Cognome Snodgrass

La storia del cognome Snodgrass

Il cognome Snodgrass è di origine scozzese e si ritiene abbia avuto origine nella regione del Lanarkshire in Scozia. Si pensa che il nome derivi dalle parole norrene "moccio" che significa "saggio" o "intelligente" e "erba" che significa "grazia" o "favore". Ciò suggerisce che il portatore originale del nome fosse una persona di natura saggia e aggraziata.

Le prime origini del cognome Snodgrass

Il primo esempio registrato del cognome Snodgrass risale al XII secolo sotto forma di "Snodgrass of this Ilk", il che indica che la famiglia possedeva terre con quel nome. Il nome è stato trovato in vari documenti in tutta la Scozia, in particolare nelle contee di Lanarkshire e Ayrshire.

Nel corso dei secoli, la famiglia Snodgrass è stata associata a varie figure importanti della storia scozzese. Erano noti per essere un clan importante con legami con le famiglie regnanti della Scozia. Il cognome era documentato anche nei primi documenti come "Snotegras" e "Snotageras", indicando le variazioni esistenti nell'ortografia del nome.

Migrazione della famiglia Snodgrass

Nel corso del tempo, il cognome Snodgrass si è diffuso oltre la Scozia in altre parti del mondo, in particolare in paesi come Stati Uniti, Australia, Canada e Inghilterra. Il XIX e il XX secolo videro un numero significativo di famiglie Snodgrass migrare verso questi paesi in cerca di migliori opportunità e di un nuovo stile di vita.

Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Snodgrass, con oltre 17.000 individui che portano il nome. Ciò indica una forte presenza della famiglia Snodgrass nella storia e nella società americana.

In Australia, Canada e Inghilterra, l'incidenza del cognome Snodgrass è relativamente inferiore rispetto agli Stati Uniti. Tuttavia, il nome ha ancora un significato in questi paesi, con un notevole numero di persone che portano avanti l'eredità familiare.

Individui notevoli con il cognome Snodgrass

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Snodgrass che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dalla politica alla letteratura, la famiglia Snodgrass ha prodotto individui che hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Uno di questi individui è il poeta americano W.D. Snodgrass, noto per la sua poesia confessionale e vincitore del Premio Pulitzer per la poesia nel 1960. Le sue opere sono state molto apprezzate nel mondo letterario e hanno influenzato molti aspiranti poeti.

Oltre a W.D. Snodgrass, ci sono stati politici, atleti e studiosi con il cognome Snodgrass che hanno raggiunto il successo nei rispettivi campi. I loro risultati hanno contribuito a consolidare l'eredità della famiglia Snodgrass e continuano a ispirare le generazioni future.

Il significato moderno del cognome Snodgrass

Oggi, il cognome Snodgrass continua a essere un simbolo di patrimonio e identità per le persone di tutto il mondo. Il nome porta con sé un senso di storia e tradizione, ricordando a coloro che lo portano le loro radici e il viaggio dei loro antenati.

Grazie alla facilità di comunicazione e di viaggio dell'era moderna, la famiglia Snodgrass è stata in grado di entrare in contatto con parenti e altri discendenti provenienti da diverse parti del mondo. Ciò ha portato a un maggiore senso di comunità e solidarietà tra gli individui che condividono lo stesso cognome.

Nel complesso, il cognome Snodgrass occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, fungendo da collegamento con il passato e motivo di orgoglio per il futuro. Con una ricca storia e un'eredità di successi, la famiglia Snodgrass continua a prosperare e a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Snodgrass nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Snodgrass, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Snodgrass è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Snodgrass

Vedi la mappa del cognome Snodgrass

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Snodgrass nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Snodgrass, per ottenere le informazioni precise di tutti i Snodgrass che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Snodgrass, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Snodgrass si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Snodgrass è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Snodgrass nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17718)
  2. Australia Australia (452)
  3. Canada Canada (425)
  4. Inghilterra Inghilterra (240)
  5. Scozia Scozia (181)
  6. Sudafrica Sudafrica (162)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (134)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (130)
  9. Singapore Singapore (58)
  10. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (14)
  11. Fiji Fiji (9)
  12. Svezia Svezia (7)
  13. Galles Galles (7)
  14. Filippine Filippine (6)
  15. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (4)
  16. Francia Francia (4)
  17. Germania Germania (3)
  18. Ecuador Ecuador (3)
  19. Jersey Jersey (3)
  20. Giappone Giappone (3)
  21. Spagna Spagna (2)
  22. Panama Panama (1)
  23. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  24. Afghanistan Afghanistan (1)
  25. Argentina Argentina (1)
  26. Brunei Brunei (1)
  27. Svizzera Svizzera (1)
  28. Cina Cina (1)
  29. Irlanda Irlanda (1)
  30. Giamaica Giamaica (1)
  31. Liberia Liberia (1)
  32. Messico Messico (1)
  33. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  34. Norvegia Norvegia (1)
  35. Nepal Nepal (1)