Cognome Slocombe

Le origini del cognome Slocombe

Il cognome Slocombe è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome personale inglese antico "Sloga" combinato con la parola "cumb", che significa valle o valle stretta. Ciò indica che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati residenti in una valle o in un insediamento con il nome Sloga.

Prime registrazioni e distribuzione

Il primo esempio documentato del cognome Slocombe risale al XIII secolo in Inghilterra. Si ritiene che il cognome fosse concentrato principalmente nelle contee del Somerset e del Devon, nella parte sud-occidentale dell'Inghilterra. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti del Regno Unito e infine in vari paesi del mondo.

In Inghilterra, l'incidenza del cognome Slocombe è più alta in regioni come Inghilterra, Galles e Scozia, con un totale di 1272 occorrenze. Seguono l'Australia con 466 casi, gli Stati Uniti con 346, il Galles con 327, il Canada con 165, Barbados con 68, Nuova Zelanda con 67, Grenada con 19, Francia e Scozia con 5 ciascuno, e altri paesi come Germania, Trinidad e Tobago , Isole Vergini e altri con meno occorrenze.

Individui notevoli con il cognome Slocombe

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Slocombe che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Alcott Slocombe, un famoso direttore della fotografia che ha lavorato a vari film iconici come "Arancia Meccanica" e "Barry Lyndon". Il suo lavoro nell'industria cinematografica gli è valso il plauso della critica e numerosi premi.

Un'altra figura notevole con il cognome Slocombe è Mary Slocombe, una dottoressa pioniera che ruppe le barriere in campo medico nel 19° secolo. Il suo impegno nel fornire assistenza sanitaria alle comunità svantaggiate e la sua difesa dei diritti delle donne hanno lasciato un impatto duraturo sulla professione medica.

Varianti ortografiche e cognomi correlati

Nel corso degli anni l'ortografia del cognome Slocombe ha subito variazioni dovute a fattori quali accenti regionali e dialetti. Alcune delle varianti ortografiche comuni del cognome includono Slokham, Slokum e Slocomb. Queste variazioni potrebbero essere originate da stili di pronuncia diversi o errori di traslitterazione.

Esistono anche diversi cognomi correlati che possono avere un'origine comune o somiglianza con il cognome Slocombe. Alcuni di questi cognomi correlati includono Slocum, Slocamb e Slocumb. Questi cognomi potrebbero essersi evoluti dalla stessa radice o avere collegamenti storici con il nome Slocombe.

Distribuzione e popolarità moderna

Nei tempi moderni, il cognome Slocombe continua ad essere prevalente in paesi come Inghilterra, Australia, Stati Uniti e Canada, dove risiedono popolazioni significative di individui con questo cognome. Il cognome ha ottenuto riconoscimenti anche in altri paesi a causa dei movimenti migratori e della diaspora.

Con i progressi nella genealogia e nei test del DNA, le persone con il cognome Slocombe possono ora rintracciare i propri antenati e connettersi con parenti in tutto il mondo. Ciò ha portato a una rinascita dell'interesse per la storia e il patrimonio familiare tra coloro che portano il cognome Slocombe.

Nel complesso, il cognome Slocombe ha una ricca storia e una distribuzione capillare, che lo rendono una parte significativa del panorama culturale e genealogico in vari paesi. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, le persone con il cognome Slocombe possono scoprire la storia unica della propria famiglia e contribuire all'arazzo collettivo della storia umana.

Il cognome Slocombe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Slocombe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Slocombe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Slocombe

Vedi la mappa del cognome Slocombe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Slocombe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Slocombe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Slocombe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Slocombe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Slocombe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Slocombe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Slocombe nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1272)
  2. Australia Australia (466)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (346)
  4. Galles Galles (327)
  5. Canada Canada (165)
  6. Barbados Barbados (68)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (67)
  8. Grenada Grenada (19)
  9. Francia Francia (5)
  10. Scozia Scozia (5)
  11. Germania Germania (4)
  12. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (4)
  13. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  15. Spagna Spagna (2)
  16. Bhutan Bhutan (1)
  17. Cina Cina (1)
  18. Cipro Cipro (1)
  19. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  20. Irlanda Irlanda (1)
  21. Malta Malta (1)
  22. Svezia Svezia (1)