Cognome Skeggs

Il cognome Skeggs è un cognome relativamente raro che proviene dall'Inghilterra. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome di localizzazione, derivato dall'antica parola inglese "scegg", che significa bordo o angolo, e sarebbe stato usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un angolo o al bordo di un terreno.

Origini

L'incidenza del cognome Skeggs è più alta in Inghilterra, con 866 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia inglese e potrebbe aver avuto origine in una regione specifica del paese.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Skeggs si trova più comunemente nelle contee di Nottinghamshire, Leicestershire e Lincolnshire. Queste aree hanno una ricca storia di agricoltura e vita rurale, che potrebbe aver contribuito alla prevalenza del cognome in queste regioni.

Australia

Al di fuori dell'Inghilterra, l'Australia ha la seconda più alta incidenza del cognome Skeggs, con 331 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni provenienti dall'Inghilterra.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Skeggs è meno comune, con solo 156 individui che portano questo nome. Tuttavia, il cognome può ancora essere trovato in vari stati del paese, indicando che nel tempo si è diffuso in diverse regioni.

Significato

Sebbene il significato esatto del cognome Skeggs non sia noto, è probabile che originariamente descrivesse qualcuno che viveva vicino a un angolo o al confine di un terreno. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe aver assunto ulteriori significati o associazioni in base alle caratteristiche o alle azioni delle persone che portavano il nome.

Migrazione

La migrazione del cognome Skeggs verso paesi al di fuori dell'Inghilterra, come Australia, Stati Uniti e Nuova Zelanda, potrebbe essere stata influenzata da fattori quali opportunità economiche, legami familiari o eventi politici. Di conseguenza, ora è possibile trovare persone con il cognome Skeggs in diverse regioni del mondo.

Australia

In Australia, il cognome Skeggs potrebbe essere stato portato dai primi coloni inglesi che cercavano nuove opportunità nella colonia. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando alla creazione di rami della famiglia Skeggs in diverse parti del paese.

Stati Uniti

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, gli individui con il cognome Skeggs potrebbero essere emigrati dall'Inghilterra in cerca di una vita migliore o per sfuggire a disordini politici o sociali. Nel corso del tempo, questi individui potrebbero essersi integrati nella società americana, contribuendo alla diffusione del cognome Skeggs nel Paese.

Eredità

Oggi, individui con il cognome Skeggs si possono trovare in vari paesi del mondo, portando avanti l'eredità dei loro antenati. Anche se il cognome potrebbe non essere noto come altri, continua ad avere un significato per coloro che lo portano, rappresentando un legame con la storia e il patrimonio familiare.

Il cognome Skeggs nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Skeggs, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Skeggs è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Skeggs

Vedi la mappa del cognome Skeggs

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Skeggs nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Skeggs, per ottenere le informazioni precise di tutti i Skeggs che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Skeggs, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Skeggs si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Skeggs è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Skeggs nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (866)
  2. Australia Australia (331)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (156)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (139)
  5. Canada Canada (51)
  6. Galles Galles (24)
  7. Norvegia Norvegia (10)
  8. Scozia Scozia (7)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (5)
  10. Svizzera Svizzera (4)
  11. Fiji Fiji (4)
  12. Cile Cile (2)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Cambogia Cambogia (1)