Cognome Slimane

Quando si parla di cognomi, quello che spicca è "Slimane". Questo cognome ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Slimane".

Origini

Il cognome "Slimane" è di origine araba, derivato dal nome "Suleiman", che significa "uomo di pace". È un cognome comune nei paesi arabi ed è spesso usato anche come nome. Il nome ha un significato storico, poiché era il nome di diversi governanti e figure religiose nella storia islamica.

Significati

Come accennato in precedenza, il nome "Slimane" significa "uomo di pace". Riflette qualità di serenità, armonia e tranquillità. Coloro che portano il cognome "Slimane" sono spesso percepiti come individui calmi e composti, con un desiderio di pace e unità.

Distribuzione

Il cognome "Slimane" è ampiamente distribuito in tutto il mondo, con la maggiore incidenza in Algeria, Marocco e Tunisia. In Algeria è il cognome più comune, con oltre 12.000 individui che portano questo nome. Anche in Marocco e Tunisia è un cognome popolare, con oltre 1.800 e 1.600 occorrenze rispettivamente.

Algeria

In Algeria, il cognome "Slimane" è prevalente, con migliaia di persone che portano questo nome. Viene spesso tramandato di generazione in generazione, riflettendo un forte senso di famiglia e patrimonio. Il nome è associato all'orgoglio e all'onore, poiché coloro che lo portano sono visti come discendenti di una nobile stirpe.

Marocco

In Marocco, anche il cognome "Slimane" è molto diffuso, sebbene non così comune come in Algeria. È un nome rispettato e ammirato, che simboleggia forza e saggezza. Quelli con il cognome "Slimane" sono spesso visti come leader nelle loro comunità, guidando gli altri con la loro conoscenza ed esperienza.

Tunisia

Allo stesso modo, in Tunisia, il cognome "Slimane" ha un significato, sebbene sia meno comune che in Algeria e Marocco. Quelli con questo nome sono noti per la loro integrità e moralità, sostenendo i principi di giustizia ed equità. Il nome "Slimane" è associato alla rettitudine e alla bontà nella società tunisina.

Al di fuori del Nord Africa, il cognome "Slimane" può essere trovato in paesi come Francia, Stati Uniti, Canada e Regno Unito. Anche se meno comune in questi paesi, il nome conserva ancora un significato e porta con sé l'eredità della cultura araba.

Francia

In Francia, il cognome "Slimane" è presente nelle comunità con radici nel Nord Africa. Rappresenta una connessione con una storia e un'ascendenza condivisi, nonché un senso di identità e appartenenza. Quelli che portano il nome "Slimane" in Francia spesso celebrano il loro patrimonio attraverso eventi e tradizioni culturali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Slimane" è una rarità, poiché solo poche persone portano questo nome. Tuttavia, coloro che portano questo nome spesso provano un forte senso di orgoglio per la loro eredità araba, nonostante siano lontani dalla loro patria ancestrale. Il nome serve a ricordare le loro radici e la loro storia.

Canada

Allo stesso modo, in Canada, il cognome "Slimane" non è così comune come nel Nord Africa, ma ha comunque importanza per coloro che lo portano. Simboleggia un legame con una cultura ricca di tradizione e valori, fornendo un senso di appartenenza e comunità agli individui di origine araba.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Slimane" è presente nelle comunità legate al Nord Africa. È un nome che porta con sé storie di resilienza e coraggio, tramandate di generazione in generazione. Coloro che portano il cognome "Slimane" nel Regno Unito spesso onorano la propria eredità attraverso scambi e incontri culturali.

Nel complesso, il cognome "Slimane" è un nome ricco di significato e significato, che rappresenta un patrimonio ricco di cultura e tradizione. Sia in Nord Africa che altrove, coloro che portano il nome "Slimane" portano con sé un senso di orgoglio e onore per la loro storia familiare e i loro antenati.

Il cognome Slimane nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Slimane, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Slimane è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Slimane

Vedi la mappa del cognome Slimane

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Slimane nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Slimane, per ottenere le informazioni precise di tutti i Slimane che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Slimane, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Slimane si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Slimane è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Slimane nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (12045)
  2. Marocco Marocco (1873)
  3. Tunisia Tunisia (1658)
  4. Francia Francia (834)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  6. Canada Canada (28)
  7. Inghilterra Inghilterra (23)
  8. Svizzera Svizzera (13)
  9. Germania Germania (13)
  10. Belgio Belgio (12)
  11. Mauritania Mauritania (11)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (9)
  13. Svezia Svezia (5)
  14. Niger Niger (5)
  15. Oman Oman (4)
  16. Qatar Qatar (4)
  17. Thailandia Thailandia (3)
  18. Russia Russia (2)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  20. Austria Austria (2)
  21. Brasile Brasile (2)
  22. Italia Italia (2)
  23. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  24. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  25. Turchia Turchia (1)
  26. Ucraina Ucraina (1)
  27. Sudafrica Sudafrica (1)
  28. Camerun Camerun (1)
  29. Cina Cina (1)
  30. Danimarca Danimarca (1)
  31. Egitto Egitto (1)
  32. Spagna Spagna (1)
  33. Scozia Scozia (1)
  34. Grecia Grecia (1)
  35. Iraq Iraq (1)
  36. Kuwait Kuwait (1)
  37. Malesia Malesia (1)
  38. Norvegia Norvegia (1)