Cognome Slape

Informazioni sul cognome Slape

Il cognome 'Slape' è un cognome relativamente raro che si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locazionale, nel senso che originariamente derivava dal nome di un luogo. Le persone potrebbero aver adottato il cognome "Slape" se provenivano da una città o da un villaggio con un nome simile o se erano in qualche modo associati a una località particolare.

Negli Stati Uniti, il cognome "Slape" ha un'incidenza di 1043, il che lo rende relativamente comune rispetto ad altri paesi. Ciò suggerisce che potrebbe esserci un numero significativo di persone con il cognome "Slape" che vivono negli Stati Uniti. L'elevata incidenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta a modelli migratori o eventi storici che hanno portato all'introduzione del cognome nel paese.

Origini del cognome 'Slape'

Sebbene le origini esatte del cognome "Slape" non siano del tutto chiare, è probabile che il nome abbia radici inglese antico o anglosassoni. Il nome potrebbe derivare da un nome di luogo, come una città o un villaggio chiamato "Slape" o un luogo dal suono simile. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine da un'occupazione o da un soprannome descrittivo tramandato di generazione in generazione.

È anche possibile che il cognome "Slape" abbia subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni, rendendo più difficile individuarne l'esatta origine. I cognomi venivano spesso registrati foneticamente nei documenti storici, portando nel tempo a differenze nell'ortografia e nella pronuncia.

Distribuzione del cognome 'Slape'

Oltre agli Stati Uniti, il cognome "Slape" si trova in molti altri paesi, anche se in numero minore. L'Australia ha un'incidenza di 280 individui con il cognome "Slape", seguita dall'Inghilterra con 55, dalla Nuova Zelanda con 41 e dal Galles con 18. Altri paesi con un'incidenza minore del cognome includono India, Canada, Tailandia, Costa Rica, Nigeria , Papua Nuova Guinea, Svezia e Zimbabwe.

La distribuzione del cognome "Slape" nei diversi paesi può essere influenzata da fattori storici quali la migrazione, la colonizzazione e il commercio. Famiglie con il cognome "Slape" potrebbero essersi trasferite in paesi diversi per vari motivi, con conseguente diffusione del nome in diverse parti del mondo.

Personaggi famosi con il cognome 'Slape'

Anche se il cognome "Slape" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o raggiunto la fama attraverso il loro lavoro.

La ricerca sulla genealogia del cognome Slape potrebbe rivelare interessanti collegamenti con individui che hanno lasciato un segno nella storia. Rintracciando le origini del cognome ed esplorando gli alberi genealogici, è possibile scoprire storie di resilienza, creatività e perseveranza tramandate di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome "Slape" è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Approfondendo le origini e la distribuzione del cognome, possiamo comprendere meglio come i nomi e le identità vengono modellati dalla geografia, dalla cultura e dalla migrazione umana.

Il cognome Slape nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Slape, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Slape è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Slape

Vedi la mappa del cognome Slape

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Slape nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Slape, per ottenere le informazioni precise di tutti i Slape che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Slape, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Slape si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Slape è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Slape nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1043)
  2. Australia Australia (280)
  3. Inghilterra Inghilterra (55)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (41)
  5. Galles Galles (18)
  6. India India (3)
  7. Canada Canada (2)
  8. Thailandia Thailandia (2)
  9. Costa Rica Costa Rica (1)
  10. Nigeria Nigeria (1)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  12. Svezia Svezia (1)
  13. Zimbabwe Zimbabwe (1)