Cognome Slouma

La storia del cognome Slouma

Il cognome Slouma è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diverse regioni del mondo. L'origine del cognome Slouma può essere fatta risalire a vari paesi, tra cui Egitto, Tunisia, Francia, Italia, Stati Uniti, Belgio, Germania e Svezia. Questo cognome ha un'incidenza totale di 251 in questi paesi, con l'incidenza più alta in Egitto, seguito dalla Tunisia.

Origine e significato

Il cognome Slouma è di origine araba e si ritiene derivi dalla parola "sloum", che in arabo significa pace o tranquillità. Il cognome Slouma potrebbe essere stato originariamente utilizzato come nome descrittivo o di aspirazione per individui noti per la loro natura pacifica o serena.

Diffusione e migrazione

Nel corso degli anni, le persone che portano il cognome Slouma sono emigrate in diverse parti del mondo, portandolo alla diffusione in vari paesi. La migrazione di persone con il cognome Slouma può essere attribuita a fattori quali opportunità economiche, instabilità politica e persecuzione religiosa.

In Egitto, il cognome Slouma ha una presenza significativa, con un'incidenza di 183. Il cognome potrebbe essere stato portato in Egitto da coloni arabi o commercianti che stabilirono comunità nella regione. In Tunisia, il cognome Slouma ha un'incidenza di 38, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel paese.

Al di fuori del Nord Africa, il cognome Slouma si è diffuso anche in Europa e negli Stati Uniti. In Francia il cognome ha un'incidenza di 24, suggerendo una presenza moderata nel paese. Allo stesso modo, in Italia e negli Stati Uniti, il cognome Slouma ha un'incidenza minore di 2 in ciascun paese.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Slouma includono Belgio, Germania e Svezia, ciascuno con un'incidenza di 1. La presenza del cognome Slouma in questi paesi può essere attribuita alla migrazione individuale o ai legami storici tra questi paesi e il Nord Africa.

Personaggi famosi

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Slouma che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Queste persone hanno contribuito a far conoscere il cognome Slouma e il suo ricco patrimonio culturale.

Uno di questi individui è Ahmed Slouma, un rinomato artista tunisino noto per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Le opere d'arte di Ahmed Slouma sono state esposte in gallerie di tutto il mondo, guadagnandogli il riconoscimento internazionale per il suo stile unico e il suo talento artistico.

In Egitto, Fatma Slouma è una rispettata giornalista e autrice che ha scritto ampiamente su questioni sociali e politiche nella regione. I commenti penetranti di Fatma Slouma le hanno fatto guadagnare un seguito fedele e l'hanno affermata come una voce di spicco nei media egiziani.

Questi sono solo alcuni esempi delle persone di talento che portano il cognome Slouma e si sono fatti un nome nei rispettivi campi.

Eredità e patrimonio

Il cognome Slouma porta con sé una ricca eredità e un patrimonio che riflette la diversità culturale e l'interconnessione del mondo. Mentre le persone con il cognome Slouma continuano a lasciare il segno in vari campi e regioni, contribuiscono alla storia continua di questo cognome unico e leggendario.

Attraverso i loro risultati e contributi, le persone con il cognome Slouma aiutano a preservare e celebrare la storia e il significato del loro nome, assicurando che rimanga una parte vivace e duratura del patrimonio della loro famiglia.

Il cognome Slouma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Slouma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Slouma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Slouma

Vedi la mappa del cognome Slouma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Slouma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Slouma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Slouma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Slouma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Slouma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Slouma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Slouma nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (183)
  2. Tunisia Tunisia (38)
  3. Francia Francia (24)
  4. Italia Italia (2)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Svezia Svezia (1)