Cognome Snapp

Informazioni sullo Snapp del cognome

Il cognome Snapp è un nome unico e intrigante con una storia affascinante. Con un'incidenza totale di 5664 negli Stati Uniti, il cognome Snapp è relativamente comune rispetto ad altri paesi dove è presente in numero minore. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini, alle variazioni e alla distribuzione del cognome Snapp nel mondo.

Origine del cognome Snapp

Il cognome Snapp è di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "snæp", che significa veloce o vivace. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno noto per la sua personalità veloce e vivace. I cognomi derivavano spesso da caratteristiche, occupazioni o luoghi, rendendo il cognome Snapp un ottimo esempio di questa convenzione di denominazione.

Variazioni del cognome Snapp

Come molti cognomi, il cognome Snapp presenta variazioni in diversi paesi e regioni. Alcune delle varianti del cognome Snapp includono Snep, Snap, Snape, Schnapp e Schnappi. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome è migrato in diverse parti del mondo e ha subito cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia.

Distribuzione del cognome Snapp

Sebbene il cognome Snapp sia prevalente negli Stati Uniti, si trova anche in numero minore in paesi come Francia, Svezia, Filippine, Messico, Canada, Australia, Russia e molti altri. Questa distribuzione riflette il movimento delle persone e la diffusione dei cognomi nelle diverse regioni e culture.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Snapp è il più comune, con un'incidenza di 5664. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Inghilterra e sia stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni. Oggi, individui con il cognome Snapp possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Tennessee, Kentucky e Missouri.

Francia

Sebbene il cognome Snapp sia meno diffuso in Francia, con un'incidenza di soli 23 casi, è ancora presente nel paese. La presenza del cognome Snapp in Francia può essere attribuita ai legami storici tra Inghilterra e Francia, nonché ai modelli migratori nel corso dei secoli.

Svezia

In Svezia, il cognome Snapp ha un'incidenza di 16, indicando una presenza minore ma notevole nel paese. Il cognome Snapp potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso il commercio, l'immigrazione o campagne militari, che hanno portato al suo insediamento nel paese.

Filippine

Con un'incidenza di 7 nelle Filippine, il cognome Snapp è una presenza rara ma intrigante nel paese. La presenza del cognome Snapp nelle Filippine può essere collegata alla storia coloniale, alle relazioni commerciali o alla migrazione tra le Filippine e altri paesi.

Messico, Canada, Australia, Russia e oltre

In paesi come Messico, Canada, Australia e Russia, il cognome Snapp ha una presenza limitata, con incidenze che vanno da 1 a 5. Sebbene il cognome Snapp possa essere meno comune in questi paesi, la sua presenza dimostra la portata globale dei cognomi e le diverse origini degli individui con il cognome Snapp.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Snapp si trova anche in paesi come Bahamas, Spagna, Inghilterra, Italia, Kenya, Norvegia, Perù, Singapore e Tailandia, ciascuno con un'incidenza di 1. Questi minori le concentrazioni del cognome Snapp evidenziano la natura unica e diffusa dei cognomi e la loro capacità di connettere gli individui oltre i confini e le culture.

Il cognome Snapp è un nome ricco e dinamico con una storia che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Snapp riflette la diversità e l'interconnessione delle società umane. Sia che tu porti il ​​cognome Snapp o lo incontri nella tua ricerca genealogica, la storia del cognome Snapp affascinerà e ispirerà sicuramente curiosità sulla complessità dei cognomi e sul loro significato nelle nostre vite.

Il cognome Snapp nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Snapp, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Snapp è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Snapp

Vedi la mappa del cognome Snapp

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Snapp nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Snapp, per ottenere le informazioni precise di tutti i Snapp che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Snapp, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Snapp si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Snapp è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Snapp nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5664)
  2. Francia Francia (23)
  3. Svezia Svezia (16)
  4. Filippine Filippine (7)
  5. Messico Messico (5)
  6. Canada Canada (4)
  7. Australia Australia (3)
  8. Russia Russia (3)
  9. Bahamas Bahamas (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Kenya Kenya (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Perù Perù (1)