Cognome Smeby

Le origini del cognome Smeby

Il cognome Smeby è un cognome relativamente raro riconducibile a diversi paesi del mondo. La più alta incidenza del cognome si riscontra negli Stati Uniti, con 496 individui che portano questo nome. Segue da vicino la Norvegia, con 458 individui che hanno il cognome Smeby. Altri paesi con un'incidenza minore del cognome includono Canada, Svezia, Inghilterra, Danimarca, Angola, Bielorussia, Cile, Spagna, Italia e Polonia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Smeby si trova più comunemente nella regione del Midwest, in particolare in stati come Minnesota, North Dakota e Wisconsin. Molte persone con questo cognome possono far risalire i propri antenati agli immigrati norvegesi che si stabilirono in queste aree tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Un individuo notevole con il cognome Smeby negli Stati Uniti è John Smeby, un uomo d'affari e filantropo di successo che ha fondato una catena di negozi di alimentari nel Midwest. La sua famiglia ha una lunga storia nella regione ed è stata attiva nella politica locale e nel servizio alla comunità.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Smeby è più comune e può essere fatto risalire a diverse famiglie importanti del paese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione di Sogn og Fjordane, dove molte famiglie portano ancora oggi il cognome.

Una delle persone più conosciute con il cognome Smeby in Norvegia è Johan Smeby, un famoso autore e storico che ha scritto ampiamente sulla storia della regione e della sua gente. Le sue opere sono state ampiamente acclamate e hanno attirato l'attenzione sul nome della famiglia Smeby.

Canada

In Canada, il cognome Smeby è meno comune ma può ancora essere trovato tra le famiglie di origine scandinava. Molte persone con questo cognome possono far risalire le loro radici agli immigrati norvegesi o svedesi che arrivarono in Canada in cerca di una vita migliore all'inizio del XX secolo.

Una persona notevole con il cognome Smeby in Canada è Lisa Smeby, un'artista e illustratrice di talento che ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile unico e la sua visione creativa. Il suo lavoro è stato presentato nelle gallerie di tutto il paese e ha raccolto un fedele seguito di fan.

Svezia

In Svezia, il cognome Smeby è relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. Il nome si trova più comunemente nella regione meridionale del paese, in particolare nelle aree con una storia di migrazione norvegese.

Un individuo degno di nota con il cognome Smeby in Svezia è Anders Smeby, un imprenditore e leader aziendale di successo che ha costruito una fiorente azienda da zero. Il suo approccio innovativo al business lo ha distinto dalla concorrenza e gli è valso la reputazione di pioniere nel suo campo.

Conclusione

Il cognome Smeby è un cognome unico e distintivo che ha radici in diversi paesi del mondo. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha una ricca storia e un fiero lignaggio di individui che hanno lasciato il segno nel mondo.

Il cognome Smeby nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Smeby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Smeby è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Smeby

Vedi la mappa del cognome Smeby

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Smeby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Smeby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Smeby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Smeby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Smeby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Smeby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Smeby nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (496)
  2. Norvegia Norvegia (458)
  3. Canada Canada (29)
  4. Svezia Svezia (20)
  5. Inghilterra Inghilterra (8)
  6. Danimarca Danimarca (6)
  7. Angola Angola (1)
  8. Bielorussia Bielorussia (1)
  9. Cile Cile (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Polonia Polonia (1)