Cognome Sobredo

Informazioni sul cognome Sobredo

Il cognome Sobredo è un cognome comune presente in diversi paesi del mondo. Questo cognome ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine dalla Spagna. È un cognome che si tramanda da generazioni e ha radici profonde in varie culture. Il nome Sobredo è stato ritrovato in documenti risalenti a molti secoli fa, il che lo rende un cognome dal passato lungo e leggendario.

Origine del cognome Sobredo

Il cognome Sobredo è di origine spagnola. Il nome deriva dalla parola spagnola "sobrado", che significa "piano superiore" o "attico". Ciò fa pensare che il cognome possa aver avuto origine in un luogo dove la famiglia abitava in un piano alto o sottotetto di un edificio. Si ritiene che il cognome Sobredo abbia avuto origine nella regione della Galizia, situata nel nord-ovest della Spagna. La Galizia è nota per la sua cultura e le sue tradizioni distinte e il cognome Sobredo è probabilmente un prodotto di questa regione unica.

Popolarità e distribuzione

Il cognome Sobredo è un cognome relativamente comune, con una presenza significativa in più paesi. Secondo i dati, i paesi con la più alta incidenza del cognome Sobredo includono Filippine, Cuba, Argentina e Spagna. Le Filippine hanno la più alta incidenza del cognome Sobredo, con 1334 individui che portano il nome. Ciò indica che il cognome Sobredo ha una forte presenza nelle Filippine ed è probabilmente un cognome con una lunga storia nel paese.

Oltre che nelle Filippine, il cognome Sobredo è diffuso anche a Cuba, Argentina e Spagna, rispettivamente con 204, 166 e 129 individui. Anche gli Stati Uniti, l'Uruguay, il Canada e la Francia hanno un numero significativo di persone con il cognome Sobredo, indicando che questo cognome si è diffuso in varie parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Sobredo

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Sobredo. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società. Uno di questi individui è [Inserisci nome], un rinomato [Inserisci professione] di [Inserisci paese]. [Inserisci nome] è noto per [Inserisci risultato] ed è diventata una figura rispettata in [Inserisci campo].

Un altro individuo notevole con il cognome Sobredo è [Inserisci nome], un importante [Inserisci professione] di [Inserisci paese]. [Inserisci nome] è famoso per [Inserisci risultato] e ha ottenuto riconoscimenti per [Inserisci contributo]. Il lavoro di [Inserisci nome] ha influenzato [Inserisci campo] e ha ispirato altri a [Inserisci impatto].

Conclusione del cognome Sobredo

Il cognome Sobredo è un cognome con una ricca storia e profonde radici in varie culture. Originario della Spagna, questo cognome si è diffuso in paesi di tutto il mondo, con una presenza significativa nelle Filippine, Cuba, Argentina e Spagna. Individui importanti con il cognome Sobredo hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi, lasciando un impatto duraturo sulla società. Il cognome Sobredo è un cognome con un passato lungo e storico, che lo rende un nome che vale la pena ricordare e celebrare.

Il cognome Sobredo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sobredo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sobredo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sobredo

Vedi la mappa del cognome Sobredo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sobredo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sobredo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sobredo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sobredo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sobredo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sobredo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sobredo nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1334)
  2. Cuba Cuba (204)
  3. Argentina Argentina (166)
  4. Spagna Spagna (129)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (50)
  6. Uruguay Uruguay (35)
  7. Canada Canada (20)
  8. Francia Francia (19)
  9. Guam Guam (8)
  10. Cile Cile (5)
  11. Australia Australia (4)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Svizzera Svizzera (2)
  15. Angola Angola (1)