Cognome Szmania

Origini del cognome

Il cognome Szmania è di origine polacca, dove si trova più comunemente. La distribuzione del cognome è concentrata soprattutto in Polonia, con una presenza significativa anche negli Stati Uniti. È un cognome unico con una ricca storia tramandata di generazione in generazione.

Connessione polacca

In Polonia, il cognome Szmania è relativamente comune, con un'incidenza segnalata di 616 individui che portano il nome. È probabile che il cognome abbia le sue radici in Polonia e possa provenire da una regione specifica o da un lignaggio familiare all'interno del paese. La presenza del cognome in Polonia suggerisce una storia di lunga data e un legame con la cultura e il patrimonio del paese.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome Szmania sia prevalente in Polonia, si è diffuso anche oltre i confini del paese. Negli Stati Uniti si contano 234 individui con questo cognome, indice di una presenza significativa nella popolazione americana. Il cognome è stato registrato anche in Germania, Francia, Austria, Canada, Messico e Repubblica Ceca, anche se in numero minore.

Significato e significato

Il significato del cognome Szmania non è molto conosciuto, poiché si tratta di un cognome relativamente raro con informazioni limitate a disposizione. Tuttavia, il suono e l'ortografia unici del nome suggeriscono che potrebbe avere radici in una lingua o dialetto specifico. Il significato del cognome per le persone che lo portano può variare: alcuni lo vedono come un collegamento alla loro eredità polacca, mentre altri potrebbero semplicemente vederlo come un nome di famiglia tramandato di generazione in generazione.

Patrimonio culturale

Per le persone con il cognome Szmania, il loro patrimonio culturale può svolgere un ruolo significativo nel plasmare la loro identità e senso di appartenenza. La connessione polacca del cognome indica un forte legame con le tradizioni, la storia e la lingua del paese. Anche le tradizioni e i costumi familiari possono intrecciarsi con il cognome, sottolineandone ulteriormente il significato culturale.

Eredità familiare

Come tutti i cognomi, il cognome Szmania porta con sé un senso di eredità e storia familiare. Gli individui che portano questo nome fanno parte di un lignaggio che si estende indietro di generazioni, possibilmente originario di uno specifico antenato o gruppo familiare. Il cognome funge da collegamento con il passato e da collegamento con parenti vivi e defunti.

Utilizzo moderno

Nei tempi moderni, il cognome Szmania può essere utilizzato come identificatore distintivo per individui e famiglie. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. In un mondo globalizzato, il cognome può servire come indicatore della propria eredità polacca o come nome univoco che distingue gli individui dagli altri.

Variazioni e adattamenti

Come molti cognomi, l'ortografia e la pronuncia di Szmania possono variare a seconda dell'individuo o della famiglia. Possono essersi verificate nel tempo variazioni e adattamenti del cognome, che hanno portato a versioni diverse del nome in diverse regioni o tra diversi rami della famiglia. Queste variazioni possono aumentare la complessità e la ricchezza della storia e dell'utilizzo del cognome.

Eredità e identità

Per le persone con il cognome Szmania, portare avanti l'eredità familiare e preservare il patrimonio culturale associato al nome può essere importante. Il cognome serve come un modo per onorare e ricordare le generazioni passate, creando allo stesso tempo un senso di identità e appartenenza per i membri presenti e futuri della famiglia. È un simbolo di continuità e tradizione che lega gli individui alle loro radici.

Il cognome Szmania nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Szmania, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Szmania è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Szmania

Vedi la mappa del cognome Szmania

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Szmania nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Szmania, per ottenere le informazioni precise di tutti i Szmania che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Szmania, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Szmania si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Szmania è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Szmania nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (616)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (234)
  3. Germania Germania (28)
  4. Francia Francia (27)
  5. Austria Austria (6)
  6. Canada Canada (2)
  7. Messico Messico (2)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  9. Spagna Spagna (1)