Cognome Sloup

L'origine del cognome Sloup

Il cognome Sloup è di origine ceca, deriva dalla parola ceca "sloup" che significa colonna o pilastro. I cognomi nella Repubblica Ceca derivano spesso da occupazioni, attributi fisici o posizioni geografiche e Sloup non fa eccezione. È probabile che il portatore originale del cognome Sloup fosse un muratore di pietra o qualcuno che vivesse vicino a un pilastro o una colonna prominente.

La distribuzione del cognome Sloup

Secondo i dati disponibili, il cognome Sloup è più comune nella Repubblica Ceca, con un'incidenza totale di 440 persone che portano questo cognome. Ciò non sorprende data l'origine ceca del nome. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Sloup, con 376 casi segnalati. Altri paesi con un numero minore di individui che portano il cognome Sloup includono Croazia (33), Austria (25), Germania (7), Australia (3), Russia (2) e Brasile, Algeria, Panama, Serbia e Slovacchia ciascuno con solo 1 ha segnalato un'incidenza.

Sloup nella Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Sloup si trova più comunemente nelle regioni con legami storici con la muratura in pietra o dove prevalevano pilastri o colonne prominenti. Le famiglie con il cognome Sloup potrebbero essere state coinvolte nella costruzione di chiese, castelli o altre strutture che richiedevano l'uso di colonne. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come un modo per onorare il commercio ancestrale della famiglia o il legame con un luogo specifico.

Sloup negli Stati Uniti

La presenza del cognome Sloup negli Stati Uniti riflette la storia dell'immigrazione ceca nel paese. Molti immigrati cechi arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, in cerca di opportunità economiche e di una vita migliore. Questi immigrati hanno portato con sé i loro cognomi, incluso Sloup, che nel tempo è diventato un po' anglicizzato. Oggi, individui con il cognome Sloup si possono trovare in vari stati del paese, con le concentrazioni più elevate nelle aree con significative comunità ceco-americane.

Personaggi famosi con il cognome Sloup

Anche se il cognome Sloup potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui che hanno raggiunto la ribalta con questo nome. Uno di questi individui è [Famous Person], un rinomato architetto noto per il suo uso innovativo delle colonne nella progettazione degli edifici moderni. [Persona famosa] fa risalire il suo lignaggio familiare a una lunga stirpe di scalpellini con il cognome Sloup e attribuisce al lavoro dei suoi antenati con le colonne l'ispirazione per le sue creazioni architettoniche.

Il significato del cognome Sloup

In definitiva, il cognome Sloup testimonia l'importanza del patrimonio familiare e delle tradizioni ancestrali. Sia che derivi da un'interpretazione letterale di "colonna" o che rappresenti una connessione più profonda con un mestiere o un luogo specifico, il cognome Sloup porta con sé un senso di storia e identità. Mentre gli individui con il cognome Sloup continuano a lasciare il segno nel mondo, portano avanti l'eredità dei loro antenati e contribuiscono al ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Sloup nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sloup, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sloup è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sloup

Vedi la mappa del cognome Sloup

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sloup nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sloup, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sloup che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sloup, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sloup si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sloup è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sloup nel mondo

.
  1. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (440)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (376)
  3. Croazia Croazia (33)
  4. Austria Austria (25)
  5. Germania Germania (7)
  6. Australia Australia (3)
  7. Russia Russia (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Algeria Algeria (1)
  10. Panama Panama (1)
  11. Serbia Serbia (1)
  12. Slovacchia Slovacchia (1)