Cognome Smeall

La storia del cognome Smeall

Il cognome Smeall ha una ricca storia che può essere fatta risalire a secoli fa. Il nome è di origine scozzese, con la più alta incidenza del cognome in Scozia. Si ritiene che il cognome Smeall abbia avuto origine da un toponimo, forse riferito ad un piccolo insediamento o frazione. Nel corso del tempo, gli individui con il cognome Smeall si sono diffusi in altre regioni, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e Inghilterra.

Scozia

In Scozia, il cognome Smeall è particolarmente comune, con un tasso di incidenza elevato pari a 125. Il nome probabilmente ha avuto origine in una regione o clan specifico all'interno della Scozia e si è diffuso in tutto il paese nel corso dei secoli. Molti individui scozzesi con il cognome Smeall possono far risalire i propri antenati a regioni o clan specifici, offrendo informazioni sulla storia e sul patrimonio familiare.

Stati Uniti

Il cognome Smeall si è fatto strada anche negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza inferiore ma comunque significativo, pari a 79. Molte persone con il cognome Smeall negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici agli immigrati scozzesi che vennero a L’America alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Smeall potrebbe essersi evoluto nel tempo negli Stati Uniti, riflettendo il crogiolo culturale che è l'America.

Inghilterra

In Inghilterra, l'incidenza del cognome Smeall è molto più bassa, con solo 1 occorrenza. Ciò tuttavia non diminuisce l'importanza del cognome nella storia inglese. Gli individui con il cognome Smeall in Inghilterra possono avere legami con la Scozia o potrebbero provenire da una regione specifica dell'Inghilterra dove il nome è stato adottato. Il cognome Smeall in Inghilterra potrebbe aver subito diverse ortografie e pronunce nel corso degli anni, ma il suo significato rimane.

Australia

Sebbene l'incidenza del cognome Smeall in Australia sia bassa, con solo 1 occorrenza, fa ancora parte del ricco arazzo dei cognomi australiani. Gli individui con il cognome Smeall in Australia possono avere legami familiari con la Scozia o altre regioni dove il nome è più comune. La storia del cognome Smeall in Australia è un capitolo piccolo ma importante nella storia più ampia dell'immigrazione e dell'insediamento in Australia.

Individui notevoli con il cognome Smeall

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi importanti con il cognome Smeall che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni. Questi individui hanno portato avanti l'eredità del nome Smeall, lasciando un segno nel mondo che sarà ricordato per le generazioni a venire.

John Smeall

John Smeall era un immigrato scozzese arrivato negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo. Era un abile artigiano e imprenditore che avviò la propria attività di lavorazione del legno, che rapidamente si trasformò in un'impresa di successo. John Smeall era noto per la sua dedizione all'artigianato di qualità e per il suo impegno nei confronti dei suoi dipendenti, che lo rendevano una figura rispettata nella sua comunità.

Alice Smeall

Alice Smeall era un'artista australiana nota per i suoi dipinti vivaci e colorati. Ha tratto ispirazione dalla sua eredità scozzese e dalla bellezza naturale del paesaggio australiano, creando opere d'arte uniche e accattivanti. I dipinti di Alice Smeall continuano a essere celebrati per la loro creatività e bellezza, consolidando il suo posto nel mondo dell'arte.

Il futuro del cognome Smeall

Con il passare del tempo, il cognome Smeall continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé la storia e l'eredità di coloro che sono venuti prima. Che si trovino in Scozia, negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia o altrove, le persone con il cognome Smeall continueranno a lasciare il segno nel mondo, plasmando il futuro e preservando l'eredità del loro cognome.

Il cognome Smeall nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Smeall, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Smeall è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Smeall

Vedi la mappa del cognome Smeall

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Smeall nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Smeall, per ottenere le informazioni precise di tutti i Smeall che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Smeall, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Smeall si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Smeall è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Smeall nel mondo

.
  1. Canada Canada (125)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (79)
  3. Scozia Scozia (15)
  4. Australia Australia (1)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)