Cognome Slind

La storia del cognome Slind

Il cognome Slind è un cognome relativamente raro con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. L'origine del cognome Slind può essere fatta risalire a diverse regioni, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, secondo i dati, il cognome Slind ha un'incidenza di 221. I primi casi registrati del cognome Slind negli Stati Uniti possono essere fatti risalire a immigrati provenienti dalla Norvegia, dove si ritiene abbia avuto origine il cognome.

Molti immigrati norvegesi si stabilirono nella regione del Midwest degli Stati Uniti, in particolare in stati come Minnesota, Wisconsin e North Dakota. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, compreso il cognome Slind, che da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Oggi, individui con il cognome Slind si possono trovare in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in aree con grandi popolazioni di immigrati norvegesi.

Norvegia

In Norvegia, secondo i dati, il cognome Slind ha un'incidenza di 143. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Norvegia, probabilmente derivando da un toponimo o da un nome personale.

Il cognome Slind si trova più comunemente nella parte occidentale della Norvegia, in particolare nelle regioni di Sogn og Fjordane e Hordaland. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una fattoria o da un villaggio chiamato Slind, dove i primi portatori del cognome potrebbero aver vissuto o lavorato.

Oggi, il cognome Slind è ancora relativamente comune in Norvegia, con individui che portano il cognome trovati in tutto il paese.

Canada

In Canada, secondo i dati, il cognome Slind ha un'incidenza di 62. Il cognome probabilmente arrivò in Canada grazie agli immigrati norvegesi che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Il cognome Slind può essere trovato in diverse parti del Canada, ma in particolare nelle province con grandi popolazioni di immigrati norvegesi come Alberta, Columbia Britannica e Manitoba.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Slind ha un'incidenza molto bassa, pari a soli 2 secondo i dati. Il cognome è probabilmente raro nel Regno Unito a causa della limitata immigrazione di norvegesi nel paese rispetto ad altri paesi come gli Stati Uniti e il Canada.

Nonostante la sua bassa incidenza, individui con il cognome Slind possono ancora essere trovati in Inghilterra, in particolare nelle aree con diverse popolazioni di immigrati.

Svezia

In Svezia, secondo i dati, il cognome Slind ha un'incidenza di 2. Il cognome probabilmente arrivò in Svezia grazie agli immigrati norvegesi che si stabilirono nel paese, in particolare nelle regioni meridionali vicino al confine con la Norvegia.

Le persone con il cognome Slind in Svezia potrebbero avere legami familiari con la Norvegia e il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di immigrati che si stabilirono in Svezia.

Irlanda

In Irlanda, secondo i dati, il cognome Slind ha un'incidenza di 1. La bassa incidenza del cognome in Irlanda può essere attribuita all'immigrazione storicamente limitata dalla Norvegia all'Irlanda.

Nonostante la sua bassa incidenza, è ancora possibile trovare individui con il cognome Slind in Irlanda, in particolare nelle aree con diverse popolazioni immigrate.

Nigeria

In Nigeria, secondo i dati, il cognome Slind ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Slind in Nigeria può essere attribuita a modelli migratori globali e ai matrimoni misti tra individui di diversi background culturali.

Le persone con il cognome Slind in Nigeria possono avere legami familiari con la Norvegia o altri paesi in cui il cognome è più comune.

Il cognome Slind ha una ricca storia che abbraccia più paesi, con variazioni nell'incidenza e nella distribuzione. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Slind continua a essere tramandato di generazione in generazione e rimane una parte importante del patrimonio culturale di coloro che lo portano.

Il cognome Slind nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Slind, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Slind è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Slind

Vedi la mappa del cognome Slind

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Slind nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Slind, per ottenere le informazioni precise di tutti i Slind che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Slind, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Slind si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Slind è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Slind nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (221)
  2. Norvegia Norvegia (143)
  3. Canada Canada (62)
  4. Inghilterra Inghilterra (2)
  5. Svezia Svezia (2)
  6. Irlanda Irlanda (1)
  7. Nigeria Nigeria (1)