Cognome Soland

Le origini del cognome Soland

Si ritiene che il cognome Soland abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove ha la più alta incidenza con un totale di 746 occorrenze. Si trova anche in altri paesi come Svizzera (490), Norvegia (119), Argentina (84), Francia (41), Germania (16), Danimarca (8), Brasile (6), Canada (5), Svezia (4), Inghilterra (3), Messico (3), Austria (2), Bulgaria (1), Costa d'Avorio (1), Cina (1), Colombia (1), Italia (1), Nigeria (1), Nuova Zelanda (1), Perù (1) e Russia (1).

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Soland si trova più comunemente negli stati della California, Texas e New York. Si ritiene che sia stato portato in America da immigrati provenienti dall'Europa che si stabilirono in questi stati durante il XIX e il XX secolo. Probabilmente il nome ha subito cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia man mano che è stato assimilato alla lingua inglese.

La famiglia Soland in America ha una ricca storia, con molti membri che apportano contributi significativi a vari campi come gli affari, la politica e le arti. Alcuni personaggi famosi con il cognome Soland includono John Soland, un imprenditore di successo che ha fondato una famosa catena di ristoranti, e Mary Soland, una famosa pittrice le cui opere sono state esposte nelle gallerie di tutto il paese.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Soland è più diffuso nelle regioni di lingua tedesca del paese, in particolare nei cantoni di Zurigo e Berna. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come variazione del cognome tedesco "Solander", che in inglese significa "terra del sole". Ciò suggerisce che in passato la famiglia Soland potrebbe essere stata associata all'agricoltura o alla proprietà terriera.

Molti immigrati svizzeri con il cognome Soland si sono diretti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Alcuni hanno trovato successo nei campi dell’ingegneria e della tecnologia, mentre altri hanno intrapreso la carriera nel mondo accademico e nella ricerca. La famiglia Soland è molto rispettata sia in Svizzera che in America per il duro lavoro e la dedizione ai campi prescelti.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Soland è relativamente raro rispetto ad altri paesi, con solo 119 occorrenze. Si trova più comunemente nelle regioni occidentali del paese, come Bergen e Stavanger. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Norvegia dai coloni danesi e svedesi che arrivarono nel paese durante l'era vichinga.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, la famiglia Soland in Norvegia è molto apprezzata per il suo forte senso di comunità e l'orgoglio per la propria eredità. Molti norvegesi con il cognome Soland hanno assunto un ruolo attivo nel preservare le loro tradizioni culturali e trasmetterle alle generazioni future. La famiglia Soland è una parte importante del tessuto della società norvegese e continua a dare un prezioso contributo alle proprie comunità.

Argentina

In Argentina, il cognome Soland si trova più comunemente nelle province di Buenos Aires e Santa Fe. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati europei che si stabilirono in queste regioni tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia man mano che è stato assimilato alla lingua spagnola.

La famiglia Soland in Argentina ha un forte legame con le proprie radici europee, con molti membri che mantengono legami con le loro terre ancestrali. Alcuni argentini con il cognome Soland hanno raggiunto il successo in campi come la letteratura e la musica, ottenendo riconoscimenti sia nel loro paese d'origine che all'estero. La famiglia Soland è parte integrante della cultura argentina e continua a svolgere un ruolo significativo nel plasmare il panorama artistico del paese.

Questo articolo ha fornito un'esplorazione approfondita del cognome Soland e della sua prevalenza in vari paesi del mondo. Dagli Stati Uniti alla Svizzera, dalla Norvegia all'Argentina, la famiglia Soland ha lasciato un impatto duraturo sulle comunità in cui risiede. Attraverso il suo contributo al mondo degli affari, delle arti o del mondo accademico, la famiglia Soland ha dimostrato di essere una forza resiliente e influente nella società.

Il cognome Soland nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Soland, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Soland è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Soland

Vedi la mappa del cognome Soland

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Soland nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Soland, per ottenere le informazioni precise di tutti i Soland che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Soland, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Soland si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Soland è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Soland nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (746)
  2. Svizzera Svizzera (490)
  3. Norvegia Norvegia (119)
  4. Argentina Argentina (84)
  5. Francia Francia (41)
  6. Germania Germania (16)
  7. Danimarca Danimarca (8)
  8. Brasile Brasile (6)
  9. Canada Canada (5)
  10. Svezia Svezia (4)
  11. Inghilterra Inghilterra (3)
  12. Messico Messico (3)
  13. Austria Austria (2)
  14. Bulgaria Bulgaria (1)
  15. Costa d Costa d'Avorio (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Colombia Colombia (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Nigeria Nigeria (1)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  21. Perù Perù (1)
  22. Russia Russia (1)