Cognome Slobodiuk

Il cognome Slobodiuk non è un cognome molto comune ed è di origine dell'Europa orientale. Si ritiene che abbia avuto origine in Ucraina o Polonia, con variazioni nell'ortografia come Slobodiyuk o Slobodyuk. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma potrebbe derivare dalla parola "sloboda", che significa libertà in ucraino o russo. Ciò potrebbe suggerire che il cognome sia stato dato a qualcuno che viveva in una zona libera o liberata.

Ucraina e Polonia

Sia in Ucraina che in Polonia il cognome Slobodiuk non è molto comune. Tuttavia, in questi paesi esistono ancora persone che portano questo cognome. È possibile che il cognome abbia avuto origine in questi paesi e si sia diffuso nel tempo in altre parti del mondo. In Ucraina l'incidenza del cognome è relativamente bassa rispetto ad altri cognomi comuni. In Polonia potrebbe esserci un'incidenza leggermente maggiore del cognome, ma non è ancora un cognome molto diffuso.

Diaspora dell'Europa orientale

Molte persone con il cognome Slobodiuk sono emigrate dall'Ucraina o dalla Polonia in altre parti del mondo. Paesi come Argentina, Paraguay, Stati Uniti, Australia, Cile e Norvegia hanno piccole popolazioni di individui con questo cognome. L'incidenza del cognome in questi paesi è molto bassa, il che indica che il cognome non è stato ampiamente adottato al di fuori dell'Europa orientale.

Argentina

In Argentina, l'incidenza del cognome Slobodiuk è relativamente bassa, con solo 52 individui che portano questo cognome. La presenza di individui con questo cognome in Argentina può essere attribuita alla diaspora ucraina o polacca nel paese. Questi individui potrebbero essere emigrati in Argentina per vari motivi, come opportunità economiche o ragioni politiche.

Paraguay

In Paraguay, il cognome Slobodiuk è ancora meno comune, con solo 13 persone che portano questo cognome. La piccola popolazione di individui con questo cognome in Paraguay indica che il cognome non è stato ampiamente adottato nel paese. La presenza di persone con questo cognome in Paraguay potrebbe essere collegata ai modelli migratori di ucraini o polacchi nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Slobodiuk è relativamente raro, con solo 13 persone che portano questo cognome. La presenza di individui con questo cognome negli Stati Uniti può essere attribuita alle ondate migratorie dell'Europa orientale nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi individui potrebbero essersi stabiliti in vari stati del paese, contribuendo alla piccola popolazione di individui con questo cognome.

Australia

In Australia, il cognome Slobodiuk è raro, con solo 9 persone che portano questo cognome. La presenza di individui con questo cognome in Australia può essere collegata alla comunità ucraina o polacca presente nel Paese. Questi individui potrebbero essere emigrati in Australia per vari motivi, come lavoro o ricongiungimento familiare.

Cile

In Cile, il cognome Slobodiuk è raro, con solo 4 persone che portano questo cognome. La piccola popolazione di individui con questo cognome in Cile potrebbe essere dovuta alla limitata migrazione di ucraini o polacchi nel paese. Questi individui potrebbero essersi stabiliti in Cile per motivi politici o economici, contribuendo alla piccola incidenza del cognome nel paese.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Slobodiuk è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza di un individuo con questo cognome in Norvegia può essere dovuta a un modello migratorio unico o a circostanze individuali. La piccola incidenza del cognome in Norvegia suggerisce che non è ampiamente riconosciuto o adottato nel paese.

Nel complesso, il cognome Slobodiuk non è un cognome ampiamente riconosciuto al di fuori dell'Europa orientale. Sebbene ci siano individui con questo cognome in paesi come Argentina, Paraguay, Stati Uniti, Australia, Cile e Norvegia, l'incidenza complessiva del cognome è molto bassa. La presenza di individui con questo cognome in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori o circostanze individuali. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome Slobodiuk rimane un cognome unico e intrigante con radici dell'Europa orientale.

Il cognome Slobodiuk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Slobodiuk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Slobodiuk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Slobodiuk

Vedi la mappa del cognome Slobodiuk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Slobodiuk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Slobodiuk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Slobodiuk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Slobodiuk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Slobodiuk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Slobodiuk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Slobodiuk nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (52)
  2. Paraguay Paraguay (13)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  4. Australia Australia (9)
  5. Cile Cile (4)
  6. Norvegia Norvegia (1)