Cognome Skoneczny

La storia del cognome Skoneczny

Il cognome Skoneczny è di origine polacca e deriva dalla parola "skoneczny", che in polacco significa "soleggiato". Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con un carattere solare o che viveva in una posizione soleggiata. I cognomi in Polonia hanno spesso origini descrittive o professionali, riflettendo caratteristiche o professioni delle persone che per prime li hanno portati.

Polonia

In Polonia il cognome Skoneczny è relativamente comune, con un'incidenza di 1194 individui che portano questo nome secondo i dati più recenti. La distribuzione del cognome può essere concentrata in regioni o province specifiche della Polonia, riflettendo modelli storici di insediamento e migrazione.

Francia

Al di fuori della Polonia, il cognome Skoneczny è meno comune, con un'incidenza segnalata di 25 individui in Francia. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita a legami storici tra Polonia e Francia o a modelli migratori più recenti.

Individui notevoli con il cognome Skoneczny

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Skoneczny hanno dato notevoli contributi in vari campi. Dalla politica e dal mondo accademico alle arti e alle scienze, i membri della famiglia Skoneczny hanno lasciato il segno nella società.

Università

Molti Skoneczny hanno intrapreso una carriera nel mondo accademico, eccellendo in campi come la matematica, la letteratura e la filosofia. Le loro ricerche e i loro insegnamenti hanno influenzato generazioni di studenti e studiosi, lasciando un impatto duraturo sulle rispettive discipline.

Politica

Alcuni membri della famiglia Skoneczny sono stati coinvolti in politica, servendo le loro comunità e i loro paesi a vario titolo. La loro dedizione al servizio pubblico e la difesa del cambiamento sociale sono state riconosciute e ammirate da coloro che li circondano.

Arte e Cultura

All'interno del settore artistico e culturale, le persone con il cognome Skoneczny hanno dato un contributo significativo come artisti, musicisti, scrittori e artisti. La loro creatività e talento hanno arricchito il panorama culturale, ispirando altri a perseguire le proprie passioni artistiche.

Modelli migratori della famiglia Skoneczny

Nel corso dei secoli, i membri della famiglia Skoneczny sono emigrati in diverse parti del mondo, alla ricerca di nuove opportunità ed esperienze. Fattori quali condizioni economiche, disordini politici e legami familiari hanno influenzato i modelli migratori, dando forma alla diaspora del cognome Skoneczny.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, un piccolo ma notevole numero di individui porta il cognome Skoneczny, con un'incidenza segnalata di 4. La presenza del cognome suggerisce una storia di migrazione dalla Polonia agli Stati Uniti, con individui in cerca di migliori prospettive economiche o ricongiungersi ai familiari che si erano precedentemente stabiliti nel paese.

Canada

In Canada il cognome Skoneczny è meno diffuso, con un'incidenza di 6 individui. La presenza del cognome in Canada può essere collegata alle ondate storiche di immigrazione polacca nel paese, con individui che cercano nuove opportunità in una società diversificata e accogliente.

Altri Paesi

Oltre il Nord America, individui con il cognome Skoneczny si possono trovare in paesi come Francia, Inghilterra, Scozia, Germania, Irlanda, Norvegia, Svezia e Tailandia. La natura dispersa della diaspora Skoneczny riflette un mondo interconnesso da migrazione, commercio e scambi culturali.

Conclusione

Il cognome Skoneczny porta con sé una ricca storia ed eredità, con individui provenienti da contesti diversi che contribuiscono alla società in modi significativi. Dalla Polonia alla Francia, dagli Stati Uniti al Canada, i membri della famiglia Skoneczny hanno lasciato il segno nel mondo, lasciando un segno indelebile per le generazioni a venire.

Il cognome Skoneczny nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Skoneczny, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Skoneczny è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Skoneczny

Vedi la mappa del cognome Skoneczny

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Skoneczny nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Skoneczny, per ottenere le informazioni precise di tutti i Skoneczny che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Skoneczny, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Skoneczny si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Skoneczny è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Skoneczny nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1194)
  2. Francia Francia (25)
  3. Canada Canada (6)
  4. Inghilterra Inghilterra (4)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  6. Scozia Scozia (2)
  7. Germania Germania (1)
  8. Irlanda Irlanda (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)
  10. Svezia Svezia (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)