Cognome Slavova

Cognome 'Slavova'

Il cognome "Slavova" è un cognome comune in diversi paesi, in particolare nell'Europa orientale. Deriva dalla parola slava "slav", che significa "gloria" o "fama". Questo cognome è spesso usato per denotare qualcuno di origine slava o qualcuno con caratteristiche slave.

Origine e significato

Il cognome "Slavova" ha le sue origini nelle tribù slave che abitavano nell'antichità l'Europa orientale. Queste tribù erano conosciute per la loro cultura guerriera e un forte senso di comunità. Il nome "Slavova" probabilmente è nato come un modo per onorare l'eredità slava di un individuo o come un modo per distinguere qualcuno come di origine slava.

Nel corso della storia, il popolo slavo ha svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura e le tradizioni dell'Europa orientale. Il cognome "Slavova" testimonia l'eredità duratura del popolo slavo e il suo contributo alla regione.

Distribuzione

Il cognome "Slavova" si trova più comunemente in Bulgaria, dove ha un'incidenza di 9.729. Ciò indica che "Slavova" è un cognome importante nel paese ed è probabile che abbia una lunga storia di utilizzo tra le famiglie bulgare.

Al di fuori della Bulgaria, il cognome "Slavova" si trova anche in altri paesi come Ucraina, Russia, Moldavia, Grecia, Spagna e Stati Uniti. Sebbene l'incidenza di "Slavova" in questi paesi possa essere inferiore rispetto alla Bulgaria, è ancora un cognome riconoscibile in queste regioni.

Significato culturale

Nella cultura bulgara, i cognomi sono spesso un riflesso del lignaggio e del patrimonio familiare. Il cognome "Slavova" può rivestire un significato particolare per coloro che lo portano, poiché li collega alle radici e alla storia slave.

Per molte persone il cognome "Slavova" è motivo di orgoglio e identità, evidenziando il loro legame con il popolo slavo e le sue tradizioni. Il significato culturale di questo cognome può essere visto nel modo in cui viene tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il passato e testimonianza dell'eredità duratura del popolo slavo.

Variazioni

Come molti cognomi, "Slavova" può avere variazioni o ortografie diverse a seconda della regione o della singola famiglia. Alcune varianti comuni del cognome "Slavova" includono "Slavov", "Slavovski" e "Slavovski". Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da dialetti diversi o differenze fonetiche nella pronuncia.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome "Slavova" rimangono coerenti, evidenziando l'eredità slava di coloro che lo portano.

Conclusione

Il cognome "Slavova" racchiude una ricca storia e un significato culturale per coloro che lo portano. Con le sue origini nelle tribù slave dell'Europa orientale, questo cognome funge da collegamento con il passato e da testimonianza dell'eredità duratura del popolo slavo.

Che si trovi in ​​Bulgaria o in altri paesi del mondo, il cognome "Slavova" è un simbolo di orgoglio e identità per molti individui, evidenziando le loro radici e la loro eredità slava. Essendo un cognome comune con una lunga storia, "Slavova" continua a essere un nome importante e riconoscibile nell'Europa orientale e oltre.

Il cognome Slavova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Slavova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Slavova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Slavova

Vedi la mappa del cognome Slavova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Slavova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Slavova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Slavova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Slavova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Slavova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Slavova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Slavova nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (9729)
  2. Ucraina Ucraina (499)
  3. Russia Russia (193)
  4. Moldavia Moldavia (190)
  5. Grecia Grecia (135)
  6. Spagna Spagna (113)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  8. Macedonia Macedonia (30)
  9. Canada Canada (29)
  10. Sudafrica Sudafrica (27)
  11. Inghilterra Inghilterra (25)
  12. Transnistria Transnistria (12)
  13. Germania Germania (9)
  14. Svezia Svezia (7)
  15. Italia Italia (7)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  17. Kazakistan Kazakistan (5)
  18. Malta Malta (4)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  20. Bahrain Bahrain (4)
  21. Cipro Cipro (4)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  23. Danimarca Danimarca (4)
  24. Norvegia Norvegia (3)
  25. Scozia Scozia (3)
  26. Romania Romania (2)
  27. Austria Austria (2)
  28. Slovacchia Slovacchia (2)
  29. Belgio Belgio (1)
  30. Bolivia Bolivia (1)
  31. Bielorussia Bielorussia (1)
  32. Svizzera Svizzera (1)
  33. Estonia Estonia (1)
  34. Finlandia Finlandia (1)
  35. Francia Francia (1)
  36. Irlanda Irlanda (1)
  37. Libano Libano (1)