Cognome Sofyan

Introduzione

Il cognome "Sofyan" ha una storia ricca e diversificata, con origini in vari paesi del mondo. Questo articolo fungerà da guida completa al cognome Sofyan, esplorando la sua prevalenza in diverse regioni, nonché il suo significato culturale e le sue variazioni.

Origine e significato

Il cognome "Sofyan" ha le sue origini in arabo e deriva dal nome "Sufyan". Il nome 'Sufyan' è di origine araba e significa 'carnagione rossastra'. È un nome popolare in molti paesi a maggioranza musulmana e viene spesso utilizzato per onorare una figura di spicco della storia islamica.

Paesi arabi

Nei paesi di lingua araba come l'Egitto, l'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Sofyan" è abbastanza comune. Viene tipicamente tramandato di generazione in generazione e porta con sé un senso di eredità e tradizione. Le famiglie con il cognome Sofyan spesso sono orgogliose delle proprie radici arabe e possono avere forti legami con il proprio patrimonio culturale.

Indonesia e Malesia

In Indonesia e Malesia è prevalente anche il cognome Sofyan, anche se in misura minore rispetto ai paesi arabi. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto nella regione attraverso il commercio e lo scambio culturale con commercianti e commercianti arabi. Le famiglie con il cognome Sofyan in Indonesia e Malesia possono avere un mix di origini arabe e locali, riflettendo la diversa storia della regione.

Paesi occidentali

Sebbene meno comune, il cognome Sofyan può essere trovato anche in paesi occidentali come Stati Uniti, Canada e Regno Unito. La presenza del cognome Sofyan in questi paesi può spesso essere fatta risalire all'immigrazione e al movimento delle persone attraverso i confini. Le famiglie con il cognome Sofyan nei paesi occidentali possono avere background culturali diversi e identificarsi con una varietà di tradizioni.

Popolarità e distribuzione

Secondo i dati, il cognome Sofyan è quello più diffuso in Indonesia, con oltre 49.000 casi registrati. Seguono Egitto, Arabia Saudita e Marocco, dove anche il cognome è abbastanza comune. In altri paesi come Emirati Arabi Uniti, Malesia e Qatar, il cognome Sofyan ha una presenza moderata.

Altri Paesi

Al di fuori del Medio Oriente e del Sud-Est asiatico, il cognome Sofyan è meno comune ma può ancora essere trovato in paesi come Stati Uniti, Pakistan e Australia. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in queste regioni, le famiglie con il cognome Sofyan potrebbero comunque avere un forte senso di identità e legame con la propria eredità.

Significato culturale

Il cognome Sofyan porta con sé un senso di significato e patrimonio culturale per molte famiglie in tutto il mondo. Viene spesso utilizzato come indicatore di identità e appartenenza, collegando gli individui alle loro radici e tradizioni ancestrali. Le famiglie con il cognome Sofyan possono avere usanze, credenze e pratiche tramandate di generazione in generazione, che riflettono il loro patrimonio culturale unico.

Variazioni

Come molti cognomi, il cognome Sofyan può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, a seconda della regione e della lingua. Variazioni come "Sufyan" o "Al-Sofyan" possono essere utilizzate da famiglie diverse per denotare il loro lignaggio o patrimonio specifico. Queste variazioni possono aumentare la ricchezza e la diversità del cognome Sofyan, evidenziando la storia e il background unici di ciascuna famiglia.

Nel complesso, il cognome Sofyan è un nome affascinante e diversificato che ha una lunga storia e un significato culturale in varie parti del mondo. Serve a ricordare l'interconnessione delle persone oltre i confini e il ricco mosaico dell'esperienza umana.

Il cognome Sofyan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sofyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sofyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sofyan

Vedi la mappa del cognome Sofyan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sofyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sofyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sofyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sofyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sofyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sofyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sofyan nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (49223)
  2. Egitto Egitto (732)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (716)
  4. Marocco Marocco (409)
  5. Armenia Armenia (204)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (177)
  7. Qatar Qatar (140)
  8. Malesia Malesia (53)
  9. Russia Russia (47)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  11. Pakistan Pakistan (34)
  12. Australia Australia (22)
  13. India India (22)
  14. Singapore Singapore (17)
  15. Sudan Sudan (16)