Cognome Smania

Le origini del cognome 'Smania'

Il cognome "Smania" racchiude una ricca storia e un significato culturale che abbraccia varie regioni del mondo. Dall'Italia al Brasile, dall'Argentina all'Algeria, questo cognome ha lasciato il segno in diversi paesi con diversi livelli di incidenza.

Italia

In Italia, il cognome "Smania" ha un tasso di incidenza elevato pari a 660. Ciò suggerisce che il cognome è abbastanza comune nel paese e ha radici profonde nella cultura italiana. Le origini del cognome in Italia possono essere ricondotte a specifiche regioni o ad eventi storici che hanno portato all'adozione di questo particolare cognome da parte di determinate famiglie.

Brasile

In Brasile, l'incidenza del cognome 'Smania' è 367. Ciò indica che il cognome è abbastanza diffuso anche nella società brasiliana, anche se forse non così comune come in Italia. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata a migrazioni storiche o all'insediamento di immigrati italiani nel Paese.

Argentina

Con un tasso di incidenza di 159, il cognome 'Smania' è presente anche in Argentina. Il legame argentino con il cognome potrebbe essere legato a eventi storici simili che portarono gli immigrati italiani nel paese, portando alla formazione di famiglie portatrici del cognome "Smania".

Algeria

L'Algeria vanta un tasso di incidenza di 129 per il cognome 'Smania'. La presenza del cognome in Algeria potrebbe essere il risultato di legami storici tra Italia e Algeria, oppure della migrazione di individui con il cognome "Smania" nella nazione nordafricana.

Stati Uniti

Con un tasso di incidenza pari a 92, il cognome 'Smania' si trova anche negli Stati Uniti. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati italiani che portarono con sé i loro cognomi quando si stabilirono nella loro nuova patria.

Presenza globale

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Smania" si trova anche in varie altre nazioni come Israele, Francia, Svizzera, Canada, Australia, Germania, India e molte altre. Sebbene i tassi di incidenza possano essere relativamente bassi in alcuni paesi, la presenza del cognome "Smania" su scala globale testimonia l'ampia diffusione di questo cognome.

Conclusione

Attraverso un'esplorazione dei tassi di incidenza del cognome "Smania" nei diversi paesi, è evidente che questo cognome ha una presenza diversificata e diffusa in varie regioni del mondo. Le origini del cognome possono essere legate a migrazioni storiche, scambi culturali, o altri fattori che hanno contribuito alla diffusione di questo cognome. Approfondendo il significato del cognome "Smania" in diversi paesi, otteniamo una comprensione più profonda della natura interconnessa dei cognomi e del loro ruolo nel plasmare le identità individuali e familiari.

Il cognome Smania nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Smania, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Smania è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Smania

Vedi la mappa del cognome Smania

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Smania nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Smania, per ottenere le informazioni precise di tutti i Smania che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Smania, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Smania si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Smania è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Smania nel mondo

.
  1. Italia Italia (660)
  2. Brasile Brasile (367)
  3. Argentina Argentina (159)
  4. Algeria Algeria (129)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (92)
  6. Israele Israele (64)
  7. Francia Francia (51)
  8. Svizzera Svizzera (44)
  9. Canada Canada (29)
  10. Australia Australia (9)
  11. Germania Germania (3)
  12. India India (3)
  13. Costa Rica Costa Rica (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Perù Perù (1)
  17. Pakistan Pakistan (1)
  18. Paraguay Paraguay (1)
  19. Svezia Svezia (1)
  20. Singapore Singapore (1)
  21. Slovacchia Slovacchia (1)
  22. Turchia Turchia (1)