Cognome Snizek

La storia del cognome Snizek

Il cognome Snizek è un cognome unico e raro che ha origini in vari paesi del mondo. Il cognome ha un'incidenza totale di 190 negli Stati Uniti, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Tuttavia, in altri paesi come Austria, Brasile e Repubblica Ceca, l'incidenza del cognome è molto più bassa.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Snizek si trova più comunemente tra gli immigrati cechi e slovacchi che arrivarono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Si ritiene che il cognome derivi dalla parola ceca "sněžek", che significa "piccola neve" o "palla di neve". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato inizialmente un soprannome dato a qualcuno con una carnagione chiara o capelli biondi.

Nel corso del tempo, il cognome Snizek è diventato più comune tra i discendenti di immigrati cechi e slovacchi, nonché tra individui di altre origini etniche che potrebbero essersi sposati con famiglie con questo cognome. Oggi, il nome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni ceche e slovacche, come Illinois, Minnesota e Wisconsin.

Austria

In Austria, il cognome Snizek ha un'incidenza di 68, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con legami storici con la Repubblica Ceca e la Slovacchia, dove le persone con quel cognome potrebbero essere emigrate in Austria in cerca di migliori opportunità economiche.

Sebbene le origini esatte del cognome in Austria non siano chiare, è probabile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati cechi e slovacchi che si stabilirono nella regione. Nel corso del tempo, il cognome Snizek si è integrato nella società austriaca, e oggi molte persone portano questo cognome.

Brasile

In Brasile, il cognome Snizek ha un'incidenza relativamente bassa di 8, indicando che è un cognome raro nel paese. Il cognome si trova più comunemente tra i discendenti di immigrati cechi e slovacchi che arrivarono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di migliori opportunità economiche.

Come negli Stati Uniti, anche in Brasile il cognome Snizek si ritiene derivi dalla parola ceca "sněžek", che significa "piccola neve" o "palla di neve". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato inizialmente un soprannome dato a qualcuno con una carnagione chiara o capelli biondi.

Germania

In Germania, il cognome Snizek ha una bassa incidenza pari a 7, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. Il cognome si trova più comunemente tra i discendenti di immigrati cechi e slovacchi venuti in Germania in cerca di migliori opportunità economiche.

Sebbene le origini esatte del cognome in Germania non siano chiare, è probabile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati cechi e slovacchi che si stabilirono nella regione. Nel corso del tempo, il cognome Snizek si è integrato nella società tedesca, e oggi sono molte le persone che portano questo cognome.

Canada

In Canada, il cognome Snizek ha un'incidenza di 5, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Il cognome si trova più comunemente tra i discendenti di immigrati cechi e slovacchi venuti in Canada in cerca di migliori opportunità economiche.

Come in altri paesi, anche in Canada il cognome Snizek si ritiene derivi dalla parola ceca "sněžek", che significa "piccola neve" o "palla di neve". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato inizialmente un soprannome dato a qualcuno con una carnagione chiara o capelli biondi.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Snizek ha un'incidenza di 4, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Il cognome si trova più comunemente tra le persone con origini ceche e slovacche che potrebbero essere emigrate in Inghilterra in cerca di migliori opportunità economiche.

Sebbene le origini esatte del cognome in Inghilterra non siano chiare, è probabile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati cechi e slovacchi che si stabilirono nella regione. Nel corso del tempo, il cognome Snizek si è integrato nella società inglese, con molte persone che oggi portano questo cognome.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Snizek ha una bassa incidenza pari a 2, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. Il cognome si trova più comunemente tra i discendenti di immigrati cechi e slovacchi venuti in Svizzera in cerca di migliori opportunità economiche.

Come in altri paesi, anche in Svizzera si ritiene che il cognome Snizek derivi dalla parola ceca "sněžek", che significa "piccola neve" o "palla di neve". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato inizialmente un soprannome dato a qualcuno con una carnagione chiara o capelli biondi.

Nicaragua

In Nicaragua, il cognome Snizek ha unincidenza di 2, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. Il cognome si trova più comunemente tra i discendenti di immigrati cechi e slovacchi venuti in Nicaragua in cerca di migliori opportunità economiche.

Sebbene le origini esatte del cognome in Nicaragua non siano chiare, è probabile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati cechi e slovacchi che si stabilirono nella regione. Nel corso del tempo, il cognome Snizek si è integrato nella società nicaraguense, con molte persone che oggi portano questo cognome.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Snizek ha una bassa incidenza pari a 1, indicando che è un cognome raro nel paese. Il cognome si trova più comunemente tra i discendenti di immigrati cechi e slovacchi giunti in Danimarca in cerca di migliori opportunità economiche.

Come in altri paesi, in Danimarca si ritiene che il cognome Snizek derivi dalla parola ceca "sněžek", che significa "piccola neve" o "palla di neve". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato inizialmente un soprannome dato a qualcuno con una carnagione chiara o capelli biondi.

Il cognome Snizek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Snizek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Snizek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Snizek

Vedi la mappa del cognome Snizek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Snizek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Snizek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Snizek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Snizek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Snizek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Snizek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Snizek nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (190)
  2. Austria Austria (68)
  3. Brasile Brasile (8)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (8)
  5. Germania Germania (7)
  6. Canada Canada (5)
  7. Inghilterra Inghilterra (4)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Nicaragua Nicaragua (2)
  10. Danimarca Danimarca (1)