schafran si è diffuso in varie regioni del mondo. Secondo i dati raccolti, il cognome ha la più alta incidenza negli Stati Uniti, con 161 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Schafran potrebbe essere immigrata negli Stati Uniti ad un certo punto della storia, o che il cognome sia stato adottato da individui che potrebbero non avere legami ancestrali diretti con le radici germaniche originali del nome.

In Brasile, il cognome Schafran è meno comune, con solo 18 persone che portano questo nome. Ciò indica che il cognome potrebbe non avere una presenza così forte in Brasile rispetto ad altri paesi. Allo stesso modo, in Germania, paese d'origine del nome, ci sono 15 individui con il cognome Schafran. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere più concentrato a livello regionale in alcune aree della Germania.

Migrazione e variazioni di nome

Come molti cognomi, il nome Schafran potrebbe aver subito variazioni nel tempo a causa della migrazione, delle differenze linguistiche e delle preferenze personali. Nella Repubblica Ceca ci sono 9 persone con il cognome Schafran, il che indica che il nome si è diffuso nell'Europa orientale. In Francia e Argentina, ci sono rispettivamente 9 e 7 individui con questo cognome, suggerendo che la famiglia Schafran potrebbe essere stata presente in questi paesi ad un certo punto della storia.

È anche interessante notare che in paesi come Svezia, Canada, Svizzera, Inghilterra, Norvegia, Russia e Uruguay, ci sono solo 3 o meno individui con il cognome Schafran. Ciò potrebbe indicare che il nome è meno comune o potrebbe aver subito una migrazione limitata verso queste regioni.

Storia familiare e significato culturale

Per le persone con il cognome Schafran, esplorare la storia familiare e le radici culturali può essere un'esperienza gratificante. Tracciando le origini del cognome e scoprendo storie di migrazione e insediamento, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda della loro eredità ancestrale. Inoltre, il nome Schafran può avere un significato culturale per coloro che si identificano con le tradizioni germaniche o con le occupazioni dei pastori.

Nel complesso, il cognome Schafran è un nome unico e significativo che si è diffuso in varie regioni del mondo. Con una ricca storia e legami con la lingua tedesca, il nome Schafran continua a essere un simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Schafran nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schafran, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schafran è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schafran

Vedi la mappa del cognome Schafran

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schafran nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schafran, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schafran che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schafran, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schafran si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schafran è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schafran nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (161)
  2. Brasile Brasile (18)
  3. Germania Germania (15)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (9)
  5. Francia Francia (9)
  6. Argentina Argentina (7)
  7. Svezia Svezia (3)
  8. Canada Canada (2)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Russia Russia (1)
  13. Uruguay Uruguay (1)