Cognome Sogus

Le origini del cognome Sogus

Il cognome Sogus è un nome unico e non comune che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, Germania, Belgio, Stati Uniti, Svizzera, Francia e Nigeria. Il cognome ha un'incidenza totale di 262 in Italia, 9 in Germania, 2 in Belgio, 2 negli Stati Uniti, 1 in Svizzera, 1 in Francia e 1 in Nigeria.

Italia

In Italia il cognome Sogus si trova più comunemente nelle regioni Sicilia e Calabria. Si ritiene che abbia avuto origine come variazione del cognome Soggiorno, che in italiano significa "residenza" o "domicilio". Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che viveva in una particolare zona o aveva un legame con un luogo specifico.

Significato storico

Il cognome Sogus ha una lunga storia in Italia, con notizie risalenti al XVI secolo. Si ritiene che fosse utilizzato dalle famiglie nobili e dai proprietari terrieri della regione, che lo avrebbero tramandato di generazione in generazione. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato anche come modo per distinguere tra diversi rami di una famiglia o per denotare un particolare status sociale.

Germania

In Germania, il cognome Sogus è molto meno comune, con solo 9 casi registrati nel paese. Si ritiene che abbia avuto origine come variazione del cognome Sog, che in tedesco significa "fradicio" o "bagnato". Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a uno specchio d'acqua o in una zona umida e paludosa.

Modelli di migrazione

È possibile che il cognome Sogus sia stato portato in Germania da immigrati o viaggiatori italiani che si stabilirono nella regione. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine indipendentemente in Germania ed essere stato adottato da famiglie della zona. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche e studi genealogici per determinare le origini esatte del cognome in Germania.

Belgio

In Belgio, il cognome Sogus è ancora più raro, con solo 2 casi registrati nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Belgio attraverso la migrazione o il viaggio dall'Italia o dalla Germania. Il numero limitato di casi suggerisce che il cognome non è comune o ampiamente conosciuto in Belgio.

Influenza culturale

È possibile che il cognome Sogus abbia avuto uno scarso impatto sulla cultura o sulla società belga, data la sua bassa incidenza nel paese. Tuttavia, ulteriori ricerche sulla storia del cognome in Belgio potrebbero rivelare ulteriori informazioni sulle sue origini e sul suo significato nella regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Sogus è raro, con solo 2 casi registrati nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o il viaggio dall'Europa. Il numero limitato di casi suggerisce che il cognome non è ampiamente conosciuto o riconosciuto negli Stati Uniti.

Comunità di immigrati

È possibile che il cognome Sogus si trovi più comunemente nelle comunità di immigrati negli Stati Uniti, dove famiglie con radici italiane, tedesche o belghe potrebbero aver mantenuto il cognome. Il numero limitato di casi suggerisce che il cognome potrebbe non essere stato ampiamente adottato o tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti.

Svizzera, Francia e Nigeria

In Svizzera, Francia e Nigeria, il cognome Sogus è ancora più raro, con solo 1 incidenza registrata in ciascun paese. È probabile che il cognome sia stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o il viaggio dall'Italia, dalla Germania o dal Belgio. Il numero limitato di casi suggerisce che il cognome non è ampiamente conosciuto o riconosciuto in questi paesi.

Connessioni globali

La presenza del cognome Sogus in Svizzera, Francia e Nigeria può indicare una connessione globale tra famiglie con radici italiane, tedesche o belghe. Ulteriori ricerche sulla storia e sui modelli migratori del cognome potrebbero rivelare ulteriori informazioni sulla sua diffusione e sul suo significato in diversi paesi del mondo.

Il cognome Sogus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sogus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sogus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sogus

Vedi la mappa del cognome Sogus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sogus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sogus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sogus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sogus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sogus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sogus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sogus nel mondo

.
  1. Italia Italia (262)
  2. Germania Germania (9)
  3. Belgio Belgio (2)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Nigeria Nigeria (1)